problema codice della strada!!!!

Logreq

Biker perfektus
scusate ma allora mi sembra come sempre una legge che va interpretata.....allora vorrebbe dire che se io, in macchina, in un tratto di strada di 1 km con a lato un 1 km di ciclabile e butto giu 32 vecchiette in bici con la spesa sul manubrio che marciano sulla strada e non sulla ciclabile .....HO RAGIONE, cioè al 50% !!!!!????? mi sembra ASSURDOOOOOO !!!!!!!!!!

Perchè avevi dei dubbi che la Legislatura Italiana vada interpretata???? Io che ci sono dentro per il lavoro che faccio il più delle volte mi trovo in difficoltà perchè ci sono alcune norme che non sai come farle rispettare per il semplice fatto che anche se la costituzione italiana prevede che due leggi/norme contrastanti abrogano quelle più vecchie...... ma qui nasce il problema perchè l'abrogazione non è automatica. Infatti quando si approvano alcune norme contrastanti, bisognerebbe sempre scrivere in quella nuova la dicitura " La legge attuale abroga quella precedente". Purtroppo questo non sempre viene scritto e noi come tutti gli utenti ce ne accorgiamo quando ci arrivano le gazzette ufficiali. Quindi pensa un pò al lavoraccio che dobbiamo fare noi per far rispettare delle leggi contrastanti. Avvolte non sappiamo neanche quale applicare, quindi si vanno a trovare vie di fuga assurde, oppure si va a sorvolare sulla sanzione.
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
Perchè avevi dei dubbi che la Legislatura Italiana vada interpretata???? Io che ci sono dentro per il lavoro che faccio il più delle volte mi trovo in difficoltà perchè ci sono alcune norme che non sai come farle rispettare per il semplice fatto che anche se la costituzione italiana prevede che due leggi/norme contrastanti abrogano quelle più vecchie...... ma qui nasce il problema perchè l'abrogazione non è automatica. Infatti quando si approvano alcune norme contrastanti, bisognerebbe sempre scrivere in quella nuova la dicitura " La legge attuale abroga quella precedente". Purtroppo questo non sempre viene scritto e noi come tutti gli utenti ce ne accorgiamo quando ci arrivano le gazzette ufficiali. Quindi pensa un pò al lavoraccio che dobbiamo fare noi per far rispettare delle leggi contrastanti. Avvolte non sappiamo neanche quale applicare, quindi si vanno a trovare vie di fuga assurde, oppure si va a sorvolare sulla sanzione.


:specc::specc::specc::specc:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

proponi tu qualcosa, come ti piacerebbe che fosse la viabilità per chi circola in bicicletta ? Una bella pista ciclabile a 3 corsie per senso di marcia :smile:? Rendiamoci conto che siamo una minoranza assoluta e quindi in un modo o nell'altro siamo noi ciclisti a doverci adeguare agli altri, anche perchè in caso di collisione con l'equilibrio precario del nostro mezzo abbiamo quasi sempre la peggio.
Con questo ovviamente non voglio dire io di essere lo stinco di santo, anch'io spesso non uso le piste ciclabili però almeno mi rendo conto di sbagliare non facendolo.
Mi farebbe piacere sapere come si muovono i ciclisti nelle altre città europee :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
posso dirti come facciamo qui a Catania o meglio in Sicilia...
evitiamo le ciclabili per il sol fatto che non esistono... in compenso però ci sono un sacco di progetti e anche di plastici...la colpa è solo nostra che non vogliamo diventare piccoli piccoli per entrare nei plastici...
cmq hanno promesso che faranno le ciclabili... il tempo di fare le strade e poi i marciapiede... in compenso faremo uno splendido ponte... a propositto non doveva già essere completato????
Papiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
io l'anno scorso ero stato investito da un auto che non mi aveva dato la precedenza, mentre ero su una preferenziale, cosa che teoricamente non si potrebbe fare. però nessuno mi ha fatto storie, tantomeno l'assicurazione
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
scusate ma allora mi sembra come sempre una legge che va interpretata.....allora vorrebbe dire che se io, in macchina, in un tratto di strada di 1 km con a lato un 1 km di ciclabile e butto giu 32 vecchiette in bici con la spesa sul manubrio che marciano sulla strada e non sulla ciclabile .....HO RAGIONE, cioè al 50% !!!!!????? mi sembra ASSURDOOOOOO !!!!!!!!!!

Perchè ti dovrebbero dare il 50% di ragione??????? Se butti giù un ciclista un motivo ci sarà?? Non hai tenuto una distanza adeguata nel sorpassare il ciclista.....questo per esempio è una causa.....:arrabbiat:
 

zucco

Biker novus
3/8/08
18
0
0
treviglio (bg)
Visita sito
Quote Riplayne
io l'anno scorso ero stato investito da un auto che non mi aveva dato la precedenza, mentre ero su una preferenziale, cosa che teoricamente non si potrebbe fare. però nessuno mi ha fatto storie, tantomeno l'assicurazione

ma sono intervenuti i vigili? e se si ti hanno messo la multa perchè eri sulla corsia preferenziale?
 

zucco

Biker novus
3/8/08
18
0
0
treviglio (bg)
Visita sito
Questione risolta!!
L'assicurazione mi ha risarcito!!!
Probabilmente sono stato fortunato, perchè non hanno indagato troppo sull' incidente.
L'automobilista ha detto di avere torto e l'assicurazione non s'è informata su eventuali verbali ...
che culllllll
Bici nuova Bici nuova!!!:i-want-t:
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
posso dirti come facciamo qui a Catania o meglio in Sicilia...
evitiamo le ciclabili per il sol fatto che non esistono... in compenso però ci sono un sacco di progetti e anche di plastici...la colpa è solo nostra che non vogliamo diventare piccoli piccoli per entrare nei plastici...
cmq hanno promesso che faranno le ciclabili... il tempo di fare le strade e poi i marciapiede... in compenso faremo uno splendido ponte... a propositto non doveva già essere completato????
Papiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

straquoto :cucù:
 

Michele.D

Biker popularis
5/4/09
79
0
0
Givoletto
Visita sito
Questione risolta!!
L'assicurazione mi ha risarcito!!!
Probabilmente sono stato fortunato, perchè non hanno indagato troppo sull' incidente.
L'automobilista ha detto di avere torto e l'assicurazione non s'è informata su eventuali verbali ...
che culllllll
Bici nuova Bici nuova!!!:i-want-t:
Riusciresti, a cercare con Google Maps o Bing il posto dove e` successo l'incidente così ci possiamo fare un'idea di cosa sia successo?

Visto che ci siamo, vorrei parlare di una pista ciclabile, che si trova tra Drueno e la frazione Savonera di Collegno, che nessuno usa.

[url]http://www.bing.com/maps/default.aspx?v=2&FORM=LMLTCP&cp=rhm1pghn0d51&style=o&lvl=2&tilt=-90&dir=0&alt=-1000&phx=0&phy=0&phscl=1&scene=10691561&encType=1[/URL]

Come potete notare la pista ciclabile e` da un solo lato, e finisce improvvisamente in uno sterrato. Nella sede della pista ciclabile hanno anche ricavato delle fermate di autobus. Infine han lasciato che la gramigna si espandesse e crescesse nelle crepe dell'asfalto.

Secondo voi, quialcuno la usa?
 

Classifica mensile dislivello positivo