Aldilà del fatto che il cx non si possa considerare nuovo, posso tranquillamente dire che è talmente cambiato rispetto al performance 2015 che è come se lo fosse sopratutto se bosch non vuole intervenire modificando i parametri di quello vecchio tramite aggiornamento..
Penso sia una furbata da parte di bosch, motore con piccoli aggiornamenti meccanici ma allo stesso tempo grande rivoluzione elettronica e il motore cambia totalmente..
Se l'anno scorso a parità di modello avrei preferito yamaha, per il prezzo migliore e per la consistenza ai bassi, ora come ora non riesco a trovare un punto debole del cx, visto che tira con vigore in un ampissimo range rpm, ha una modulabilita esemplare e ha 100 wh in piu di batteria..
L'anno scorso yamaha mi aveva incuriosito molto, aldilà del fatto che la doppia io la consideravo inutile, il fatto di poter montare una corona da 30 era molto sfizioso per uno come me che è sempre alla ricerca della salita piu ostica..
Quindi l'anno scorso la differenza fra i 2 motori era lampante, il bosch aveva rapporti lunghi e non esprimeva la dovuta potenza ai bassi..
Per scalare le salite piu dure sicuramente yamaha aveva qualcosa in piu..
Ora come ora il cx tira abbestia anche ai bassi, ti puoi dimenticare il cambio sui saliscendi, cosa che non era possibile col vecchio performance..