Problema di comunicazione EDge 305 - Compegps

Ciao,
mi è sorto un grosso problema col mio Edge!
Da quanto ho istallato la nuova versione del Compe GPs 6.4 (questa mattina) non riesco a scaricare le tracce dal Edge...il Compe Gps.mi comunica l'esistenza di un errore...come se nn comunicasse con il Garmin (premetto che con la vecchia versione del compegps 6.31 che avevo istallato e che ora ho disistallato nn ho mai avuto di questi problemi)
Dal menu Comunicazione del software "configura comunicazione" ho selezionato la porta usb e il protocollo Garmin.
ma la cosa + strana e che se dallo stesso menu clikko su "Richedi versione Gps" mi da le giuste informazioni....quindi comunica:-(( :-((
chi mi può aiutare...........HELP

Ecco la finestra di errore che mi comunica il CompeGPs appena tento di scaricare la traccia
 

Allegati

  • ERRORE-CompeGps.jpg
    ERRORE-CompeGps.jpg
    13 KB · Visite: 30

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho paura che il 6.31 abbia lasciato il solito strascico nella memoria dell'Edge. Salva tutto, segnati le personalizzazioni e fai un hard-reset. Reimposta tutto (il firmware rimarrà l'ultimo installato... mi auguro che sia il 2.9, o almeno il 2.7) e vedrai che poi funziona.
 
Ho paura che il 6.31 abbia lasciato il solito strascico nella memoria dell'Edge. Salva tutto, segnati le personalizzazioni e fai un hard-reset. Reimposta tutto (il firmware rimarrà l'ultimo installato... mi auguro che sia il 2.9, o almeno il 2.7) e vedrai che poi funziona.


Stesso identico problema gps comprato oggi, caricato firmware, registrato percorso, e provato a caricare co n compegps 6.4 (mai installato 6.3!!).. risultato identico messaggio di errore:cry::cry:
 
O magari fare un saggio anche se un po costoso investimento......:sculacci:

bye ric

penso che questa sarà la via che tra breve seguiranno tutti quelli che già hanno provato le qualità di questo software:-? :-?
Anche perchè questa volta (per come è stato realizzato 6.4) trovare una medicina sarà veramente difficile.
Io lo comprerò prestissimo, appena........ $$$$$
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
50
Torino
Visita sito
Non ce l'ho da molto ma, anch'io, non sono mai riuscito a scaricare le tracce del Forerunner sul Compe 6.4 (ho solo la versione free che si scarica dal sito): mi da il vostro stesso errore.
Le scarico con Ozi, le salvo e poi le apro con Compe da file (lo preferisco come software a Oziexplorer).
Il bello è che mentre trasferisco i dati dal gps a compe vedo la traccia che si crea interamente ma poi sembra non riesca a "finalizzarla" e segnala l'errore; i waypoint invece li scarica senza problemi...mah:nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
C.v.d.... Non sapevo nemmeno esistesse il crack per la 6.4... allora, non sarebbe meglio EVITARE di chiedere aiuto in situazioni del genere? Io le ritengo una perdita di tempo per chi poi si impegna a cercare di capire dove stia il problema, per poi scoprire che si tratta di una versione crackata e che il problema sta proprio lì. Se non ricordo male è successa la stessa cosa con SmartComGPS: decine e decine di post per cercare di risolvere il problema lamentato per poi scoprire che il problema era la versione "a sfroso" che era stata installata sul Nokia... per non parlare dei problemi tra Compe 6.31 e Edge (corretti subito dalla 6.32). Sinceramente sono abbastanza amareggiato da situazioni del genere. Non ho nessuna intenzione di fare il moralista, però perlomeno sarebbe più corretto avvertire che si stà utilizzando una versione "modificata" del software, così chi vuole rispondere ha almeno le idee più chiare e non sta ore a provare gli stessi passaggi su un software "non modificato" credendo che dall'altra parte le situazione sia la stessa... vabbèh... ci regoleremo di conseguenza.
 
C.v.d.... Non ho nessuna intenzione di fare il moralista, però perlomeno sarebbe più corretto avvertire che si stà utilizzando una versione "modificata" del software, così chi vuole rispondere ha almeno le idee più chiare e non sta ore a provare gli stessi passaggi su un software "non modificato" credendo che dall'altra parte le situazione sia la stessa... vabbèh... ci regoleremo di conseguenza.

La morale lasciamola a chi di dovere...

Penso che la maggior parte degli utenti del forum abbiano raggiunto la maggiore età, pertanto capaci di autodeterminarsi nelle proprie manifestazioni di volontà!

Al fine di non essere frainteso, e spero non ci sia nessun interesse ad esserlo, ho chiesto aiuto aprendo questo topic perchè pensavo fosse un problema comune (tantè che mi sono arrivati diversi MP esplicanti lo stesso problema/errore)......

...... vabbèh... ci regoleremo di conseguenza.
Forse il problema + grande , ...al fine di regolarsi di conseguenza, è occultare Emule o software simili,....ma penso che il mondo internet sia interessante anche per questo,...quando esisterà una legislazione mondiale attuativa di norme controllanti e restrittive,.....a quel punto si potrà dissertare sulle predette conseguenze!

Poi non penso, dalla mia piccola esperienza di vita, che possa esistere uomo senza peccato! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo