sulla fox il problema e' l'azionamento, quando ho smontato la ghiera superiore (azzurra) con un cuscinetto integrato, sotto c'e una molla e un bicchierino, erano pieni di sporco, la cartuccia sta a un livello inferiore, dalla cartuccia sale un perno esagonale che girandolo blocca e sblocca, il perno girava agevolmente con due dita, era la parte superiore che era grippata.Anche io....fox 32fit4 ....solo 5uscite.....quando vado in fuorisella,lo sblocco nn è repentineo....ma devo tirare come x impennare, alleggerendo così la fork e liberando il sistema....
Diciamo che x ora può andare così.....
Ricordo che lo stesso problema,lo avevo con una rs reba....risolsi limando un Po la zona dove ruotava l'asse nella cartuccia....
sarà da fare lo stesso su Fox....?
la mia ha 6 mesi, quasi da subito bisognava dare l'impennatina da alleggerimento per sbloccare bene, l'altro giorno e dopo 3 gare fangose dovevo tirar a mano il cavetto per far tornare la ghiera.stesso problema anche io...forcella fox 32 fit 4, dopo 107 ore di utilizzo (1 anno e 4 mesi) ho dovuto sostituire la molla ...
...confermo le qualità....e le flessioni in frenata...la mia ha 6 mesi, quasi da subito bisognava dare l'impennatina da alleggerimento per sbloccare bene, l'altro giorno e dopo 3 gare fangose dovevo tirar a mano il cavetto per far tornare la ghiera.
mi sa che il problema e' sulla maggior parte di queste forcelle, da quello che ho capito fox se ne e' un po lavata le mani, dicendo che il funzionamento e questo, non so se nella versione 2018 e' cambiato qualcosa per questo problema, so che delle modifiche sono state fatte su molla pneumatica e cartuccia.
peccato, perche' per il resto mi piace la progressione e la sensibilita' anche se flette parecchio quando si pinza energicamente.
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
...io alla reba,deassemblai la cartuccia...in modo da liberare l'assetto e cercare di farlo girare più liberamentesulla fox il problema e' l'azionamento, quando ho smontato la ghiera superiore (azzurra) con un cuscinetto integrato, sotto c'e una molla e un bicchierino, erano pieni di sporco, la cartuccia sta a un livello inferiore, dalla cartuccia sale un perno esagonale che girandolo blocca e sblocca, il perno girava agevolmente con due dita, era la parte superiore che era grippata.
sulla sid che avevo precedentemente svitando il dadone della testa usciva la cartuccia intera, con il blocco in un unico pezzo, io penso che i problemi siano un po diversi anche se la dinamica del fastidio e' lo stessa, attriti e sblocco pigro.
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
la mia ha 6 mesi, quasi da subito bisognava dare l'impennatina da alleggerimento per sbloccare bene, l'altro giorno e dopo 3 gare fangose dovevo tirar a mano il cavetto per far tornare la ghiera.
mi sa che il problema e' sulla maggior parte di queste forcelle, da quello che ho capito fox se ne e' un po lavata le mani, dicendo che il funzionamento e questo, non so se nella versione 2018 e' cambiato qualcosa per questo problema, so che delle modifiche sono state fatte su molla pneumatica e cartuccia.
peccato, perche' per il resto mi piace la progressione e la sensibilita' anche se flette parecchio quando si pinza energicamente.
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Ciao, io ho cambiato la molla dello sblocco remoto...il mio meccanico mi ha detto ke era corrosa per via di agenti pulenti e sporco...considera ke la manutenzione è stata fatta dopo 107 ore...secondo me ke cambi lo sblocco da 3 posizioni a 2 non cambia assolutamente nulla come problema da risolvere...Buongiorno a tutti pure io ho il problema di ritorno del comando remoto. Ho una bianchi methanol cv di maggio 2017. Ieri per 5/6 volta l ho portata dal negoziante per farmela sbloccare. Il meccanico ha brancolato nel buio dicendomi che la polvere lo sporco e quant altro si insinua dentro e la molla ha difficoltà nel ritorno. Considerando che nn sn un meccanico e mettere mano a forcelle con vitine che si faticano a tenere in mano nn mi cimento a smontare ingrassare o altro..Lo stesso mi ha suggerito che rimuovendo il remoto al manubrio con la classica levetta alla forcella il problema sparirebbe. E sti cazzi allora mi compravo una bici al decathlon e spendevo un decimo di quello che ho pagato. Stavo valutando nell'eventualità di cambiare il remoto a 3 stadi con uno a due stadi sempre della Fox voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vs opinione. Mi vedro di scrivere una mail alla bianchi e vedere se mi rispondono e cosa mi propongono.
io c ho rinuciato, era piu le volte che si bloccava che le volte che funzionava correttamente , ho montato il comando a levetta sullo stelo dx, ma capisco che per chi fa gare e' un problema lasciare il manubrio per azionare il blocco, fox ha fatto veramente una cavolata.Sporco corrosione o altro non é possibile che su una forcella da 1000 e passa € abbiano fatto uno sblocco cosi di merda. Neanche le prime rockshox andavano cosi male. 2 pozzanghere e non ritorna più. Io l'ho pulito , ingrassato, oliato, adorato!!!! E niente da fare. Va bene un po e poi sotto stress cede e non torna più del tutto, cosi in gara annebbiato blocchi e sfili il cavo perché la guaina si muove dal comando a manubrio.....una vera schifezza. Se carichi troppo la molla sulla forcella non funziona bene perché penso fletta l'asta. Se dai poca molla é debole. Se la dai giusta dopo un po di polvere é uguale. 1 anno di rock shox xx WC con xlocx idraulico e mai un fastidio.....fanghi colossali polvere marathon xc... Lo rimpiango tanto. Una cosa che va bene e non la fanno più!!!!
si ottima idraulica, ma troppo leggera come struttura, hanno esasperato troppo il peso, accorciando gli steli secondo me, hanno fatto una mezza cavolata, hanno perso molto rigidita' laterale, se pesi piu di 75kg e scendi forte in discesa con disco da 180 flette molto.Persi in un bicchier d'acqua. Blocco totale stupendo quando ti alzi in piedi, assorbimento ottimo, forca molto race bella sostenuta. Leggerissima, 1500gr compreso di remoto... E quel sistema di di blocco....che peccato. Che se facesse il suo sarebbe ottimo pure quello!
per blocco cosa intendi? il bicchierino con la molla? o solo il comandoIo ho risolto il problema sostituendo tutto il blocco 2017 con quello 2018. È stato modificato dopo le tante lamentele. È vero ho speso 75€ e mi rode, però adesso funziona tutto per bene.