problema fulcrum red metal 1

da poco tempo ho montato i fulcrum r 1 ma purtroppo non riesco ad eliminare un lieve attrito, mi spiego meglio, quando allento il dado del mozzo tutto ruota perfetto massima scorrevolezza, ma quando avito il dado non scorre piu liberamente al punto che quando mando indietro i pedali la catena non segue il suo naturale percorso bloccando di conseguenza la trasmissione. Ho seguito tutto lo schema di montaggio del mozzo, smontato, ingrassato, rimontato niente da fare il problema è sempre presente, potrebbe essere un difetto del mozzo? Anche perchè con la ruota precedente (shimano xt mozzo shimano) tutto andava benissimo. Datemi una mano bikers
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
da poco tempo ho montato i fulcrum r 1 ma purtroppo non riesco ad eliminare un lieve attrito, mi spiego meglio, quando allento il dado del mozzo tutto ruota perfetto massima scorrevolezza, ma quando avito il dado non scorre piu liberamente al punto che quando mando indietro i pedali la catena non segue il suo naturale percorso bloccando di conseguenza la trasmissione. Ho seguito tutto lo schema di montaggio del mozzo, smontato, ingrassato, rimontato niente da fare il problema è sempre presente, potrebbe essere un difetto del mozzo? Anche perchè con la ruota precedente (shimano xt mozzo shimano) tutto andava benissimo. Datemi una mano bikers
scusami se ti faccio una domanda un po' fuori luogo,ma perche' hai sostituito le xt(credo le m775)con le fulcrum?
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
capitato anche a me',ruota libera difettata,registri i cuscinetti senza ruota libera e tutto gira perfettamente,una volta che serri la ruota libera il mozzo non gira piu' fluido,soluzione;
o le mandi in assistenza(puoi spedire anche solo la ruota libera) oppure si puo' modificare,se ti interessa come fammi sapere.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mrb2007

newbiker64

Biker novus
8/7/08
28
0
0
Tivoli
Visita sito
anche io sarei interessatissimo a prendere le red met.1 ma....mi state convincendo che c'è qlcs che non va.......tra l'altro le farei montare dal mio meccanico di fiducia...io non saprei cosa e come fare!......che faccio?
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
pensa che mi fido talmente poco.... tanto che oggi ho preso le zero...
nessuno e' santo,l'importante e' che i problemi si possano risolvere serenamente.
alla lista dei cattivi aggiungerei anche le xt-xtr,ho sentito che se usate da gambe come si deve si rompano i mozzi.
 

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
Vi spiego subito il problemaaaa!
Ho avuto anche io lo stesso ed identico problema di TURBOSTAR. Le ruote le ho comprate da un noto negozio di biciclette online. Avendo smontato e rimontato più volte il mozzo, ho chiamato la FULCRUM e mi hanno detto che dalla ditta era uscita (non so come) una partita di FULCRUM difettatte. Spedite direttamente con la descrizione del problema, me le hanno rispedite, a loro spese, in 2/3 gg. perfette!
Dire che sono stati eccellenti è poco! Le ruote sono a prova d'urto!

Cmq consiglio di spedire la ruota alla FULCRUM, magari prima potresti chiamare e se non ricordo male, parlare con Nicola. Sono molto veloci e cordiali!
 

gosthbiker

Biker novus
19/3/07
11
0
0
Lucca (LU)
Visita sito
Salve a tutti, vi pongo un dubbio che mi è venuto sulle mie red metal 1 che ho montato da poco. Dopo una laboriosa centratura del disco ho notato che anche in assenza di attrito tra disco e pastiglia la ruota davanti si ferma abbastanza presto dopo avergli impresso una rotazione a mano. In confronto i miei "vecchi" mavic X317 sembravano dotati di moto perpetuo! Questo problema esiste anche a disco smontato..:arrabbiat:E' normale o c'è un problema nel mozzo secondo voi??? :nunsacci:
Deng iu..
 
beh...se su mavic se ne sentono di peggio.....mi rincuori....Fulcrum da quanto mi risulta rapporto prezzo/qualita alto....normalmente...

Purtroppo le lamentele spesso sono frutto di esagerazioni eccessive...
Non esistono i prodotti perfetti...nessuno escluso il peggio o il meglio e un parametro da valutare anche in base al successo di vendita di un prodotto, non voglio difendere mavic ma sono sicuramente le ruote pronte piu vendute in assoluto, con numeri da far impallidire i concorrenti, ed e' per questo motivo che e' piu facile sentire un riscontro negativo di queste che su altre.
Ciao
 

gosthbiker

Biker novus
19/3/07
11
0
0
Lucca (LU)
Visita sito
ho provato..mi sembra non succeda niente a parte esporre l'interno del mozzo alla polvere allentando la ghiera come da istruzioni..mi tocca portarle da un meccanico..e speriamo non siano difettose. Comunque grazie!

Ciò denota che il mozzo anteriore, non scorre bene ma è duro nella rotazione.

Dovresti registrarlo ,con l'apposito registro allentando il carico laterale sui cuscinetti,attenzione che non siano sechi di grasso e da lubrificare.

http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM1-6B-IT-TRADE-08-07.pdf



SCR1
 

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it
Salve a tutti, vi pongo un dubbio che mi è venuto sulle mie red metal 1 che ho montato da poco. Dopo una laboriosa centratura del disco ho notato che anche in assenza di attrito tra disco e pastiglia la ruota davanti si ferma abbastanza presto dopo avergli impresso una rotazione a mano. In confronto i miei "vecchi" mavic X317 sembravano dotati di moto perpetuo! Questo problema esiste anche a disco smontato..:arrabbiat:E' normale o c'è un problema nel mozzo secondo voi??? :nunsacci:
Deng iu..

Probabilmente uno dei cuscinetti è difettoso se hai la possibilità dovresti provare a sostituirli almeno uno alla volta.

Comunque tieni sempre in considerazione che i cuscinetti sigillati sono meno scorrevoli di quelli aperti tipo schimano, ovviamente questi hanno bisogno di maggiore manutenzione.

Per quanto riguarda i problemi, a mio avviso tutte le marche hanno i loro problemi, basta che si possano risolvere. Io ho acquistato delle schimano xt disc 775 e dove la ruota libera si appoggia sul mozzo vi era un truciolo di lavorazione che lo teneva "storto" rispetto all'asse di rotazione del mozzo, tolto questo perfette non le cambierei. Però prima non vi dico i porc..... che ho tirato quando vedevo il pacco pignoni che girava a onde sul proprio asse.
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Riporto a galla questo topic, mi si è presentato lo stesso problema e vorrei risolvermelo da solo...
Qualcuno ha ben presente il difetto e mi sa spiegare come risolverlo senza perdere tempo con inutili esperimenti?
Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo