Problema con il freno posteriore!!Non ne posso più!!!

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
il grano si allenta e riduce la corsa della leva che va a pacco sul manubrio. Quindi non si può sfruttare completamente. A me accadeva questo, ho risolto bloccando il grano
g.
Si, lo so quello che succede quando si allenta il grano.
Dicevo solo che nel caso specifico non credo questo sia il problema di rooswelt.
Una volta che il grano si è svitato il freno non funziona più (a meno di non ristringere il grano, ma non è il caso di rooswelt), mentre il problema riscontrato si presenta solo dopo aver fatto 2/3 discese e senza che nessuno ogni volta ristringa in grano.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un'aiuto visto che sono abbastanza ignorante ma...sono disperato!!:cry::cry::cry:
Tutte le volte che esco con il mio bighit il freno posteriore (hayes nine) per le prime due o tre discese funziona poi inizia a perdere potenza e ad allentarsi la leva:zapalott: fino a quando mi ritrovo quasi senza freno perchè la leva và a pacco contro la manopola e la forza frenante è praticamente nulla:-((:-((:-((.Da cosa è dovuto?:maremmac:
Lo spurgo ormai lo faccio fare praticamente ogni volta che esco...:zapalott:
Cosa mi consigliate? di cambiare freno?cosa mi consigliereste?
Ci sono altre alternative?
Datemi qualche vostro saggio consiglio!!:hail::saccio:
Buon ride a tutti!!:-?:-?:-?
Ho letto solo ora questo topic..cambia freno, non tengono più gli oring della spilla del pompante..
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Il problema sono gli hayes, ho provato di tutto ma non si risolve mai il problema...si mette una pezza ma tendenzialmente funzionano in questo modo orripilante.

Spurgo: spurgando la cosa migliora, peccato che dopo un giorno si è a capo
Vite: si la vite un po' funziona, peccato che ad ogni discesa si smolla e cambia la corsa
Pastiglie: certo con pastiglie nuove la differenza c'è e tanta, ma ovviamente appena si iniziano a consumare la leva torna a funzionare nel medesimo modo di merda
Tubi, olio e simili: ho messo i tubi goodridge, un po' funzionano, ma è proprio il freno che fa schifo non solo il tubo che si dilata.

Soluzione: Formula K18 con meno di 200€ ti porti a casa la coppia.
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Guarda....stesso mezzo, stesso problema
e spurgarli non serve ad un c....
arrivi a fine giornata che non riesci neanche a tenerti l'uccello in mano tanto ti fanno male.
io ci ho fatto la gavetta ma ora mi sono stufato, li cambio.
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
brutto vero?!?!?!andare a bomba è bello...ma quando sai di avere il freno!!quando non ce l'hai 6 un pò preoccupato...hihi...cosa pensi di prendere?
 

guaivor

Biker novus
30/10/06
21
0
0
venezia
Visita sito
il dot è assorbe l'umidità... puo' essere che scendendo l'acqua assorbita si trasformi in vapore... hai provato a cambiare tutto il fluido usando una confezione di dot nuovo appena aperta?
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
guarda, prima li ho spurgati, poi ho cambiato le pastiglie, poi andavo avanti a riavvitare sta vitina ogni discesa.
ora un mio amico mi ha regalato un paio di hope enduro 4, li monto la prossima settimana.
ti capisco, veramente....
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
:zapalott::cry:Uffa...voglio anche io degli amici come i tuoi...:zapalott::cry: :)))::)))::)))::))):
Facci sapere come vanno!:-? cosa ne pensi degli avid 5(non mi ricordo se il nome è questo..)?Li hai mai provati?
Ma la levetta che intendete voi è quella che tiene attaccata la leva dal pompante no?perchè non vorrei avere capito male... sai ke figura di c_ _ _a.....:oops::oops: :))):
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
Ehi ragazzi...ho trovato diverse offerte per i freni avid juicy..voi quale modello mi consigliate per lìuso freeride spinto e un pò di dh che voglio fare? juicy 2,5 o 7?Punto a risparmiare un po di soldini ma voglio un freno bello potente e che non mi faccia l'effetto dell'hayes..
Mi affido a voi.:saccio:
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
Mi affido ancora una volta ai vostri consigli...Secondo voi un freno avid juicy seven posteriore completodi tutto e disco da 160 a 129€ è una buona offerta o no?Il freno è ovviamente nuovo mai usato.Lo vorrei usare con il mio disco da 203 della hayes...andrebbe bene?quale tipo di adattatore ci va per il mio Bighit?
Fatemi sapere perchè dovrei dare una risposta al+ presto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo