Io non lo metterei, poi va a finire che si mescola con quello verde.
La cosa più semplice è, come dice fox, ogni 1-2 settimane lasciare la bici per una notte sotto/sopra, cosi l'olio verde va verso le spugnette.
Ok,lo terro' a mente
Io non lo metterei, poi va a finire che si mescola con quello verde.
La cosa più semplice è, come dice fox, ogni 1-2 settimane lasciare la bici per una notte sotto/sopra, cosi l'olio verde va verso le spugnette.
No,basta usare delle fascette da elettricista per aprire un po' i due parapolvere,non ne devi mettere tanto,basta farne colare dentro un po'.
Io non lo metterei, poi va a finire che si mescola con quello verde.
Store visionando la bici ad un amico, è ora di controllare gli ammo.
Che differenze avrebbero questi oli Float rispetto un comunissimo olio forcelle moto di cui ho pieni il garage?
gli olii non sono tutti uguali, la prima cosa a cui devi fare attenzione è la gradazione.
quello che comunemente si usa per tagliandare le forcelle è un 10W (color verde), mentre questo "float fluid" dovrebbe essere un 7W
Grazie della dritta. Alla fine quindi posso usare un comune e olio forcella da moto, non per forza il "Fox float" BENE.
ogni modo la bici che sto per Prendere è ora in riparazione perché ,
Me la passano in garanzia
Meglio così, almeno mi torna con gli ammortizzatori revisionati..
Grazie
attenzione, io non ho detto che va bene un comunissimo olio forcella da moto, ho detto semplicemente che la prima cosa a cui devi fare attenzione è la gradazione, ma credo che comunque dovresti anche informarti sulla composizione chimica dell'olio...
ad ogni modo, mi è capitato di leggere anche altre discussioni in merito a questi olii e non capisco perché si debbano centellinare gli euro per una cosa che dura quasi in eterno...
lungi da me ad essere un rimprovero nei tuoi confronti eh, non mi permetterei mai ma alla fine 1 litro di olio fox verde costa 25, 250cc di float fluid costano 20; in ogni forcella ci vanno 30ml di olio verde e 5ml di float fluid, il che significa che puoi cambiare 33 volte l'olio verde e 50 volte quello blu (se fai i tagliandi 2 volte l'anno, dovresti tenerti la bici almeno per 15 anni...).
perchè risparmiare e prendere un olio di cui non si conosce la composizione o se magari, ancor peggio, possa rovinare oring, guarnizioni o tenute?
si fa questo investimento di 45 e si è sicuri che l'olio che si sta usando è compatibile al 100% e che non potranno mai sorgere problemi da questo punto di vista!
io almeno... la vedo così...
detto questo, sei sicuro che ti revisionano le sospensioni perchè è in garanzia? ma è una canyon? o è la bici del tuo amico?
Sto sist una mtb full di un mio amico che è un accrocchio di mille pezzi diversi su telaio decathlon di qualche anno fa ed ha bisogno di un tagliando anche agli ammortizzatori., sto vedendo la mia un univega renegae in condizioni impeccabili ed ho preso una specialized enduro 29 Con gli ammortizzatori da revisionare , ma quella va diretta in garanzia visto che posso.