problema fulcrum red metal 1

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
confronto i miei "vecchi" mavic X317 sembravano dotati di moto perpetuo! Questo problema esiste anche a disco smontato..:arrabbiat:E' normale o c'è un problema nel mozzo secondo voi??? :nunsacci:
mi sono fatto spiegare questa cosa e mi hanno detto ke più una ruota pesa più tempo gira....(è una legge della fisica)
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Porca pupazza mi fate preoccupare a legger ste cose!! io speravo che comprando una ruota nuova (e spendendo un bel po di soldini) bastasse montarla ed era tutto ok. Speriamo di non aver problemi, sennò non saprei proprio dove metterci le mani.. :-(
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
ciao ragazzi, riporto a galla questo topic perchè anche io mi sono accorto di avere quel problema alla ruota libera delle mie fulcrum zero e leggendo i messaggi ho letto che esiste un rimedio "fai da te"... qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?? premetto che manualità sulla bici ne ho parecchia quindi non dovrei avere problemi!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
ciao ragazzi, riporto a galla questo topic perchè anche io mi sono accorto di avere quel problema alla ruota libera delle mie fulcrum zero e leggendo i messaggi ho letto che esiste un rimedio "fai da te"... qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?? premetto che manualità sulla bici ne ho parecchia quindi non dovrei avere problemi!
:nunsacci:Ma anche le Zero hanno questo problema, finora avevo sentito solo delle RM1?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Mi dici come si fa a modificare la ruota libera per non avere questo problema cioe girando i pedali all'indietro si blocca

da quanto tempo le usi?
e quando ti sei accorto del problema?

appena riesco ti mando il rimedio,intanto fai questa prova:
smonta la ruota e tenendo ferma la cassetta con una mano prova a far girare il perno ruota con le dita,ora dimmi se gira fluido,se e' duro oppure gira ma in un certo punto si indurisce.
 

bikerciuc

Biker infernalis
pensa che mi fido talmente poco.... tanto che oggi ho preso le zero...
nessuno e' santo,l'importante e' che i problemi si possano risolvere serenamente.
alla lista dei cattivi aggiungerei anche le xt-xtr,ho sentito che se usate da gambe come si deve si rompano i mozzi.

concordo in pieno...xt nuove di pacca, leggere, bellissime, 15okm e nemmeno troppo estremi e ho tritato le palline del mozzo dietro :arrabbiat:

ke kazzo:duello:
 

mau75

Biker novus
20/4/10
2
0
0
cafaggio (LI)
Visita sito
ciao sono nuovo del forum volevo sapere come si puo risolvere il problema del mozzo posteriore delle fulcrum red metal 1 visto che anche le mie hanno lo stesso problema di scorrevolezza ruotando indietro i pedali il pacco pignoni non ruota bene. grazie
 

gambaccia

Biker popularis
28/1/07
49
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
da quanto tempo le usi?
e quando ti sei accorto del problema?

appena riesco ti mando il rimedio,intanto fai questa prova:
smonta la ruota e tenendo ferma la cassetta con una mano prova a far girare il perno ruota con le dita,ora dimmi se gira fluido,se e' duro oppure gira ma in un certo punto si indurisce.
ciao clood rispolvero questa discussione per chiederti se puoi dirmi il rimedio,io ho le rm1 e se faccio la prova che dici te il mozzo lo sento girare duro in un punto.grazie in anticipo ciao
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Se ruotando il mozzo a mano presenta dei rallentamenti,ha bisogno di una smontata.una bella pulita e lubrificata....io l'ho appena fatto alle mie RM0,ora girano bene,non sono dei fulmini ma non hanno più gli impuntamenti di prima,ho solo esagerato con il grasso siliconico nella ruota libera e ora non fà più il ticchettio dei cricchetti,che mi piaceva tanto..........
 

Benno0177

Biker novus
6/11/11
31
0
0
Rioveggio
Visita sito
Ciao Clood scusa se rispolvero anch'io questa discussione un po' vecchia ma ho appena comprato delle fulcrum rm0 xrp e ho lo stesso problema: Rl silenziosa ma ok e' così per tutti pero' ruotando indietro fa attrito in un certo punto oltre che un rumore di sfregamento.
Ci ho fatto solo un uscita da 40 km ma potresti mandare anche a me il rimedio??
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo