Problema freno anteriore D:

Tanzen

Biker novus
14/2/11
31
0
0
38
Pesaro
Visita sito
Ho la bici stamattina ho girato e sentivo un rumorino proveniente dalla ruota davanti...torno a casa e riscendo..
pian piano nel giro di 10 chilometri il disco davanti senza che io prema la manopola comincia a fare attrito con il freno vero e proprio e questo rumore diventa fortissimo tanto che pure fermando la bici e ruotando la ruota anteriore si sente questo rumore causato dall'attrito del disco con le pasticche del freno.

Ora io non nè capisco nulla che sta succedendo?Il rumore è stato tale da convicermi a interrompere il giro con i miei amici!


Nonostante abbia la bici da una settimana, la potenza frenante è comunque impressionante. Non ho notato cali di prestazioni





Ho dei freni a disco magura marta.La bici ce l'ho da pochi giorni comprata usata.
Se hai i freni idraulici sei sicuro di non aver finito le pasticche ?? perchè sono gli stessi sintomi del disco che striscia contro il ferro di una pasticca finita ... XD
(dato che quando la pasticca finisce il pistoncino spinge il supporto della pasticca contro il disco e da li il rumore) ... ma è la stessa identica cosa che accade nelle auto e moto in genere perchè un rumore che peggiora gradualmente nel giro di pochi chilometri su strada asfaltata puo essere solo quello :) a meno che il rumore sia peggiorato dopo che tu hai preso na brutta botta al cerchio ( Caduta, salto che sia).
 

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
Ho controllato la pasticca asd--- è a zero lol...che vergogna:smile:..

Sto leggendo il manuale dei freni vi chiederò altre informazioni se mi blocco però!
 

Tanzen

Biker novus
14/2/11
31
0
0
38
Pesaro
Visita sito

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Cambiato le pasticche e rumore scomparso!!

Come mi consigliate di rodarle?


Frenando in modo graduale e tenendo presente che sinche' non sono rodate la frenata non è ottimale e quindi e' bene non fidarsi troppo...(non e' che ti spari giu' da una discesa a 80 km/h appena cambiate le pastiglie)... Ci sta anche qualche discesa piu' spinta con frenate decise, ma in seguito..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo