Probabile (?) Telaio crepato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MIcheleNardo

Biker novus
17/4/16
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.
Domenica ho fatto un giro bello grosso, e sono andato piu veloce di quanto pensassi, siccome sto cominciando ad avere una crossa confidenza. La mia bici è una Specialized Expert Carbon e prima, controllandola ho trovato questo:

Ad occhio sembra solo una perdita di vernice, ma voi che dite? Il telaio è in carbonio comunque.
Grazie, spero di ricevere risposte rassicuranti ahha
 

Allegati

  • IMG_3138.JPG
    IMG_3138.JPG
    247,1 KB · Visite: 111

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti ragazzi.
Domenica ho fatto un giro bello grosso, e sono andato piu veloce di quanto pensassi, siccome sto cominciando ad avere una crossa confidenza. La mia bici è una Specialized Expert Carbon e prima, controllandola ho trovato questo:

Ad occhio sembra solo una perdita di vernice, ma voi che dite? Il telaio è in carbonio comunque.
Grazie, spero di ricevere risposte rassicuranti ahha
tanto x iniziare pulirei x bene la zona perchè così si fatica a sentenziare se quei righi che si vedono oltre alla zona dove è saltata la verniciatura.. son solo righi di sporco o cricche! detto questo io x sicurezza la farei vedere anche se lì dal dito sembra solo saltata la vernice .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti ragazzi.
Domenica ho fatto un giro bello grosso, e sono andato piu veloce di quanto pensassi, siccome sto cominciando ad avere una crossa confidenza. La mia bici è una Specialized Expert Carbon e prima, controllandola ho trovato questo:

Ad occhio sembra solo una perdita di vernice, ma voi che dite? Il telaio è in carbonio comunque.
Grazie, spero di ricevere risposte rassicuranti ahha


Nastro Shelter questo sconosciuto...;-)

Sembra proprio un pò di vernice saltata,pulisci bene il tutto e controlla meglio,magari riposta una foto e se puoi falla vedere al tuo sivende,mettici questo sotto tutto il tubo obbliquo...

https://www.amazon.it/dp/B0127U62C0/?tag=mtb_parser-21
 

MIcheleNardo

Biker novus
17/4/16
14
0
0
Visita sito
tanto x iniziare pulirei x bene la zona perchè così si fatica a sentenziare se quei righi che si vedono oltre alla zona dove è saltata la verniciatura.. son solo righi di sporco o cricche! detto questo io x sicurezza la farei vedere anche se lì dal dito sembra solo saltata la vernice .
Si riguardando la foto mi sono messo subito a pulire.. in ogni caso è difficile capire, ma uno di questi giorni la porterò da quelli della specialized. Ho il telaio in garanzia ma comunque è una 26, non so cosa ci sia ancora. Sono abbastanza preoccupato comunque :(
 

MIcheleNardo

Biker novus
17/4/16
14
0
0
Visita sito
Ecco ho fatto una foto con la canon, il telefono non rendeva bene.. a me preoccupa quella linea in mezzo alla botta..
 

Allegati

  • IMG_7381.jpg
    IMG_7381.jpg
    275,7 KB · Visite: 92

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ecco ho fatto una foto con la canon, il telefono non rendeva bene.. a me preoccupa quella linea in mezzo alla botta..
ho paura anch'io che sia una ...cricca! e di certo non è un difetto di costruzione! sentire comunque non ti costa nulla!!!
alla peggio senti pure da qualche ditta che lavora il carbonio per una riparazione artigianale.. e senti che spesa può essere! magari te la cavi con il giusto!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco ho fatto una foto con la canon, il telefono non rendeva bene.. a me preoccupa quella linea in mezzo alla botta..

Ai ai...temo che gli altri abbiano ragione...è crepato...se Specy non ti riconosce nulla,prova a sentire un artigiano che tratta carbonio e ripara telai se può fare qualcosa,sarà difficile ,ma tentar non nuoce...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ai ai...temo che gli altri abbiano ragione...è crepato...se Specy non ti riconosce nulla,prova a sentire un artigiano che tratta carbonio e ripara telai se può fare qualcosa,sarà difficile ,ma tentar non nuoce...
no non è difficile da riparare.... basta solo trovar la ditta giusta (non come quel "saldatore" di quell'altro 3D che aveva spezzato il telaio in alluminio sul canotto del reggisella e ill fenomeno.. l'aveva saldato con uno stagnatore:paur::smile::smile:..)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo