problema crampi

izzio

Biker novus
25/11/06
37
0
0
siena
Visita sito
Partecipo regolarmente alle gran fondo, circa una ogni 15 gg. ;
nonostante che prenda 1 pasticca di potassio e di magnesio (al giorno) nei giorni precedenti la gara e cerchi di bere almeno 2 borracce di acqua
durante la gara, accuso dei fortissimi crampi .
Potete aiutarmi !?
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
penso che sia un problema diffuso da un po tutti i biker che fanno agonismo: spesso si tira al limite e si arriva ad un punto che ...qualcosa manca!
anche io sull'ultima G.F. all'ultima salita (per fortuna) ho sofferto parecchio.

sicuramente le banane ricche di potassio aiutano (le distribuiscono spesso lungo il percorso ma ho avuto la superficialità di mangiarne solo mezza), idratazione è importante, sali minerali, e qualche integratore non fa mai male!
spesso si usa bere ogni 1/4 d'ora, e mangiare almeno ogni ora le classiche barrette....io credo che farò così dalla prossima con un buon carico iniziale di un paio di giorni prima!
ho visto che INKOSPOR fa della linea X-treme il Muscle Saver ma leggendo la composizione trovo:
maltodestrine, destrosio, fruttosio, sodio citrato, calcio citrato, aroma, magnesio carbonato, acidificante: acido malico, vitamina C, colorante:
beta-carotene, niacina, vitamina E, acido pantotenico, vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1.
non mi sembra niente di che ...mi sa che devo cercare qualcosa di più appropriato!
 

spoletino

Biker popularis
penso che sia un problema diffuso da un po tutti i biker che fanno agonismo: spesso si tira al limite e si arriva ad un punto che ...qualcosa manca!
anche io sull'ultima G.F. all'ultima salita (per fortuna) ho sofferto parecchio.

sicuramente le banane ricche di potassio aiutano (le distribuiscono spesso lungo il percorso ma ho avuto la superficialità di mangiarne solo mezza), idratazione è importante, sali minerali, e qualche integratore non fa mai male!
spesso si usa bere ogni 1/4 d'ora, e mangiare almeno ogni ora le classiche barrette....io credo che farò così dalla prossima con un buon carico iniziale di un paio di giorni prima!
ho visto che INKOSPOR fa della linea X-treme il Muscle Saver (non so bene cosa ocntenga ma mi sembra carbo. e sali...devo studiarlo ancora) che serve proprio per quello!


una domanda ... avete fiducia su questi prodotti ? io ho notato che quando prendevo i sali ( tipo Polase ) avevo problemi ai reni

vi capita ?

da quando mi aiuto con l'alimentazione ho meno problemi - devo dire per onore della verità che nella mia vita sportiva non ho mai sofferto di crampi

grazie
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
una domanda ... avete fiducia su questi prodotti ? io ho notato che quando prendevo i sali ( tipo Polase ) avevo problemi ai reni

vi capita ?

da quando mi aiuto con l'alimentazione ho meno problemi - devo dire per onore della verità che nella mia vita sportiva non ho mai sofferto di crampi

grazie


Io ho risolto con l'alimentazione e il Mag 100, l' ho trovato davvero un buon prodotto. Soffro molto di crampi notturni, a volte mi prendono anche per il solo fatto di dormire scalzo ( percio' anche d'estate dormo con i calzini:cry: )..e mi è anche capitato che mi vengono la notte quando la sera ho bevuto alcolici ( anche soli due bicchieri di vino ).
Ho fatto per 10 giorni di seguito la cura, cioè prendere una fiala ogni sera prima di andare a dormire. Adesso lo uso solo dopo allenamenti intensi ma non piu' di tre fiale la settimana, ed i crampi sono spariti! E per ora nessun problema ai reni.
All' ultima granfondo ho avuto per gli ultimi 5 Km un po' di problemini, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sicuramente se non lo avessi usato avrei "rotto" il motore da subito..
E' un buon prodotto, mi sento di consigliarlo.

Ciao!
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Io ho risolto con l'alimentazione e il Mag 100, l' ho trovato davvero un buon prodotto. Soffro molto di crampi notturni, a volte mi prendono anche per il solo fatto di dormire scalzo ( percio' anche d'estate dormo con i calzini:cry: )..e mi è anche capitato che mi vengono la notte quando la sera ho bevuto alcolici ( anche soli due bicchieri di vino ).
Ho fatto per 10 giorni di seguito la cura, cioè prendere una fiala ogni sera prima di andare a dormire. Adesso lo uso solo dopo allenamenti intensi ma non piu' di tre fiale la settimana, ed i crampi sono spariti! E per ora nessun problema ai reni.
All' ultima granfondo ho avuto per gli ultimi 5 Km un po' di problemini, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sicuramente se non lo avessi usato avrei "rotto" il motore da subito..
E' un buon prodotto, mi sento di consigliarlo.

Ciao!
è un integratore di magnesio potassio e vit.c , mentre il polase citato è magnesio e potassio aspartato....più o meno simili, più completo il mag ma ....è un integratore e rispetto al polase ...mi fido di meno (concentrazioni non note e qualità non al livello dei farmaci)

un buon prodotto è BIOTON bst, che ha anche creatina e vit. c ....molto completo.

per problemi ai reni che intendi?
difficile che siano questi prodotti se se ne fa un uso appropriato e se non ci sono già patologie o sofferenze d'organo già in atto.
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
è un integratore di magnesio potassio e vit.c , mentre il polase citato è magnesio e potassio aspartato....più o meno simili, più completo il mag ma ....è un integratore e rispetto al polase ...mi fido di meno (concentrazioni non note e qualità non al livello dei farmaci)

un buon prodotto è BIOTON bst, che ha anche creatina e vit. c ....molto completo.

per problemi ai reni che intendi?
difficile che siano questi prodotti se se ne fa un uso appropriato e se non ci sono già patologie o sofferenze d'organo già in atto.

Quanto costa Bioton bst?
Ma la creatina..mi hanno detto che porta problemi..(ti parlo da profano, ciò che sentivo dai palestrati)
Per problemi ai reni intendo problemi "a urinare", non so però l'amico spoletino ( nel post prima del mio ) a che problemi si riferisce
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Quanto costa Bioton bst?
Ma la creatina..mi hanno detto che porta problemi..(ti parlo da profano, ciò che sentivo dai palestrati)
Per problemi ai reni intendo problemi "a urinare", non so però l'amico spoletino ( nel post prima del mio ) a che problemi si riferisce
la creatina a dosi "da palestra" con carichi di 20 gr al giorno per diversi giorni si....se no ..no!
 

24hpassion

Biker perfektus
Partecipo regolarmente alle gran fondo, circa una ogni 15 gg. ;
nonostante che prenda 1 pasticca di potassio e di magnesio (al giorno) nei giorni precedenti la gara e cerchi di bere almeno 2 borracce di acqua
durante la gara, accuso dei fortissimi crampi .
Potete aiutarmi !?

Evita di prendere tutte le cose artefatte che a poco servono, soprattutto se pedali da amatore.

Cura meglio l'alimentazione, mangia più frutta e verdura ( che non significa ingozzarti di mele e insalata), magari chiedendo ad un medico dell'alimentazione.

Bevi molto, anche prima della gara, e durante la stessa almeno 2 borracce all'ora.

Cura molto anche il post gara sempre reintegrando con alimenti i sali e i liquidi perduti.

Fatti insegnare da qualche istruttore i 4/5 esercizi di stretching utili al ciclismo.

Mai avuto crampi in vita mia, o meglio: solo rarissimamente.

Ciao.
 

mauriziomanoni

Biker novus
5/9/07
27
0
0
Moie (AN)
Visita sito
Quoto 24hpassion, meglio dei "sani" rimedi.
Purtroppo si cerca di trovare sempre qualcosa di "alternativo", magari delle compresse, quando invece si può risolvere molto più semplicemente... comunque vi ricordo che con questi prodotti non si scherza. un sovraccarico renale, costatabile tramite l'aumento della creatinina porta ad un'alterazione patologica che conseguirà alla diminuizione della diuresi e nei casi estremi a dialisi...

Riflettete!
 

24hpassion

Biker perfektus
Quoto 24hpassion, meglio dei "sani" rimedi.
Purtroppo si cerca di trovare sempre qualcosa di "alternativo", magari delle compresse, quando invece si può risolvere molto più semplicemente... comunque vi ricordo che con questi prodotti non si scherza. un sovraccarico renale, costatabile tramite l'aumento della creatinina porta ad un'alterazione patologica che conseguirà alla diminuizione della diuresi e nei casi estremi a dialisi...

Riflettete!

:hail::il-saggi::prega:
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
Ciao anch'io soffro di crampi e le ho provate tutte, purtroppo non penso che ci sia una causa in particolare come non penso che ci sia un rimedio in particolare ma tutto aiuta dallo stretching all' alimentazione .
Cosa molto importante nelle gran fondo e sapersi gestire non andare al massimo altrimenti i crampi sono assicurati, io ho sperimentato di persona alla prima prova della Veneto Cup che a tavoletta reggo 2h poi non ti dico che dolori.
In una gran fondo dove si pedala per 3/4 ore è importante sia l' alimentazione che il bere abbondantemente e la frequenza cardiaca sempre sottosoglia.
 
  • Mi piace
Reactions: mauriziomanoni

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo