problema hibike

Dotfree

Biker novus
8/1/10
1
0
0
empoli
Visita sito
Bike
YT Capra
vi riporto la mia esperienza in merito.
faccio l'ordine per un ammontare di circa 390 euro. la prepagata aveva credito. ordine confermato, ad eccezione di un manubrio che nella conferma d'ordine appariva come "attendiamo merce dal fornitore tempistica sconosciuta". il giorno dopo chiedo se attendevano l'arrivo del materiale per spedire o se facevano spedizione parziale (alcuni store online di elettronica lo fanno). chiedevo inoltre la tempistica approssimativa di questo fornitore per capire se aspettare o cancellare la posizione d'ordine.
il giorno stesso in cui faccio la domanda, mi arriva la risposta.
La leggo 3 volte, e mi sembrava solo la riconferma dell'ordine.
In grassetto e in verde saltava all'occhio ancora "attendiamo merce dal fornitore tempistica sconosciuta".
Il giorno successivo rifaccio la domanda.
Il signore in questione mi risponde dicendo "di leggere bene quando mi mandano una mail"

Leggo per la 4 volta e vedo che nella stessa conferma d'ordine accanto alla scritta in verde e in grassetto, indicavano i 6-8 gg di consegna e che avrebbero spedito tutto assieme.

Chi ha fatto un ordine hibike sa che la conferma d'ordine è praticamente una tabella con i dati della merce, codici, descrizioni.. insomma simile una fattura.

Ho fatto notare al signore in questione che se semplicemente mi rispondeva con una riga di testo alla mail invece di infilare un testo, accanto alla scritta ""attendiamo merce dal fornitore tempistica sconosciuta".. era più immediata la lettura.

Arriva il materiale scorsa settimana e mancano alcuni compomenti.
Scritta e-mail ieri per capire il perchè della mancanza e nessuno risponde.
attendo fiducioso. Intanto non posso finire la bici

Considerazioni personali: ricevo per lavoro circa 70 email al giorno dai miei clienti. Se dovessi essere poco chiaro, sbrigativo e usassi tono accusatorio con solo una percentuale di questi, mi caccerebbero dopo una settimana.

I problemi personali si lasciano fuori dalle corrispondenze con cliente e la cortesia e precisone nella comunicazione sono la base di qualsiasi professionista che si rispetti.
Una giornata storta capita a tutti, ma vedo che non sono il solo a ricevere email indispettite.
E poi il cliente che paga, avrebbe anche diritto ad avere ragione.

Non so come si risolverà la questione del materiale mancante, ma già la mail ricevuta mi spinge a cancellare hi-bike dalla lista dei miei fornitori..
spero si diano una regolata
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
ed allora caro mio accetta anche la mia di esperienza, non sei il solo ne al mondo ne a fare acquisti on-line su hibike.
Per quel che devo dire di L.Fei è un arrogante e maleducato!

magari , senza essere offensivi, posso dire che anche io non mi sono trovato bene.
La comunicazione con HiBike è ottima solo per le email che decidono loro.(quelle pre-vendita)
Per le email di reclami, solleciti, variazioni o post-vendita, la comunicazione è pessima.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
daccordissimo con te!
Strano anche questo. Il metodo che usano per apportare variazioni è quello solito che riepiloga l'ordine e ti chiede se vuoi cambiare qualcosa nel testo della mail. La cosa viene recepita (almeno per la mia esperienza) e la variazione all'ordine (non modificabile dall'utente) viene fatta. Solita mail di riepilogo, conferma, etc. etc. Altri siti se fai delle variazioni ti costringono a cancellare e riemettere l'ordine. Così loro hanno meno seccature mentre a me è capitato di dover rifare l'ordine per 3-4 volte per arrivare ad una richiesta accettabile (materiale mancante a magazzino, che non arriva in tempo, etc. etc.). Probabilmente il metodo che adottano, che richiede impegno manuale da parte loro, è soggetto ad errori (umani del loro operatore) però per l'acquirente è più flessibile.

Ripeto, non voglio difendere HiBike, magari tra qualche tempo sarò qui a lagnarmi pure io, però mi piace evidenziare pro/contro del sito.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Strano anche questo. Il metodo che usano per apportare variazioni è quello solito che riepiloga l'ordine e ti chiede se vuoi cambiare qualcosa nel testo della mail. La cosa viene recepita (almeno per la mia esperienza) e la variazione all'ordine (non modificabile dall'utente) viene fatta. Solita mail di riepilogo, conferma, etc. etc. Altri siti se fai delle variazioni ti costringono a cancellare e riemettere l'ordine. Così loro hanno meno seccature mentre a me è capitato di dover rifare l'ordine per 3-4 volte per arrivare ad una richiesta accettabile (materiale mancante a magazzino, che non arriva in tempo, etc. etc.). Probabilmente il metodo che adottano, che richiede impegno manuale da parte loro, è soggetto ad errori (umani del loro operatore) però per l'acquirente è più flessibile.

Ripeto, non voglio difendere HiBike, magari tra qualche tempo sarò qui a lagnarmi pure io, però mi piace evidenziare pro/contro del sito.
ma hai notato come funziona CRC ?
se un oggetto non c'è ti chiedono di dargli la tua mail e ti avvisano non appena rientra a magazzino e se lo vuoi ancora te lo fanno ordinare solo allora, in modo che se hai altri oggetti in ordine sei tu e solo tu a decidere se vuoi spedizione singola ed allora aspetti oppure puoi anche andare altrove a trovarti ciò che vuoi senza nessun vincolo di aver ordinato e quindi tenere impegnati i tuoi soldi per della merce che magari quando arriva ti è anche passata di voglia.
Reputo il modo di lavorare Hibike sia producente solo x loro stessi!:nunsacci:
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
il punto è che spesso danno come disponibile merce non presente a magazzino.uno fa l'ordine e pensa che in una settimana arriva invece arriva la mail con scritto"tempi di consegna sconosciuti" se permetti ti girano le palle, a saperlo uno si rivolge altrove e non perde tempo.Ti sembra assurdo il mio ragionamento????

Ps nemmeno sto nominando il tuo amico L.Fei.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Fatto un ordine venerdi pomeriggio , oggi , lunedi è partito e ho il tracking .

E' un ordine con un pezzo solo quindi semplice pero fino ad ora velocissimi .

Cmq Vi tengo aggiornati

aggiornamenti :

arrivato pacco a casa , dopo 2 gg lavorativi dall ordine , ottimo direi , dopo testerò la bonta dell imballo .
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Volevo ordinare delle scarpe Shimano da loro, ma il numero non era disponibile a magazzino. Ho scritto e mi hanno consigliato di fare comunque l'ordine. Il problema è che, ad eccezione dei pagamenti con carta di credito, si prendono subito i soldi, anche se la merce non è disponibile.
Non mi pare affatto un comportamento corretto, la maggior parte dei siti on-line incassa l'importo solo a pacco pronto per la spedizione. Loro invece si prendono in anticipo i soldi ed il cliente non ha alcuna certezza sui tempi di consegna.

Poi ho trovate le scarpe allo stesso prezzo su bike-discount e le ho prese, tra l'altro pagando la metà di spedizione.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Volevo ordinare delle scarpe Shimano da loro, ma il numero non era disponibile a magazzino. Ho scritto e mi hanno consigliato di fare comunque l'ordine. Il problema è che, ad eccezione dei pagamenti con carta di credito, si prendono subito i soldi, anche se la merce non è disponibile.
Non mi pare affatto un comportamento corretto, la maggior parte dei siti on-line incassa l'importo solo a pacco pronto per la spedizione. Loro invece si prendono in anticipo i soldi ed il cliente non ha alcuna certezza sui tempi di consegna.
è chiaro che così hibike paga la merce con i ns. soldi, quindi rischi ZERO ed investimenti anche!
Ritorno a dire che il servizio "alert" di CRC è segno di serietà e rispetto nei ns. confronti.
 
Io il 27 ho ordinato delle scarpe shimano a 100€ in meno di quanto le ho pagate dal mio sivende......incrocio le dita.

... io ho ordinato alcuni articoli il 20.06 ... spediti il 21.06 ... consegnati il 24.06 ... fino ad ora (ed incrocio le dita per i prox ordini) non ho mai avuto problemi ... okkio che prima di confermare l'ordine è sempre meglio verificare la disponibilità in quanto ci sono articoli su cui indicano: "disponibile tra 6-8 giorni" oppure "articolo già ordinato dal fornitire" oppure ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Ordinato un manubrio Easton Carbon ed un casco Giro l' 08.08.2011, pagati il giorno dopo Euro 168.00 e mai ricevuti, nei dettagli dell' ordine mi dice che il manubrio non è disponibile, ho provato a contattare il Sig. Fei più volte ma non ho mai avuto rispota, solo mail di pubblicità, boooo.....
 
Ordinato un manubrio Easton Carbon ed un casco Giro l' 08.08.2011, pagati il giorno dopo Euro 168.00 e mai ricevuti, nei dettagli dell' ordine mi dice che il manubrio non è disponibile, ho provato a contattare il Sig. Fei più volte ma non ho mai avuto rispota, solo mail di pubblicità, boooo.....


... mah mah ... io confermo l'ordine solo quando il tutto è "disponibile in magazzino" :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... con Hibike non ho mai avuto problemi ... ultimo ordine spedito il 22.09 e ricevuto il 28.09 (con in mezzo il WE) ...
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Ordinato un manubrio Easton Carbon ed un casco Giro l' 08.08.2011, pagati il giorno dopo Euro 168.00 e mai ricevuti, nei dettagli dell' ordine mi dice che il manubrio non è disponibile, ho provato a contattare il Sig. Fei più volte ma non ho mai avuto rispota, solo mail di pubblicità, boooo.....
è il classico comportamento del sig. fei!
mi ricordo com me, dopo una mail un pochetto più acuta da parte mia x chiedere dove fosse la "mia" merce, xchè già pagata.... mi da notizie con la data di spediz. non esatta, e mi dice "" invio questa mail x compassione"" !!!
okkio ragazzo a non insistere con le mail !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io il problema l'ho risolto NON ACQUISTANDO MAI PIU' da hibike.........
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ciao...qualcuno sà se rispondono alle mail di sabato o domenica? Solo per capire se sono chiusi o c'è qualcosa che non quadra!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non mi sono spiegato....: siccome non mi hanno risposto, mi chiedevo il perchè? ...sono chiusi?(sabato e domenica) o sono soliti non rispondere alle mail?

a me quelle due volte che ho avuto a che fare con loro, e in particolare con FEI, mi ha risposto nel giro di poche ore a tutte le mie domande!però non nel fine settimana..io le mail gliele ho sempre mandate durante gli altri giorni.

a stò punto è facile che non ci sono, e ti risponderà molto facilmente domani...
ciauz


ps: guarda qui:
http://www.hibike.it/shop/catalog/tn/m-1/g-1/n698/c1/Kontakt-und-Impressum.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo