Principianti, panico prima dell’acquisto.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaxGival

Biker novus
20/12/17
21
1
0
59
Arona
Visita sito
Bike
CUBE LTD PRO
Non sono mai su asfalto sono per lo più tra salite e discese e quando ci sono utilizzo impianti di risalita esempio tram-trenino-bus quando possibile. I tratti sono in collina e quindi fai anche dei tratti in salita (non sono certo le Alpi) .
Ma i gommoni mi terrorizzano e vi spiego anche il perché. Questo inverno ho montato all'anteriore una gomma magic mary schwalbe da 2.35 per via di fango e neve e dietro sono rimasto con il nobby nick 2.25. Non vi dico quanto è cambiato tutto in maniera radicale. Il mezzo si è appesantito, la pedalata è più dura e faticosa di positivo è che sul ghiaccio sembra avere dei ramponi. Ma spero presto di poterlo togliere. Con questo non riesco ad immaginare cosa potrebbe accadere se dovessi pedalare con due Plus da 2.8 . Probabilmente sarà diverso per ciò che ancora non conosco. Cosa ne pensate. ? Certo Raging tu dici di andare sul Trail ma qui le gomme da sono Plus (+). Come dice Markxxx79 la massa e il peso sulla parte rotante è totalmente differente dallo stesso peso che potresti portare in uno zaino .
 

Bike.man

Biker serius
23/4/13
149
37
0
Mondo
Visita sito
Bike
Varie
Penso che se parliamo di una bici da trail gomme troppo grasse siano poco convenienti, perché se scegliamo una bici di questo tipo significa che in salita vogliamo pedalare; se non vogliamo pedalare significa che abbiamo sbagliato scelta.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Non sono mai su asfalto sono per lo più tra salite e discese e quando ci sono utilizzo impianti di risalita esempio tram-trenino-bus quando possibile. I tratti sono in collina e quindi fai anche dei tratti in salita (non sono certo le Alpi) .
Ma i gommoni mi terrorizzano e vi spiego anche il perché. Questo inverno ho montato all'anteriore una gomma magic mary schwalbe da 2.35 per via di fango e neve e dietro sono rimasto con il nobby nick 2.25. Non vi dico quanto è cambiato tutto in maniera radicale. Il mezzo si è appesantito, la pedalata è più dura e faticosa di positivo è che sul ghiaccio sembra avere dei ramponi. Ma spero presto di poterlo togliere. Con questo non riesco ad immaginare cosa potrebbe accadere se dovessi pedalare con due Plus da 2.8 . Probabilmente sarà diverso per ciò che ancora non conosco. Cosa ne pensate. ? Certo Raging tu dici di andare sul Trail ma qui le gomme da sono Plus (+). Come dice Markxxx79 la massa e il peso sulla parte rotante è totalmente differente dallo stesso peso che potresti portare in uno zaino .

Da possessore di bici con gomme plus, ti posso dire che in salita su sterrato serio sono una manna dal cielo, in altre condizioni magari meno.
Quindi se ti piace arrampicarti le plus ti danno un plus (brutta battuta).
 

MaxGival

Biker novus
20/12/17
21
1
0
59
Arona
Visita sito
Bike
CUBE LTD PRO
Danixele E si hai proprio ragione mi sembra proprio una battuta, sia all'inizio che alla fine :!:

Bikeman personalmente inizio a vederla come hai scritto.
 

Classifica mensile dislivello positivo