Problema ammo fox

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
No,basta usare delle fascette da elettricista per aprire un po' i due parapolvere,non ne devi mettere tanto,basta farne colare dentro un po'.

Io non lo metterei, poi va a finire che si mescola con quello verde.

ragazzi non voglio contraddire nessuno (anche perchè sono più che ignorante in materia), ma a rigor di logica, mi vien da pensare anche a me che se si usano due olii diversi che "comunicano" tra di loro, prima o poi si mischiano, però poi ho scoperto questo video: [url]http://www.bicitech.it/la-manutenzione-ordinaria-di-la-forcella-float-da-36di-fox/[/URL]
se ci fate caso, alla fine quando richiude la forcella ci cola dentro il liquido verde, ma le spugnette le lascia immerse un pò in un liquido blu (che a me sembra lo stesso che mi avete consigliato nella pagina indietro), per poi riusarlo per lubrificare i parapolvere prima di reinserire gli steli...

voi che ne pensate?
ho preso il video della forca perchè mi sembra fatto meglio, ma c'è anche per il mono: [url]http://www.bicitech.it/manutenzione-ordinaria-di-un-ammortizzatore-fox/[/URL]

tra l'altro sto tipo sembra essere il responsabile tecnico di fox . . .
 

Anacleto*

Biker novus
31/8/15
25
0
0
Visita sito
Store visionando la bici ad un amico, è ora di controllare gli ammo.

Che differenze avrebbero questi oli Float rispetto un comunissimo olio forcelle moto di cui ho pieni il garage?
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
Store visionando la bici ad un amico, è ora di controllare gli ammo.

Che differenze avrebbero questi oli Float rispetto un comunissimo olio forcelle moto di cui ho pieni il garage?

gli olii non sono tutti uguali, la prima cosa a cui devi fare attenzione è la gradazione.
quello che comunemente si usa per tagliandare le forcelle è un 10W (color verde), mentre questo "float fluid" dovrebbe essere un 7W
 

Anacleto*

Biker novus
31/8/15
25
0
0
Visita sito
gli olii non sono tutti uguali, la prima cosa a cui devi fare attenzione è la gradazione.
quello che comunemente si usa per tagliandare le forcelle è un 10W (color verde), mentre questo "float fluid" dovrebbe essere un 7W

Grazie della dritta. Alla fine quindi posso usare un comune e olio forcella da moto, non per forza il "Fox float" BENE.

ogni modo la bici che sto per Prendere è ora in riparazione perché ,
Me la passano in garanzia
Meglio così, almeno mi torna con gli ammortizzatori revisionati..

Grazie
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
Grazie della dritta. Alla fine quindi posso usare un comune e olio forcella da moto, non per forza il "Fox float" BENE.

ogni modo la bici che sto per Prendere è ora in riparazione perché ,
Me la passano in garanzia
Meglio così, almeno mi torna con gli ammortizzatori revisionati..

Grazie

attenzione, io non ho detto che va bene un comunissimo olio forcella da moto, ho detto semplicemente che la prima cosa a cui devi fare attenzione è la gradazione, ma credo che comunque dovresti anche informarti sulla composizione chimica dell'olio...

ad ogni modo, mi è capitato di leggere anche altre discussioni in merito a questi olii e non capisco perché si debbano centellinare gli euro per una cosa che dura quasi in eterno...
lungi da me ad essere un rimprovero nei tuoi confronti eh, non mi permetterei mai ;-) ma alla fine 1 litro di olio fox verde costa 25€, 250cc di float fluid costano 20€; in ogni forcella ci vanno 30ml di olio verde e 5ml di float fluid, il che significa che puoi cambiare 33 volte l'olio verde e 50 volte quello blu (se fai i tagliandi 2 volte l'anno, dovresti tenerti la bici almeno per 15 anni...).
perchè risparmiare e prendere un olio di cui non si conosce la composizione o se magari, ancor peggio, possa rovinare oring, guarnizioni o tenute?
si fa questo investimento di 45€ e si è sicuri che l'olio che si sta usando è compatibile al 100% e che non potranno mai sorgere problemi da questo punto di vista!
io almeno... la vedo così...

detto questo, sei sicuro che ti revisionano le sospensioni perchè è in garanzia? ma è una canyon? o è la bici del tuo amico?
 

Anacleto*

Biker novus
31/8/15
25
0
0
Visita sito
attenzione, io non ho detto che va bene un comunissimo olio forcella da moto, ho detto semplicemente che la prima cosa a cui devi fare attenzione è la gradazione, ma credo che comunque dovresti anche informarti sulla composizione chimica dell'olio...

ad ogni modo, mi è capitato di leggere anche altre discussioni in merito a questi olii e non capisco perché si debbano centellinare gli euro per una cosa che dura quasi in eterno...
lungi da me ad essere un rimprovero nei tuoi confronti eh, non mi permetterei mai ;-) ma alla fine 1 litro di olio fox verde costa 25€, 250cc di float fluid costano 20€; in ogni forcella ci vanno 30ml di olio verde e 5ml di float fluid, il che significa che puoi cambiare 33 volte l'olio verde e 50 volte quello blu (se fai i tagliandi 2 volte l'anno, dovresti tenerti la bici almeno per 15 anni...).
perchè risparmiare e prendere un olio di cui non si conosce la composizione o se magari, ancor peggio, possa rovinare oring, guarnizioni o tenute?
si fa questo investimento di 45€ e si è sicuri che l'olio che si sta usando è compatibile al 100% e che non potranno mai sorgere problemi da questo punto di vista!
io almeno... la vedo così...

detto questo, sei sicuro che ti revisionano le sospensioni perchè è in garanzia? ma è una canyon? o è la bici del tuo amico?

Sto sist una mtb full di un mio amico che è un accrocchio di mille pezzi diversi su telaio decathlon di qualche anno fa ed ha bisogno di un tagliando anche agli ammortizzatori., sto vedendo la mia un univega renegae in condizioni impeccabili ed ho preso una specialized enduro 29 Con gli ammortizzatori da revisionare , ma quella va diretta in garanzia visto che posso.
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
Sto sist una mtb full di un mio amico che è un accrocchio di mille pezzi diversi su telaio decathlon di qualche anno fa ed ha bisogno di un tagliando anche agli ammortizzatori., sto vedendo la mia un univega renegae in condizioni impeccabili ed ho preso una specialized enduro 29 Con gli ammortizzatori da revisionare , ma quella va diretta in garanzia visto che posso.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo