loare ha scritto:Premetto che non sono un esperto fotografo professionista ma nemmeno l'ultimo arrivato, son 30 anni che fotografo.
I consigli e aiuti a Bisca 88 li do perche conosco bene quella macchina, ma son sempre aperto al confronto e a imparare cose che non sapevo.
Io so che l'esposizione devi tararla sul soggetto,con un esposimentro o con quello della macchina se il soggetto è fermo.
Se è in movimento allora è più dura, devi basarti su qualcosa di analogo, ad esempio una persona posta li vicino con le stesse condizioni di luminosità e vestita ne troppo scurane troppo chiara; ma se fotografi più soggetti tipo passaggio di bikers, dipende anche da come son vestiti.. uno con abiti chiari e uno in nero son due cose ben diverse, poi magari ti passa una nuvola in quel momento e ti oscura il sole o viceversa..
Per me devi comunque usare molto l'esperienza e sopratutto fare molte prove e molte foto anche per conoscere bene la propria macchina e in questo le digitali aiutano molto visto che le memorie le puoi cancellare e poi aiuta tanto il fatto che il display in questione è bello grande, puoi già scremare le foto che non ti soddisfano.
Sicuramente interessante e bello e scambiarsi le proprie opinioni e esperienze.. non si finisce mai di imparare.
Ciao a tutti ragazzi o-o o-o o-o
bisca88 ha scritto:allora ricapitolando...metto in manulae cerco di impostare in modo che ev sia a zero metto una messa a fuoco predefinita(in modo da n perdere tempo) e poi seguo il ciclista..in modo da congelarlo
loare ha scritto:Come si dice: bando alle ciance! Fotografa a raffica!
Si, fai come hai detto e vedrai che i risultati arriveranno.
Fai pratica e vedrai che le foto saranno belle sarai soddisfatto.
DANX si puo sapere che razza di compattina avevi? Aveva per caso una marca o una sigla?
Ragazzi io nello zaino l'unica carta bianca che ci metto è sotto forma di rotolo, tanti veli e tanta morbidezza in più ... verità ne sono sempre rimasto soddisfatto!
Ciao e buone pedalate a tutti!!!
o-o o-o o-o
DANX ha scritto:Allora usa quella!!Però prima del suo uso naturalfisiologico!
Avevo e ho ancora la HP R707
DANX ha scritto:Fai come preferisci...30anni di fotografia buttati?
loare ha scritto:Semplicemente non mi importa di fare lo sborone che per fare delle foto per documentare un bel giro in bici gira con foglietti o trappole superflue per l'uso in questione; gia ho troppa roba nello zaino e comunque tutta indispensabile.
Ricordati che non basta avere una Ferrari per dire di essere un pilota.
A uno che chiede aiuto e ha evidenti problemi di semplici regolazioni tempo/diaframma tu gli vai ripetutamente a insistere di usare i foglietti così da icasinarlo ulteriormente!? Per mè non hai capito nulla!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?