problema batteria bosch

RiccardoRV

Biker serius
sabato mattina scarico la e-crafty dalla macchina,monto la batteria carica al 100% , parto e mi rendo conto che non avevo assistenza dal motore.
sul display mancava l'indicatore dei km/h, segnava batteria con tutte le tacche , ma se aumentavo assistenza dal comando al manubrio,sul display cambiava , ma non diminuiva l'indicazione della distanza rimasta.
smonto , rimonto,accendo,spengo,.. niente da fare !
corro al negozio , che fortunatamente non era lontano , proviamo a montarla su un altra mtb che hanno, niente da fare lo stesso, stesse risposte dal display e niente assistenza.
Provo a montare la batteria di quella sulla mia mtb , e tutto funziona..azz la mia batteria è andata !
tocca spedirla in assistenza e speriamo sia un problema che risolvano in garanzia.
Fortunatamente il negozio, molto gentilmente, mi presta la sua batteria e non mi rovino completamente la giornata, ma l'incazzatura e il pensiero di rimanere chissà quanto tempo "appeso" vi lascio immaginare...

oggi sorpresona !
mi chiamano e mi dicono che dalla bosch , via telefono, hanno risolto il problema e la batteria è tornata perfettamente funzionante, è bastato "smanettare" un pò con il display entrando in modalità (bho):nunsacci:

E' mai capitato a qualcun altro ?

Al negozio non sono riusciti a rispiegarmi tutti i passaggi fatti sul display, mi piacerebbe impararli dovesse ricapitare..
qualcuno ha idea di cosa e come hanno fatto ?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
sabato mattina scarico la e-crafty dalla macchina,monto la batteria carica al 100% , parto e mi rendo conto che non avevo assistenza dal motore.
sul display mancava l'indicatore dei km/h, segnava batteria con tutte le tacche , ma se aumentavo assistenza dal comando al manubrio,sul display cambiava , ma non diminuiva l'indicazione della distanza rimasta.
smonto , rimonto,accendo,spengo,.. niente da fare !
corro al negozio , che fortunatamente non era lontano , proviamo a montarla su un altra mtb che hanno, niente da fare lo stesso, stesse risposte dal display e niente assistenza.
Provo a montare la batteria di quella sulla mia mtb , e tutto funziona..azz la mia batteria è andata !
tocca spedirla in assistenza e speriamo sia un problema che risolvano in garanzia.
Fortunatamente il negozio, molto gentilmente, mi presta la sua batteria e non mi rovino completamente la giornata, ma l'incazzatura e il pensiero di rimanere chissà quanto tempo "appeso" vi lascio immaginare...

oggi sorpresona !
mi chiamano e mi dicono che dalla bosch , via telefono, hanno risolto il problema e la batteria è tornata perfettamente funzionante, è bastato "smanettare" un pò con il display entrando in modalità (bho):nunsacci:

E' mai capitato a qualcun altro ?

Al negozio non sono riusciti a rispiegarmi tutti i passaggi fatti sul display, mi piacerebbe impararli dovesse ricapitare..
qualcuno ha idea di cosa e come hanno fatto ?

Forse è stato fatto semplicemente un reset; tenere premuto per 10 secondi il tasto di accensione sulla batteria.:omertà:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Penso abbiano fatto un reset della batteria, qualcosa avevo letto na volta ma non ricordo dove

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
eppure è quello che mi hanno detto di aver fatto , e da quello che sono riuscito a capire, si inizia tenendo premuto tasto "reset" e tasto "i " insieme per alcuni secondi

Ripeto, non è prevista una procedura del genere per le batteria Bosch.:nunsacci:

O te la fai spiegare esattamente da loro oppure è stata una semplice casualità!:omertà:
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
a me è successo la stessa cosa, con la Ktm Macina Race, la sua non funzionava, chiaramente l'intuvia funzionava, potendosi autoalimentare. Provando con l'altra da 500w tutto funzionava perfettamente. Portata in negozio, spedita in Bosch sostituita in garanzia. Peccato che quando torna non ha più le decals originali :omertà:
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Azz ... E no !
Garanzia = prodotto identico all'originale !
Fosse fuori garanzia potrei comprenderlo ma dentro K deve sostituirtela con una sua ... Non va bene !
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Azz ... E no !
Garanzia = prodotto identico all'originale !
Fosse fuori garanzia potrei comprenderlo ma dentro K deve sostituirtela con una sua ... Non va bene !

Se ti riferisci alle decals, è già stato detto: la batteria la sostituisce Bosch non la casa che produce la bici.
Le decals perciò devo essere richieste al Rivenditore della Marca di bici.
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Anche io credo che dovrebbe essere la casa a sostituirmi il pezzo difettoso e darmelo come era originalmente e interessarsi lei. Se compro una macchina ed ha un difetto la casa non mi manda mica da quello che ha fatto il pezzo sarà lei ad interessarsi per farmelo avere,così secondo me dovrebbero fare le case delle bici e nel caso della sostituzione della batteria non mandarti dalla Bosch la bici non l'ho mica comprata dalla Bosch
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
[MENTION=14931]maxmetanol[/MENTION] e [MENTION=112487]bronson[/MENTION] - guardate che avete ragione a pretendere che il prodotto sostituito sia come quello originale: io preciso solo che Bosch sostituisce la batteria mentre per le decals deve preoccuparsene il Rivenditore per conto della Casa.
Comunque guardate che sicuramente l'assistenza diretta Bosch velocizza tutti gli interventi di assistenza dei prodotti che la riguardano; lo vediamo dai tempi che si verificano ad esempio con le assistenze sui prodotti Yamaha gestiti direttamente da Haibike.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Nico percentualmente rispetto ai prodotti venduti quali dei due sistemi ha riscontrato più richieste di interventi ? E su quale componente ?
Ciò mi ferma un pochino nella ricerca di un occasione ... L'elettronica ha una memoria eventi non cancellabile (errori-km-N di cariche ecc....) ?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Nico percentualmente rispetto ai prodotti venduti quali dei due sistemi ha riscontrato più richieste di interventi ? E su quale componente ?
Ciò mi ferma un pochino nella ricerca di un occasione ... L'elettronica ha una memoria eventi non cancellabile (errori-km-N di cariche ecc....) ?

Sicuramente Bosch, anche perchè è da più anni sul mercato:

sul Bosch Classic+ c'è stato il problema della ruota libera, per la quale Bosch ha previsto la sostituzione anche fuori garanzia del motore fino a tutto il 2016;

su Performance e Active qualche problema di scricchiolii, normalmente imputabili ad un fissaggio non perfetto e un limitato numero di batterie difettose (ovviamente sostituite se in garanzia, purtroppo senza decals:smile:)

Su Yamaha un paio di sensori di velocità non funzionanti ed un solo caso di sostituzione del cavo display-motore-comando remoto.
Ho sentito di casi di malfunzionamento del E.I. Shoch sulle AllMtn RX e Pro.

Con il software di diagnosi si cancellano solo gli errori (Bosch però ha accesso alla memoria completa) non si possono modificare i cicli di ricarica e lo stato della batteria, come peraltro non si possono modificare i famosi parametri, sia di blocco di velocità sia quelli del range di rapporti accettati dal motore.

Per quanto riguarda i cicli di ricarica su Yamaha è quasi una presa in giro: vanno a scaglioni (5) di 100 ognuno........
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sicuramente Bosch, anche perchè è da più anni sul mercato:

sul Bosch Classic+ c'è stato il problema della ruota libera, per la quale Bosch ha previsto la sostituzione anche fuori garanzia del motore fino a tutto il 2016;

su Performance e Active qualche problema di scricchiolii, normalmente imputabili ad un fissaggio non perfetto e un limitato numero di batterie difettose (ovviamente sostituite se in garanzia, purtroppo senza decals:smile:)

Su Yamaha un paio di sensori di velocità non funzionanti ed un solo caso di sostituzione del cavo display-motore-comando remoto.
Ho sentito di casi di malfunzionamento del E.I. Shoch sulle AllMtn RX e Pro.

Con il software di diagnosi si cancellano solo gli errori (Bosch però ha accesso alla memoria completa) non si possono modificare i cicli di ricarica e lo stato della batteria, come peraltro non si possono modificare i famosi parametri, sia di blocco di velocità sia quelli del range di rapporti accettati dal motore.

Per quanto riguarda i cicli di ricarica su Yamaha è quasi una presa in giro: vanno a scaglioni (5) di 100 ognuno........

dimentichi i perni isis che saltavano via su yamaha per i quali han sostituito i motori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo