Problema telaio carbonio Radon Slide 140 appena arrivata: devo preoccuparmi?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlbatrosBiker

Biker novus
20/1/18
13
0
0
53
sicilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Carbon 140 8.0
Mi e' appena arrivata la Slide Carbon 140 8.0 ma prima di utilizzarla desideravo chiarire un dubbio che mi assilla:
appena uscita dallo scatolo ho subito notato che la verniciatura opaca trasparente presenta delle macchie marmorizzate e irregolari su diversi punti del telaio. Non si tratta di linee dritte dovute ai fogli di carbonio ma chiazze con delle forme stranissime. Allego delle foto per spiegarmi meglio. In altri forum secondo alcuni questo tipo di macchie sono abbastanza normali ma io mi chiedo se e' normale che una bici da oltre 3000 euro di listino presenta tutte queste imperfezioni. Vorrei sapere da chi ha simili mtb in carbonio se queste macchie sono normali o dovrei contattare immediatamente Bike Discount. Grazie.

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

5.JPG

6.JPG

7.JPG

8.JPG
 
Ultima modifica:

aratrus

Biker popularis
10/8/10
52
6
0
ichnusa
Visita sito
Normale trama del Carbonio con vernice trasparente.
Anche la mia bdc è simile.
Se vuoi rassicuzioni scrivi pure al venditore ma ti dirà la stessa cosa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ho due bici (bellissime) in carbonio, ma di queste macchie assolutamente nulla. Ma anche nessuno dei miei compagni di squadra (che hanno Cube, Specialized, Trek ed Olympia) ha di questi problemi.
Personalmente, non me la terrei mai una bici cosi: dalle foto della bike dal sito questo particolare aspetto "macchiato" proprio non si vede in alcun punto. Ne consegue che io, anche se l'avessi pagata molto ma molto meno, gliela restituirei immediatamente.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.225
2.535
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La trama del carbonio come la pensiamo e spesso vediamo è dovuta ad uno strato puramente estetico apposto sopra quelli puramente strutturali. È una pura questione estetica e onestamente non so se in questo caso specifico si sia voluto ottenere un effetto "raw" o se qualcosa sia andato storto. Chiedere a bike-discount non costa nulla...
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Non è normale. Vi è sempre una verniciatura coprente. Io che ne ho due ed i miei amici di uscite non abbiamo mai visto macchie del genere. Contatta il venditore per il reso...


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ma stiamo scherzando!
anche se fosse una cosa normale del carbonio, non esiste che una bici nuova presenti difetti simili.
io la rispedirei subito al mittente.
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
É normale! Le trame unidirezionali con il solo trasparente fanno questo effetto.. c'è a chi piace.. comunque contatta pure bike discount ti posso assicurare che non ha nessun difetto, non è la prima radon che vedo con questa finitura

Inviato utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il tuo caso è estremo , ma ne ho viste molte con macchie del genere , spece su carbonio a vista .
Difetto che ho visto soprattutto su moltissime cube.

Ci sta cmq di sentire il venditore , nel tuo caso è molto evidente
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Dudino

Biker popularis
16/10/16
99
9
0
Visita sito
credo siano le saldature perché anche alla bici di un mio amico lo fa... solo che quella bici ha 8 anni... Se richiami l’assistenza tanto (credo) te la ridanno quindi perché no...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Secondo le striature sono dovute alla giunzione delle fibre di carbonio, sono le macchie marmorizzate a non convincermi per nulla, io almeno sulla mia non ne ho nemmeno una, anche se guardo il telaio sotto la luce diretta del sole.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
contatta il rivenditore....

normale oppure no, credo sia giusto segnalare immediatamente l'eventuale anomalia

così facendo se fra un mese la questione peggiora e diventa un problema serio, nessuno potrà accampare la scusa che il telaio lo hai danneggiato tu per tua incuria o imperizia
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Mi unisco a chi consiglia di contattare il venditore e magari chiedere la sostituzione della bici. Credo che se l'avessi vista in un negozio non l'avresti presa una bici con quelle imperfezioni che eventualmente avrebbero potuto essere superate con uno sconto.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bella schifezza! Comunque sembrano più problemi estetici che strutturali. Segnala subito il problema al distributore e nel frattempo usala tranquillamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo