Problema alimentazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DavidRain

Biker novus
4/8/10
41
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ho 16 anni ed ora che è estate, senza scuola vado ogni giorno in bici, ho un gran bel problema, ovviamente ci vado "presto" verso le 8 e mi sveglio alle 7 e 30, ho provato a mangiare qualcosa ma ovviamente dopo 2 ore di pedalate accuso un leggerissimo mal di pancia ma che vorrei proprio evitare di avere per stare al 100% Ovviamente mi sono documentato e, leggendo che moltissimi di voi partono in bici molto più presto di me, anche alle 7, mi chiedo cosa mangiate! ho letto che bisogna mangiare 2 ore prima di iniziare il percorso ma non credo che vi svegliate alle 5 :smile:Mi potete aiutare?? cosa devo mangiare mezz'ora o tre quarti d'ora prima di andare in bici per non morire di fame??

VI RINGRAZIO!!!:celopiùg:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
le cosi più semplici!
tipo hai provato il the e fette biscottate con marmellata o miele?poi ti porti con te delle barrette alla frutta se pensi di star via parecchio..poi ognuno sviluppa le propie esperienze provando e riprovando,ma mangiare due ore prime la vedo insensata per far un uscita..
 

DavidRain

Biker novus
4/8/10
41
0
0
Roma
Visita sito
ecco un altro problema, ho provato la marmellata ma non la digerisco, le sto proprio provando tutte! la cosa più saggia sarebbe di svegliarsi 2 ore prima ma non credo proprio di riuscirci... domani provo solo fette biscottate, poi mangio qualcosa strada facendo... però se c'è qualcosa di più sostanzioso e digeribile fatemi sapere! grazie mille a tutti!
 

BADA

Biker novus
Io per i giri brevi , meno di 2 ore , non faccio colazione e mangio quando torno
e porto con me qualche barretta in caso di emergenza ma di solito non la uso .
Tu come ti è stato detto fai vari tentativi , prova con una fetta di crostata o altro come un tost con prosciutto e formaggio
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
e tu quando mangi?
questo dipende molto dalle abitudini di una persona,dal metabolismo,dal numero di ore di uscita che sia allenamento o gara..
se vado via la mattina per allenarmi di solito un ora prima,se invece è una gara lontano da casa dipende da quante ore passano prima della partenza..mi è capitato anche di mangiare qualcosa in griglia di partenza,perchè alla mattina ad esempio non riesco causa l'emozione a mangiare un piatto di pasta..:-(
mangiare due ore prima la valuto nel caso di un uscita lunga ovvero tutta la mattina(quindi colazione abbondante anche se non ci riesco non essendo abituato),ma preferisco cmq portarmi con me delle barrette.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
scusa non ho specificato...intendevo un uscita breve,quindi si due ore prima nel caso di un lungo..però mangiando un piatto di pasta sarebbe l'ideale..in modo da poterlo assimilare prima di partire,purtroppo io non riesco a mangiarlo se la sveglia è alla mattina presto...

Beh si allora ci siamo...

Io mi riferivo alla classica uscita del week-end da 3-4 ore, li se si vuole partire alle 7 bisogna mangiare alle 5 perchè si possono bruciare tranquillamente 2-3000kcal in un giro di mezza giornata e la colazione secondo me è fondamentale.

Fino ad un ora o due invece si può anche non mangiare... se la sera prima nella cena c'era una giusta dose di carboidrati
 

Disagiato

Biker popularis
Ciao a tutti ho 16 anni ed ora che è estate, senza scuola vado ogni giorno in bici, ho un gran bel problema, ovviamente ci vado "presto" verso le 8 e mi sveglio alle 7 e 30, ho provato a mangiare qualcosa ma ovviamente dopo 2 ore di pedalate accuso un leggerissimo mal di pancia ma che vorrei proprio evitare di avere per stare al 100% Ovviamente mi sono documentato e, leggendo che moltissimi di voi partono in bici molto più presto di me, anche alle 7, mi chiedo cosa mangiate! ho letto che bisogna mangiare 2 ore prima di iniziare il percorso ma non credo che vi svegliate alle 5 :smile:Mi potete aiutare?? cosa devo mangiare mezz'ora o tre quarti d'ora prima di andare in bici per non morire di fame??

VI RINGRAZIO!!!:celopiùg:

.. hai provato a fare una bella colazione inglese o americana??!!:i-want-t:..
bacon, salsiccia, uova, fagioli e toast..!!... oppure pancakes!!:D:D..

a parte gli skerzi... io come te faccio fatica a fare colazione la mattina..

cioè.. proprio non ho fame nelle 2 ore dopo che mi sveglio... e se per caso mangio mi sento sazio...

ho risolto, mangiando pochissimo la sera prima...e leggero... roba da andare a letto con un buco nello stomaco..

la mattina yogurt, frutta... bicchiere di acqua, 1 di sali minerali o cavolate varie... e via... con te ti porti qualcosa, barrette etc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo