Problema freno anteriore D:

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
Ho la bici stamattina ho girato e sentivo un rumorino proveniente dalla ruota davanti...torno a casa e riscendo..
pian piano nel giro di 10 chilometri il disco davanti senza che io prema la manopola comincia a fare attrito con il freno vero e proprio e questo rumore diventa fortissimo tanto che pure fermando la bici e ruotando la ruota anteriore si sente questo rumore causato dall'attrito del disco con le pasticche del freno.

Ora io non nè capisco nulla che sta succedendo?Il rumore è stato tale da convicermi a interrompere il giro con i miei amici!


Nonostante abbia la bici da una settimana, la potenza frenante è comunque impressionante. Non ho notato cali di prestazioni





Ho dei freni a disco magura marta.La bici ce l'ho da pochi giorni comprata usata.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Tranquillo devi centrare la pinza.. smolla le due viti che tengono la pinza alla forcella un volta che è leggermente molle pinza con la leva freno e serra le viti.
Se lo rifà fai un a centratura ad occhi, svita e sposta dalla parte in cui c'è più luce tra disco e pastiglia
 

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
Non è un problema di centratura di pinza!

Ho provato con il metodo da te descritto senza particolari difficoltà...ma ho capito che è proprio il disco che tocca contro la pinza..non riesco a spostarla ! il bello è che anche allentando le viti di un un centimetro circa comunque il disco resta incollato alla pinza.

Sto qua con il cacciavite e la bici di fianco aspetto vostre risposte con la pagina si autoaggiorna ogni 10 secondi.
 

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
accidenti!
ma ho fatto 60 chilometri su asfalto ...e non ho avuto problemi.
Poi negli ultimi 10 chilometri si è storto?scusa e come è possibile?
Ho sentito chiaramente il rumore aumentare fino a diventare clangore vero e proprio nel giro di un paio di chilometri....il rumore aumentava progressivamente.
 

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
ho notato che allentando il mozzo la pinza è perfettamente centrata...non appena agisco sulla leva che serra il mozzo alla forcella il disco tocca con la pinza...con che forza bisogna serrare la ruota alla forcella?
 

sorbo83

Biker superis
ho notato che allentando il mozzo la pinza è perfettamente centrata...non appena agisco sulla leva che serra il mozzo alla forcella il disco tocca con la pinza...con che forza bisogna serrare la ruota alla forcella?

abbiamo capito dove stà il problema quindi! la forza di serraggio delle pinze nn la conosco esattamente però nn deve essere mai eccessiva, cerca d serrare tenendo tutto ben centrato, a me capitava di centrare tutto bene a bici rialzata (senza nessun zin zin) e poi sentire rumore una volta sopra...alcuni consigliano d centrare le pinze a bici capovolta (non cononsco bene il motivo), comunque se centrate bene anche un piccolo rumorino dopo un paio d frenate va via
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo