Problema XX1 AXS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Secondo me è solo questione di "reimpostazione" del cambio, nel meccanico è solo da regolare nell' elettrico, da reimpostare...ma è solo una mia personale supposizione ;-)
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ammesso che i fine corsa siano regolati correttamente,che la distanza puleggia pignone sia esatta,devi regolare di fine con la regolazione manuale se col reset automatico non concludi niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Brosema

Biker popularis
19/11/21
49
20
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc Team 2021
Ho risolto, dopo aver regolato con dima e con le micro ho risolto l'effetto mitra ma alcune cambiate erano ancora sballate così ho cambiato il forcellino e tutto si è risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

andreacrc

Biker serius
14/12/20
132
65
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
mi allaccio alla discussione...a me capita piuttosto frequentemente che la distanza puleggia/pacco pignoni si sregoli, e ciò richiede la regolazione con la dima bianca (per altro veloce e facile) circa una volta al mese...addirittura ad un amico la stessa cosa accade quasi ad ogni uscita. voi avete riscontrato mai lo stesso problema? anche rimettendo il frenafiletto la situazione non cambia..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi allaccio alla discussione...a me capita piuttosto frequentemente che la distanza puleggia/pacco pignoni si sregoli, e ciò richiede la regolazione con la dima bianca (per altro veloce e facile) circa una volta al mese...addirittura ad un amico la stessa cosa accade quasi ad ogni uscita. voi avete riscontrato mai lo stesso problema? anche rimettendo il frenafiletto la situazione non cambia..

loctite sulla vite di regolazione della distanza
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

Brosema

Biker popularis
19/11/21
49
20
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc Team 2021
mi allaccio alla discussione...a me capita piuttosto frequentemente che la distanza puleggia/pacco pignoni si sregoli, e ciò richiede la regolazione con la dima bianca (per altro veloce e facile) circa una volta al mese...addirittura ad un amico la stessa cosa accade quasi ad ogni uscita. voi avete riscontrato mai lo stesso problema? anche rimettendo il frenafiletto la situazione non cambia..
Hai provato a sostituire o far raddrizzare il forcellino?
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
132
65
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
il forcellino è dritto (ho lo strumento per controllarlo e raddrizzarlo) e quando opportunamente regolata la vite il cambio funziona perfettamente, è una bomba...
avevo anche io idea di usare loctite ma ho sempre temuto fosse una soluzione troppo drastica
 

Classifica mensile dislivello positivo