problema foto in movimento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito
Marco_pepperoni ha scritto:
se uno pretende di migliorare in qualche cosa evidentemente deve aspettarsi di dover apprendere alcune nuove cose... metodi o tecniche che siano...
le foto vengono "bene" anche con la kodak compatta di cartone, usa e getta...dipende cosa si intende con bene...
è una decisione di chi cerca di ampliare i suoi orizzonti decidere fin dove andare...
con il digitale è tutto stra semplice..scatti una foto, se è scura apri un po il diaframma (f) o allunghi un po il tempo...
in casi limite (per l'ottica o i tempi) alzi gli iso...
l'opposto se la foto è scura...
se fotografi senza flash non stare controsole,
con la pellicola invece si deve saper fotografare davvero...e lì è un'altra storia..

Da come scrivi ed esprimi tu sei sicuramente una persona che sà il fatto suo di fotografia e sicuramente anche una persona in gamba!
E' un piacere lo scambio di pareri e informazioni con gente come tè.
Ho da quasi due anni la compattina, prima usavo e possiedo tuttora una rexlex con tutto il corredo di obbiettivi, flash cavalletti e altro che mi portavo dietro dappertutto, dai 3000 delle camminate in montagna, alle foto in grotta (son stato diversi anni speleologo), sulla neve e in altri posti; usavo per la maggiore le diapo, prima le ektacrom poi le Velvia 50 che sicuramente conosci.
Ora con la digitale di sicuro non ho la creativita e le possibilità di espressione della reflex e non nego che mi manca, in contropartita ho guadagnato in leggerezza , comodita e velocità di scatto, pur non rinunciando a foto comunque valide. Posso inoltre fare un mucchio di foto e con 2 bimbi vivaci è un pò difficile farli stare fermi, e poterne fare tante e tenere poi le migliori è un bel vantaggio.
Poi gia con la digitale sbuffano se stò un attimo di più per scattare... figuriamoci.
Certo mi fa gola una bella reflex digitale ma il bilancio famigliare tuttora non me lo permette, ma fra un pò d'anni speriamo di sì.
Il poco tempo libero lo dedico alla famiglia, sabato mattina con i bimbi a scuola approfitto con mia moglie per un giro in mtb sul carso, le nostre colline dietro casa; non ho proprio tempo x photoshop.
Personalmente mi stanno sulle palle i sboroni.
Ciao e buona giornata a tutti.
o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo