Buonasera ragazzi, già due settimane fa ho incontrato un problema al freno a disco posteriore, il problema si presenta con il peso, ovvero pinzo sul posteriore, da fermo, spingo o in avanti o all'indietro e c'è un rumore metallico, rumore che naturalmente si ripresenta in frenate impegnative. Tengo a precisare che freno a tratti, mai facendo lunghe frenate. Ho già cambiato le pasticche posteriori con delle organiche e il problema non si è risolto. Da una settimana a questa parte ho notato che si sta presentando piano piano anche sull'anteriore. Non è un problema di centratura pinza, o di disco storto dato che sono perfettamente allineate. Ho provato ad andare dal meccanico e mi ha detto che vorrebbe provare con una pinza che ha lui, ma io vorrei provare a fare altri tentativi, dato che se voglio fare il salto con i freni a disco mi prendo almeno un freno di fascia superiore e non ne spendo per freni sulla stessa fascia, cosa che non avrebbe senso a parer mio. Qualcuno ha consigli da darmi? Soluzioni? Ho letto in un thread simile che consigliavano di lubrificare i pistoncini, anche se io ho fatto questo ragionamento "ora già hanno gioco, lubrificandoli non sarà pegio?". Grazie