dove le hai prese le doval??
hai link o qualche cosa?
su ebay
avevo scritto anche a loro direttamente ma non mi hanno risposto.
http://doval.me/
dove le hai prese le doval??
hai link o qualche cosa?
io non son mai di parte con i componenti che acquisto
però vedi se chiedi un'opinione alla fine tutti si trovano bene con le rotor, con le osymmetric... perchè basta farsi la gamba, le aziende lo sanno ed è questa la loro forza, pensa ad uno che pedala 1000km su una osymmetric e alla fine trova la pedalata giusta, questo non penserà più di tornare indietro e di riabituarsi nuovamente alle corone tradizionali e sarà soddisfatto delle corone ellittiche.
ma come si potrà allora confrontarle con le tradizionali se le aziende "impongono" "consigliano" prima di fare paragoni, 500 o 1000km di utilizzo ?
io ho dei tempi con strava per fare dei confronti, ma alla fine bisognerebbe anche valutare i watt consumati, magari potrebbero essere più veloci queste corone in cambio di un maggiore dispendio di energia... boh
se son più lente lo vedo da subito, domani vado a farmi delle salite con la singlespeed con ovale, usata fino a ieri con corone tradizionali.
le ho prese perchè le osymmetric costano una fortuna e non ci sono in molte dentature, le rotor hanno una ovalità troppo esigua e sempre non ci sono i denti che mi interessavano, le aribike sono sempre care, queste DOVAL le fanno in tantissime dentature, anche 20-21... e poi 40-42 anche la tripla, singole da 32-34-36... anche 48-36 da ciclocross...
le ari con spider integrato per sram costano 126 e le trovo in combinazione 37/23, le doval non le trovo in 37/23 sulla loro baia, come sono come compabilità di montaggio su sram x0?
ho usato per un 200km quella singola da 34 montata sulla bici da gara, oggi l'ho messa sulla singlespeed, curiosamente si sono scoloriti 1 dentino sì e uno no
le ari con spider integrato per sram costano 126€ e le trovo in combinazione 37/23, le doval non le trovo in 37/23 sulla loro baia, come sono come compabilità di montaggio su sram x0?
Oggi ho provato le doval con la bici da strada
davvero brutte le sensazioni in salita, più ripida era la salita più i muscoli delle cosce mi davano fastidio, li sentivo subito affaticati, la cosa strana è che però i tempi sono stati ottimi, sensazione già avuta le prime volte che avevo provato l'altra bici con il monocorona doval 34
Uploaded with ImageShack.us
mah, domanda scema....
non è che l'orientamento che hai dato ha permesso un miglioramento muscolare piu' che un aumento della prestazione (un po' stile le corone strong oval della Ari)?
interessante !
sicuramente dopo sue mesi di utilizzo delle ovali avrò sviluppato anche muscoli che usavo meno nella pedalata con le sole corone rotonde, difatti così si spiegano gli esaurimenti muscolari e i giorni di stanchezza.
le rotor tradizionali hanno comunque una ovalità meno accentuata rispetto alle corone doval coreane che ho preso.
non vorrei che le corone molto ovali alla fine diano solo vantaggi in piano e falsopiano, questo si spiegherebbe con l'utilizzo diffuso anni fa nelle crono e nelle cronosquadre per i PRO con le corone Osymmetric, anche rotor che lancia le QXL con ovalità maggiore indica comunque quelle con ovalità migliore per gli scalatori per chi sale in piedi.
magari domani rimetto le ovali e vado a fare lo stesso giro.
perchè non è bello, non tanto perchè ho preso le ovali per la MTB da allenamento, quella da gara, la bici da strada e pure la singlespeed !
più che altro il non avere certezze.
oggi test sulla salita di Albaretto Torre, anche conosciuta come salita "gino Bartali" 3.6km al 9.1% oppure 3.1km al 9.9% dipende dal segmento, sempre con le tonde, ho diversi tempi sulla salita.
e qua hanno resistito i miei due migliori tempi con le ovali del 25 aprile, eppure oggi le sensazioni erano buone e avevo un 34 contro il 35 ovale, 34 che speravo mi desse una mano in più visto il pacco pignoni cortino 12-25, 28 secondi meglio con le ovali.
1 Apr 25, 2013 15.1km/h - 277W 14:17
2 Apr 25, 2013 14.8km/h - 271W 14:33
3 May 23, 2013 14.7km/h - 271W 14:41
4 May 23, 2013 14.6km/h - 267W 14:45