Probabile (?) Telaio crepato

xXiLovePizzaXx

Biker novus
4/17/16
14
0
0
Ciao a tutti ragazzi.
Domenica ho fatto un giro bello grosso, e sono andato piu veloce di quanto pensassi, siccome sto cominciando ad avere una crossa confidenza. La mia bici è una Specialized Expert Carbon e prima, controllandola ho trovato questo:

Ad occhio sembra solo una perdita di vernice, ma voi che dite? Il telaio è in carbonio comunque.
Grazie, spero di ricevere risposte rassicuranti ahha

Attachments

• IMG_3138.JPG
    IMG_3138.JPG
    247.1 KB · Views: 111

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,828
4,961
0
54
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti ragazzi.
Domenica ho fatto un giro bello grosso, e sono andato piu veloce di quanto pensassi, siccome sto cominciando ad avere una crossa confidenza. La mia bici è una Specialized Expert Carbon e prima, controllandola ho trovato questo:

Ad occhio sembra solo una perdita di vernice, ma voi che dite? Il telaio è in carbonio comunque.
tanto x iniziare pulirei x bene la zona perchè così si fatica a sentenziare se quei righi che si vedono oltre alla zona dove è saltata la verniciatura.. son solo righi di sporco o cricche! detto questo io x sicurezza la farei vedere anche se lì dal dito sembra solo saltata la vernice .

Tc70

Entomobiker
4/20/11
23,793
11,362
0
52
Provincia di Bs
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti ragazzi.

Nastro Shelter questo sconosciuto...;-)

Sembra proprio un pò di vernice saltata,pulisci bene il tutto e controlla meglio,magari riposta una foto e se puoi falla vedere al tuo sivende,mettici questo sotto tutto il tubo obbliquo...

https://www.amazon.it/dp/B0127U62C0/?tag=mtb_parser-21

xXiLovePizzaXx

Biker novus
4/17/16
14
0
0
tanto x iniziare pulirei x bene la zona perchè così si fatica a sentenziare se quei righi che si vedono oltre alla zona dove è saltata la verniciatura.. son solo righi di sporco o cricche! detto questo io x sicurezza la farei vedere anche se lì dal dito sembra solo saltata la vernice .
Si riguardando la foto mi sono messo subito a pulire.. in ogni caso è difficile capire, ma uno di questi giorni la porterò da quelli della specialized. Ho il telaio in garanzia ma comunque è una 26, non so cosa ci sia ancora. Sono abbastanza preoccupato comunque :(

xXiLovePizzaXx

Biker novus
4/17/16
14
0
0
Ecco ho fatto una foto con la canon, il telefono non rendeva bene.. a me preoccupa quella linea in mezzo alla botta..

Attachments

• IMG_7381.jpg
    IMG_7381.jpg
    275.7 KB · Views: 92

xXiLovePizzaXx

Biker novus
4/17/16
14
0
0
Ma 2 decimi di spessore?! E che protezione farebbe? Ai raggi UV?:smile:
è piu grosso dal vivo, ma mi ha protetto per 3 anni senza mai un graffio ahah si anche secondo me è crepato comunque, spero che la garanzia funzioni. domani provo a vedere

200mm

Biker grossissimus
2/20/11
5,290
337
0
Nord-est
Bike
Si
è piu grosso dal vivo, ma mi ha protetto per 3 anni senza mai un graffio ahah si anche secondo me è crepato comunque, spero che la garanzia funzioni. domani provo a vedere

Io uso quello nero della 3M che è molto più spesso e aderisce bene dappertutto, secondo me il migliore.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,828
4,961
0
54
Cherries City
Bike
Ecco ho fatto una foto con la canon, il telefono non rendeva bene.. a me preoccupa quella linea in mezzo alla botta..
ho paura anch'io che sia una ...cricca! e di certo non è un difetto di costruzione! sentire comunque non ti costa nulla!!!
alla peggio senti pure da qualche ditta che lavora il carbonio per una riparazione artigianale.. e senti che spesa può essere! magari te la cavi con il giusto!

Tc70

Entomobiker
4/20/11
23,793
11,362
0
52
Provincia di Bs
Bike
Picola ma carattarastica...

Ai ai...temo che gli altri abbiano ragione...è crepato...se Specy non ti riconosce nulla,prova a sentire un artigiano che tratta carbonio e ripara telai se può fare qualcosa,sarà difficile ,ma tentar non nuoce...

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,828
4,961
0
54
Cherries City
Bike
Ai ai...temo che gli altri abbiano ragione...è crepato...se Specy non ti riconosce nulla,prova a sentire un artigiano che tratta carbonio e ripara telai se può fare qualcosa,sarà difficile ,ma tentar non nuoce...
no non è difficile da riparare.... basta solo trovar la ditta giusta (non come quel "saldatore" di quell'altro 3D che aveva spezzato il telaio in alluminio sul canotto del reggisella e ill fenomeno.. l'aveva saldato con uno stagnatore:paur::smile::smile:..)

• Like
Reactions: Tc70

Ultimi itinerari e allenamenti

• Cervignano - Aquileia - Salmastro
    Fri, 30 Sep 2022 14:49:56 CEST
    [Training] 49,57 km +83 mt 02:07:50 ...
  • Attività pomeridiana
    Fri, 30 Sep 2022 14:39:49 CEST
    [Training] 7,66 km +311 mt 00:53:42 ...
  • salice d'ulzio
    Fri, 30 Sep 2022 09:45:39 CEST
    [Training] 17,38 km +630 mt 02:17:18 ...
  • Monte Paularo
    Thu, 29 Sep 2022 21:25:55 CEST
    [Routes] Italy - Friuli-Venezia Giulia, UD 22,18 km +1 150 mt Partenza da Ligosullo su asfal ...
  • Giro pomeridiano
    Thu, 29 Sep 2022 19:41:08 CEST
    [Training] 93,71 km +395 mt 02:57:21 ...