Problema Prophet

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
Scusa se mi permetto ma a giudicare dal fuorisella secondo mè hai preso una misura troppo piccola per il tipo di bici ( Pensavi fosse da xc) ed è per questo che appena la molli in discesa diventa nervosa ed instabile...io avevo fatto lo stesso errore.Se il tuo amico è più basso prova a dargli la tua o viceversa prova tu la sua..secondo mè potresti avere delle sorprese.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Scusa se mi permetto ma a giudicare dal fuorisella secondo mè hai preso una misura troppo piccola per il tipo di bici ( Pensavi fosse da xc) ed è per questo che appena la molli in discesa diventa nervosa ed instabile...io avevo fatto lo stesso errore.Se il tuo amico è più basso prova a dargli la tua o viceversa prova tu la sua..secondo mè potresti avere delle sorprese.
..si, il fuorisella è un pò lungo ma quella mi sembra la miglior posizione per pedalare, in discesa a volte lascio così e a volte abbasso di brutto, dipende dal tipo di discesa e se ho voglia. Per non avere la rottura di scatole della regolazione ogni volta bisogna che trovi una regolazione intermedia che offra un compromesso tra pedalata agevole e discesa stabile ma a dire il vero nn mi ci sono mai messo...
la misura cmq penso sia quella giusta visto che io sono 1.74 e quella è una m
 

levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
"La Mx è una bici da Freeride “vero”. Non è un mezzo esasperato, magari buono per realizzare drop impossibili e picchiate da vera Downhill, ma incapace di guadagnarsi la cima senza una funivia. Il telaio più robusto e la componentica adeguata della versione Mx hanno solo reso più affidabile e grintosa sui fondi difficili una bici decisamente polivalente, nata per scorrazzare libera sulle montagne, in salita e discesa"

Cosi è come finisce l'articolo su ciclismo , mi sembra di capire che dica che la differenza tra la versione normale e la mx sta solo nella capacità di quest'ultima di affrontare le discese sui terreni più difficili decisamente in maniera più veloce ed aggressiva...A fronte però di un maggior peso.
Si ritorna sempre e cmq al solito punto, secondo mè non esiste la bici totale che eccelle intutte le situazioni.Ci sono bici che magari sono più pedalabili anche se hanno escursioni importanti ,altre che magari vanno meglio in altri contesti ma poi sono dei cancelli da portare in cima.Bisogna poi cmq capire quali sono effettivamente le ns esigenze e in che tipi di percorsi ci butteremo con la nostra biga , cosa ci piace fare e come lo facciamo(esempio,magari ci prendiamo un missile da discesa e poi usciamo quasi sempre con amici che hanno le xc e muoriamo in salita .Oppure in discesa andiamo talmente piano che faremo prima a piedi).
Anche voi ,scusa se te lo dico ,non potete passarmi da un tipo di bici come la Prophet con 140 davanti e dietro e lamentarvi che non è una tritasassi e poi pensare di tornare sulla Front che al massimo avrà 100/110 solo davanti.Sono due tipi di bici completamente diverse create per contesti completamente diversi.Mi viene da dire : o avete sbagliato prima o sbagliate adesso.
Anche a mè ogni tanto mi parte l'embolo del cambiamento ma le bici che mi fanno gola sono tutte della stessa tipologia della Prophet (Moment in primis poi Slayer-Nomad-Pyre-Titus),mai penserei a una front perchè è lontana anni luce dal mio modo di intendere la mtb cosi come non prenderei mai in considerazione neanche delle bici votate solo alla discesa.
In ogni caso l'importante è sentirsi cmq appagati e soddisfatti della propia bici ,con quello che costano è bruttissimo quando senti che non è come ti immaginavi che fosse ed anzi è pure peggio.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
"La Mx è una bici da Freeride “vero”. Non è un mezzo esasperato, magari buono per realizzare drop impossibili e picchiate da vera Downhill, ma incapace di guadagnarsi la cima senza una funivia. Il telaio più robusto e la componentica adeguata della versione Mx hanno solo reso più affidabile e grintosa sui fondi difficili una bici decisamente polivalente, nata per scorrazzare libera sulle montagne, in salita e discesa"

Cosi è come finisce l'articolo su ciclismo , mi sembra di capire che dica che la differenza tra la versione normale e la mx sta solo nella capacità di quest'ultima di affrontare le discese sui terreni più difficili decisamente in maniera più veloce ed aggressiva...A fronte però di un maggior peso.
Si ritorna sempre e cmq al solito punto, secondo mè non esiste la bici totale che eccelle intutte le situazioni.Ci sono bici che magari sono più pedalabili anche se hanno escursioni importanti ,altre che magari vanno meglio in altri contesti ma poi sono dei cancelli da portare in cima.Bisogna poi cmq capire quali sono effettivamente le ns esigenze e in che tipi di percorsi ci butteremo con la nostra biga , cosa ci piace fare e come lo facciamo(esempio,magari ci prendiamo un missile da discesa e poi usciamo quasi sempre con amici che hanno le xc e muoriamo in salita .Oppure in discesa andiamo talmente piano che faremo prima a piedi).
Anche voi ,scusa se te lo dico ,non potete passarmi da un tipo di bici come la Prophet con 140 davanti e dietro e lamentarvi che non è una tritasassi e poi pensare di tornare sulla Front che al massimo avrà 100/110 solo davanti.Sono due tipi di bici completamente diverse create per contesti completamente diversi.Mi viene da dire : o avete sbagliato prima o sbagliate adesso.
Anche a mè ogni tanto mi parte l'embolo del cambiamento ma le bici che mi fanno gola sono tutte della stessa tipologia della Prophet (Moment in primis poi Slayer-Nomad-Pyre-Titus),mai penserei a una front perchè è lontana anni luce dal mio modo di intendere la mtb cosi come non prenderei mai in considerazione neanche delle bici votate solo alla discesa.
In ogni caso l'importante è sentirsi cmq appagati e soddisfatti della propia bici ,con quello che costano è bruttissimo quando senti che non è come ti immaginavi che fosse ed anzi è pure peggio.

..anch'io credo di abbracciare la tua stessa filosofia ciclistica e sono cosciente che la prophet e la taurine sono due bici agli antipodi, l'unico vero problema è che ogni tanto ci si ritrova alla sera con due ore scarse di luce restanti e si decide di fare una sgambatella su strada tra le nostre stupende colline, francamente con la prophet ti passa la voglia di pedalare su strada. Tra l'altro il sivende ci ha fatto un'offerta vantaggiosa e cmq non è detto che tornerò all'all-mountain in caso ma come seconda opzione, avendo gia una front nell'hangar.. a proposito, cos'è la moment?!
 

levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
è la Ellsworth ....bici spettacolare ma che costa un botto , la puoi montare pesante per freeride o più leggera per All mountain...in ogni caso al top come pedabilità ed assorbimento agli urti perchè adotta un brevetto esclusivo di sospensione (i.T.C) che rasenta la perfezione.Per tè sarebbe l'ideale l'Ephifany a cavallo tra xc e all mountain...con un buon allestimento sei da 4000 a salire...Se vai sul sito di Pro-M puoi vederle e leggere le caratteristiche .
Ps.Io per sfogare la mia voglia di velocità e per giri brevi , ho risolto comprandomi la bdc
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Questa è In-topic

Ok Ragazzi, è Ufficiale: La Cannondale Ha Riconosciuto I Codici Di Produzione Dei Carri Difettati (però Non Comunica Nulla) E Sono I Seguenti:
1 - 5dptsj00
2 - 5dptpj00
3 - 6drhsj00

Il Mio è Tra Questi...olè!!!

Ps: I Codici Sono Stampigliati All'interno Del Forcellone, Nella Zona Anteriore, Vicino Il Fulcro
 

levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
Grande!!! sai anche a cosa è dovuto il difetto? Ieri al mio sivende ho requisito un cd dimostrativo Cannondale dove una graziosa signorina viene accompagnata in un giro in fabbrica e fanno vedere tutte le fasi della lavorazione ..il pezzo del forcellone chiamato hollow core (mi sembra si dica cosi) per intenderci quello più lavorato dove si innesta anche ammo ,è in origine un pezzo monolitico ...d'accordo che il filmatoè di pubblicità cmq è notevole vedere come lavorano.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Grande!!! sai anche a cosa è dovuto il difetto?
No, nella lettera c'era scritto che la sostituzione verrà effettuata solo per i carri con quei codici, in caso contrario e sussistendo lo stesso problema danno solamente dei consigli su alcune operazioni da effettuare, tipo smontaggio, lubrifica e rimontaggio del movimento centrale, degli aggeggi in zona infulcro etc.
 

levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
perciò cosa avete deciso di fare ,oltre a farvelo cambiare in garanzia..?Arriva bici nuova o vi tenete laProphet?Perchè non vendi telaio con forca lefty e ammo post e rimonti tutti i tuoi componenti su una bella Ellsworth Ephifany ...(solo telaio mi sembra siamo sui 2500)la differenza che ci dovresti mettere secondo mè allafine non è tantissima.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
perciò cosa avete deciso di fare ,oltre a farvelo cambiare in garanzia..?Arriva bici nuova o vi tenete laProphet?Perchè non vendi telaio con forca lefty e ammo post e rimonti tutti i tuoi componenti su una bella Ellsworth Ephifany ...(solo telaio mi sembra siamo sui 2500)la differenza che ci dovresti mettere secondo mè allafine non è tantissima.

..se ho un'occasione buona abbandonerei l'all-mountain per adesso, preferisco spendere qualcosa per una xc front con i contro-----, altrimenti mi tengo la prophet e poi magari penserei ad una xc con un buon rapporto qualità-prezzo...
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
X la cronaca: Finalmente montato carro nuovo da meccanico competente - la prima impressione passeggiando per la città è che sembra di pedalare un'altra bici, più reattività, più stabilità, l'ammo sembra lavorare meglio e i rumori sono del tutto spariti. Tornato a casa prendo il vecchio forcellone smontato, provo a far leva su ambedue i bracci con neanche tanta forza ed eccolo!!! tic tic tic tic... è lui, il rumore maledetto! Ma allora non si trattava di tolleranze nel pivot, il problema era (come mi paventava mesi or sono Mr. Leonardi) nella struttura stessa del forcellone!

Ps: Domani la provo per bene, se tutto risponde come sembrerebbe resto alla prophet. (cmq dispiace provare per la prima volta una bici a 2 anni dall'acquisto)
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Anche sulla mia bici in questi giorni, e' ricomparso il famoso rumorino. In passato son riuscito a farla sistemare dal meccanico, mi disse che era la guarnitura o il movimento centrale non avvitato bene. Problema risolto, fino a pochi giorni fa', in salita ho sentito di nuovo il famoso tic-tic. Ma'., spero che non sia il carro...
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Anche sulla mia bici in questi giorni, e' ricomparso il famoso rumorino. In passato son riuscito a farla sistemare dal meccanico, mi disse che era la guarnitura o il movimento centrale non avvitato bene. Problema risolto, fino a pochi giorni fa', in salita ho sentito di nuovo il famoso tic-tic. Ma'., spero che non sia il carro...

...prova a smontare la ruota e a fare leva sui due bracci del forcellone (l'uno verso l'altro con la forza delle braccia), se senti il tic è il carro..
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
X la cronaca: Finalmente montato carro nuovo da meccanico competente - la prima impressione passeggiando per la città è che sembra di pedalare un'altra bici, più reattività, più stabilità, l'ammo sembra lavorare meglio e i rumori sono del tutto spariti. Tornato a casa prendo il vecchio forcellone smontato, provo a far leva su ambedue i bracci con neanche tanta forza ed eccolo!!! tic tic tic tic... è lui, il rumore maledetto! Ma allora non si trattava di tolleranze nel pivot, il problema era (come mi paventava mesi or sono Mr. Leonardi) nella struttura stessa del forcellone!

Ps: Domani la provo per bene, se tutto risponde come sembrerebbe resto alla prophet. (cmq dispiace provare per la prima volta una bici a 2 anni dall'acquisto)

scusa, ma ti hanno lasciato "in regalo" il vecchio carro?
 

bil

Biker novus
27/12/05
4
0
0
udine
Visita sito
ciao ragazzi è un anno che corro dietro a questo maledetto !!!!!!! tic tic tic da nevrosi acuta e grazie a voi ho scoperto che è proprio il carro posteriore ,ora corro subito dal rivenditore e gli faccio un c.....o tanto perchè dopo avergliela portata più volte il problema non è mai stato risolto anzi sono stati prima ingrassati i cuscinetti mov centrale (SENZA RISULTATO) poi per fortuna o letto il post !!!! altrimenti avrei sostituito il mov centrale sicuramente senza risultato e quindi grazie ancorao-o poi vi farò sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo