Pro e contro per aiutarmi a scegliere la mia prima e-bike

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma anche no

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ad ASSITENZA bassa ha più autonomia il bosch per via della batteria, alle alte sono uguali.
I modelli 2015 difatto consumavano uguale

desmodavide82

Biker popularis
11/7/14
45
0
0
42
uzzano
Visita sito
La sduro che hai messo in foto è la pro per quello è montata meglio...ma c'è anche la xduro nduro pro che è la più bella di tutte ma costa 7000 euri.... secondo me la xduro è molto più bella ...io lho ordinata ad agosto proprio la rx che hai messo la foto che anche se non è montata come la pro ma ha tutti componenti di media gamma che poi su una ebike 500 grammi in più o meno secondo me non contano....è poi bosch 2016 motore e batteria completamente nuovi...Yamaha se nel 2017 tira fori il motore nuovo come ha fatto bosch quest'anno la sduro che hai pagato 4 vale 1....è anche per quello che ho preso xduro.....anche il telaio è stato rinnovato quest'anno ed il prossimo sicuramente motore e telaio rimangono gli stessi con conseguente poca svalutazione....vai di xduro...con lo sconto la dovresti prendere sui 4500...

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Guarda che il CX, l'abbiamo già detto, non è un motore nuovo è lo stesso Performance presentato nel 2013: ha solo un ingranaggio di materiale diverso ed il software modificato. Potrebbe essere più facile che Bosch decida di fare finalmente un motore standard che Yamaha cambi il suo......

Riguardo i confronti tra Sduro e Xduro, io credo, come ho già spiegato che i confronti si facciano su ciò che porti a casa allo stesso prezzo (bici, motore, batteria e componenti) non sulla sigla che identifica i modelli!

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito

Non ci avevo pensato a questo aspetto...mi sembra un ottima osservazione.
Riguardo anche al fatto di rivendibilità, ne parlavo proprio sabato con il negoziante, visto che sono alto solo 1,66/67 , se potevo comunque di valutare prendere anche una M, in modo un giorno di poterla rivendere con più facilità rispetto ad una S se volessi cambiare modello...visto che il mercato delle e-bike è ancora molto ristretto.
Il negoziante mi ha comunque consigliato di prendere una S in quanto poi magari con una M mi troverei male in discesa (più ingombrate), vero sicuramente ma tra la S e la M ci sono solo (se non mi sbaglio) 2 cm di differenza...
Può crearmi tutto questo fastidio?

M

milomusic

Ospite

Ciacoe da bar...... quasi quasi mi vergogno ad avere una ebike e mi rimetto in sella alla mia muscolare.
Poi per fortuna queste sciocchezze sono sparate da pochi ....speriamo.

desmodavide82

Biker popularis
11/7/14
45
0
0
42
uzzano
Visita sito
Io sono 1.78 in mezzo tra m e l ed alla fine ho preso m proprio per non sacrificare la discesa....poi credo sta tutto alla tipologia di bici che prendi....per la salita meglio la taglia più grande per la discesa la più piccola...

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Riguardo i confronti tra Sduro e Xduro, io credo, come ho già spiegato che i confronti si facciano su ciò che porti a casa allo stesso prezzo (bici, motore, batteria e componenti) non sulla sigla che identifica i modelli!

Vero infatti è proprio per questo che le ho messe a confronto, il prezzo è praticamente uguale, però una monta componenti migliori...è proprio qui la mia indecisione in quanto, come ho detto all'inizio sarei più puntato alla Xduro, ma questa Sduro offre allo stesso prezzi molto di più, però batteria poco più piccola...
Considerando che il rapporto autonomia/assistenza è la cosa che più mi interessa (perché altrimenti che senso ha farsi un elettrica) , sarei comunque più puntato all'Xduro....è anche vero che l'Xduro non ha mono bloccabile quindi magari in salita possa fare effetto bobbing e quindi poi necessitare di più assistenza a discapito dell'autonomia...

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Ciacoe da bar...... quasi quasi mi vergogno ad avere una ebike e mi rimetto in sella alla mia muscolare.
Poi per fortuna queste sciocchezze sono sparate da pochi ....speriamo.

Se uno ha i soldi e non gliene frega niente, son "ciacoe" da bar, ma per uno che per passione, deve fare molti sacrifici per potersi permettere bici di questo prezzo, anche valutare un' eventuale futura rivendita in caso di una possibile emergenza, o voglia di cambiare, è importante.

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
545
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
io sono 1,68 circa ho preso una M e mi trovo benissimo.
in effetti dire che la yama pagata 4 varrà 1 pare anche a me molto azzardato.
Io ho avuto lo stesso dubbio tra bosch e yamaha, e.... un po perchè ho una r6 in garage che va come un missile, un po perchè i tedeschi mi stanno un po antipatici, (so benissimo che haibike è tedesca) un po per la doppia corona anteriore, la risposta immediata al movimento del pedale (che quando devi ripartire da fermo in salite un po incasinate è impagabile), sarà perchè quella rotella per conto suo tra corana e pignoni che monta la bosch non mi piace per nulla, sarà perchè a motore spento sulla corona più piccola e il rapporto posteriore più corto si va senza problemi "quasi" dove vuoi, sarà perchè quando ho provato la yamaha mi sono andato a fare percorsi che di solito faccio con la moto da enduro (piuttosto impegnativi) e ho percorso 45km con un dislivello di 2013 mt e sono tornato a casa con altri 10km di autonomia (da display percorso registrato su endomondo),... per questi motivi io ho comprato una SDuro di cui sono entusiasta; per quanto riguarda la qualità dei componenti tra le due direi che è una questione di finezze. Io ti consiglio vivamente di provarle entrambe, ormai tutti i conce le noleggiano, chiaro dovrai spendere qualcosa per il noleggio, ma almeno sai cosa compri e ti togli ogni dubbio.

desmodavide82

Biker popularis
11/7/14
45
0
0
42
uzzano
Visita sito
Hai ragione mi sono frainteso non volevo dire che yamaha la compri e non vale niente ma solo che a mio parere bosch svaluta meno di yamaha essendo tutta rinnovata....poi io sono un novellino in campo ebike perché questa è la prima che compro...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ti ripeto che bosch non è tutta rinnovata se ti riferisci al motore

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Quindi .... Bosch interviene nonostante il torsi entro quando si oltrepassano le 6/7 pedalate al minuto mentre Yamaha subito.....
Bosch ha la batteria da 500
Bosch ha la rotellina !
Yamaha ha la doppia ( che occorre se levi il blocco dei 25km/h )
Yamaha stacca sopra le 82 pedalate ( pare di aver capito )

Io ho testato una Yamaha ... personalmente che uso solo muscolari spinge già tantissimo e trovo l'intervento del motore ben distribuito.

Già mi basta la caratteristica delle "minimo 6 pedalate al minuto" per bocciare Bosch .... Se prendo unelettrica è perché voglio l'ausilio sempre

A me non dispiace la Sduro AllMtn plus .... Non mi convince molto la forka ma il formato plus x i percorsi che faccio è determinante ... Come scendi con delle coperture da 3 te lo scordi con le altre ... Ma anche dove sali sopratutto se hai l'ausilio del motore ! Poi se fai strade bianche o tagliafuoco va benissimo una copertura normale.

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito

Mi sto informando per Yamaha e la doppia perché da catalogo, Sduro pro, anche se la foto sembrerebbe di si, non specifica doppia...dal sito Haibike, la Sduro Pro, la fa vedere con una singola. Foto di saloni e mostre, la Sduro Pro, ha la singola.
Per l'allungo sbloccata dai 25km/h, come hai detto tu, la Yamaha, stacca il motore dopo tot rpm...come hanno detto, perché nemmeno io sapevo, rilevano più allungo in Bosch.
Poi mi vien da dire...6/9 pedalate al minuto, cosa sono?
6/9 pedalate in 60 secondi...fa ridere.
L'ausilio sempre se hai poca autonomia non serve a tanto...secondo me.

Le gomme da 3 mi sembra solo un'altra moda che lascia il tenpo che trova...nemmeno nel mondiale di Dh le usano...ma son gusti

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Aldilà del fatto che il cx non si possa considerare nuovo, posso tranquillamente dire che è talmente cambiato rispetto al performance 2015 che è come se lo fosse sopratutto se bosch non vuole intervenire modificando i parametri di quello vecchio tramite aggiornamento..

Penso sia una furbata da parte di bosch, motore con piccoli aggiornamenti meccanici ma allo stesso tempo grande rivoluzione elettronica e il motore cambia totalmente..

Se l'anno scorso a parità di modello avrei preferito yamaha, per il prezzo migliore e per la consistenza ai bassi, ora come ora non riesco a trovare un punto debole del cx, visto che tira con vigore in un ampissimo range rpm, ha una modulabilita esemplare e ha 100 wh in piu di batteria..

L'anno scorso yamaha mi aveva incuriosito molto, aldilà del fatto che la doppia io la consideravo inutile, il fatto di poter montare una corona da 30 era molto sfizioso per uno come me che è sempre alla ricerca della salita piu ostica..
Quindi l'anno scorso la differenza fra i 2 motori era lampante, il bosch aveva rapporti lunghi e non esprimeva la dovuta potenza ai bassi..
Per scalare le salite piu dure sicuramente yamaha aveva qualcosa in piu..

Ora come ora il cx tira abbestia anche ai bassi, ti puoi dimenticare il cambio sui saliscendi, cosa che non era possibile col vecchio performance..

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito

L hai provato con mano?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo