Principianti e commenti "salaci"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito
dietro una tastiera, manca l'umilta', chi non sa, anche se sa di non sapere, si erge comunque a esperto, nella realta' non credo proprio faccia cosi'.
anche se, con la strafottenza e arroganza imperante da qualche anno a questa parte non mi meraviglierei se si fosse cosi' anche nel mondo reale.
ho una mia idea, la sostengo, non la impongo, non sono nessuno per dire che il mio e' un dogma, potrei anche sbagliarmi e non significa che se va bene a me, vada bene a tutti, ne che sia l'idea giusta
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Poi ci sono quelli che il pollice verso lo danno al di la della cognizione di causa...chiedi pubblicamente il perchè,e puntualmente non danno nessuna motivazione...spariscono,poi ricompaiono dopo qualche mese e ancora non danno risposta...ok per carità,liberi di far tutto,ma se do (ed è molto raro da parte mia),un pollice verso,non lo do per ripicca,ma lo do con motivazione ben chiara,tant'è che taluni non hanno nemmeno il coraggio di ribattere,se si è bravi,gli si può far chiuder la bocca,senza usare nessun termine offensivo...;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.483
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se do (ed è molto raro da parte mia),un pollice verso,non lo do per ripicca,ma lo do con motivazione ben chiara,tant'è che taluni non hanno nemmeno il coraggio di ribattere
il coraggio di ribattere? ma cos'è, una pubblica sfida?
se mi dai un pollice verso a me cosa cambia? capisco che il mio messaggio non ti è piaciuto e amen. cosa c'è da ribattere? io vivo benissimo lo stesso...
take it easy ragazzi...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il coraggio di ribattere? ma cos'è, una pubblica sfida?
se mi dai un pollice verso a me cosa cambia? capisco che il mio messaggio non ti è piaciuto e amen. cosa c'è da ribattere? io vivo benissimo lo stesso...
take it easy ragazzi...


Non hai capito...intendo non ribatte alla spiegazione del perchè ho dato una rep negativa...se non lo fa è perchè non ha nulla da ridire...usar bene le parole spesso fa molto più 'mal' che un pollice verso...;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
si questo può essere vero, però c'è da dire che....come in ogni comunità reale o virtuale, il newbe inizialmente deve del rispetto a chi già ne fa parte da tempo....questo fa parte delle regole comuni di vita....se arrivi nuovo nuovo fresco fresco che neanche c'hai cagato qua dentro e ti metti a fare lo sbruffone è ovvio che vieni immediatamente ridimensionato da chi invece qua dentro ci vive da anni....no?
ti ho dato mi piace perche hai avuto il coraggio e l'onesta di ammetterlo.
Nemmeno con la più grande fantasia avrei mai immaginato che saremmo arrivati alla rivendicazione del diritto di scrivere castronerie!!
Sono davvero perplesso... :nunsacci:
ricordati che una volta tutti credevano che la terra fosse piatta..
volevo inoltre ricordarti che non tanto tempo fa, credevamo ancora alle streghe, ed e morta tanta gente innocente, per cose che ritenevamo certe.
quello che oggi riteniamo una "verita", potra non esserlo in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
chi non concorda se decide di rendere manifesta tale disapprovazione debba anche spiegarne le motivazioni, sennò il solo disapprovare non ha alcun senso
e
chiedi pubblicamente il perchè,e puntualmente non danno nessuna motivazione...spariscono,poi ricompaiono dopo qualche mese e ancora non danno risposta

Come hanno ricordato @sembola e @motobimbo, una volta le rep negative avevano davvero un certo peso.
E se arrivavano da un frequentatore che aveva dietro una storia "importante" avevano effetti devastanti.
Quando il forum cambiò formato alcuni si lamentarono di aver perduto questo "potere", minacciarono di andarsene, ma (purtroppo, in alcuni casi) non lo fecero.
La mia posizione è identica ad allora: dei voti negativi(o positivi) così come sono oggi non c'è ragione di compiacersi o lamentarsi... esprimono una condivisione (oppure no) del contenuto di un post. Non sono una "reputazione" della persona, dell'utente del forum... in sostanza, non contano una beata cippa!!
Spesso chi gli attribuisce una eccessiva valenza è chi li riceve, che li prende come un'offesa personale (ma perchè poi?).
Oppure sono quelli che li usano in modo strumentale. Non per esprimere un parere positivo o negativo, ma per ripicca, per vendetta, per meschine questioni personali. Ma è vero che in quel caso basta valutare la pochezza dei personaggi in questione per ridimensionare la cosa.
Chi scrive qui, ora, è un utente che ha un consistente numero di voti positivi, ma anche uno di quelli che ne ha conquistati molti di negativi. Affibbiati da elementi che si sono suicidati, facendosi bannare, e che come vendetta personale mi hanno riempito di negativi.
Credete me ne freghi più di tanto, dopo il dispetto del momento?
Piuttosto, mi indispettiscono gli "sgrammaticato" quando a lasciarli sono personaggi che sembrano aver studiato nel tempo libero in un centro linguistico per stranieri, che non sono capaci di articolare una frase coniugando (ad esempio) i verbi ausiliari come si dovrebbe.
Ecco: i voti negativi di questi analfabeti di ritorno sarebbero gli unici che vorrei vedere spiegati in dettaglio.
Ma temo che non ne siano capaci. Votano sgrammaticato non per aver ravvisato la violazione di una regola grammaticale, ma perché probabilmente non sono in grado di leggere qualcosa di più complicato delle istruzioni per l'uso della carta igienica. :cagozzo:
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ricordati che una volta tutti credevano che la terra fosse piatta..
volevo inoltre ricordarti che non tanto tempo fa, credevamo ancora alle streghe, ed e morta tanta gente innocente, per cose che ritenevamo certe.
quello che oggi riteniamo una "verita", potra non esserlo in futuro.
Ogni risposta sarebbe inutile.
Basta leggere ciò che scrivi
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Ogni risposta sarebbe inutile.
Basta leggere ciò che scrivi
Non ha tutti i torti, la libertà di parola e di espressione non sono banalità. Anche perché bisogna capire qual'è l'autorità che decide cosa è una "castroneria" e cosa no.

È giusto che ci sia la libertà di dire presunte castronerie, come quella di rispondere snontandole, nel rispetto reciproco
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ha tutti i torti, la libertà di parola e di espressione non sono banalità. Anche perché bisogna capire qual'è l'autorità che decide cosa è una "castroneria" e cosa no
Su questo posso darti ragione. Sulla libertà di espressione, sacrosanta, se si parla di opinioni personali.
Ma quando si entra in un ambito tecnico che presuppone delle conoscenze specifiche non si può scrivere a capocchia ciò che si pensa giusto per una errata interpretazione. O perfetta ignoranza
O, perlomeno, quando ti si fa notare che ciò che sostieni è sbagliato, magari si prova ad ammettere l'errore e ad imparare.
Quindi non c'è opinabilità in ambito tecnico... una minkiata è oggettivamente una minkiata!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
e


Come hanno ricordato @sembola e @motobimbo, una volta le rep negative avevano davvero un certo peso.
E se arrivavano da un frequentatore che aveva dietro una storia "importante" avevano effetti devastanti.
Quando il forum cambiò formato alcuni si lamentarono di aver perduto questo "potere", minacciarono di andarsene, ma (purtroppo, in alcuni casi) non lo fecero.
La mia posizione è identica ad allora: dei voti negativi(o positivi) così come sono oggi non c'è ragione di compiacersi o lamentarsi... esprimono una condivisione (oppure no) del contenuto di un post. Non sono una "reputazione" della persona, dell'utente del forum... in sostanza, non contano una beata cippa!!
Spesso chi gli attribuisce una eccessiva valenza è chi li riceve, che li prende come un'offesa personale (ma perchè poi?).
Oppure sono quelli che li usano in modo strumentale. Non per esprimere un parere positivo o negativo, ma per ripicca, per vendetta, per meschine questioni personali. Ma è vero che in quel caso basta valutare la pochezza dei personaggi in questione per ridimensionare la cosa.
Chi scrive qui, ora, è un utente che ha un consistente numero di voti positivi, ma anche uno di quelli che ne ha conquistati molti di negativi. Affibbiati da elementi che si sono suicidati, facendosi bannare, e che come vendetta personale mi hanno riempito di negativi.
Credete me ne freghi più di tanto, dopo il dispetto del momento?
Piuttosto, mi indispettiscono gli "sgrammaticato" quando a lasciarli sono personaggi che sembrano aver studiato nel tempo libero in un centro linguistico per stranieri, che non sono capaci di articolare una frase coniugando (ad esempio) i verbi ausiliari come si dovrebbe.
Ecco: i voti negativi di questi analfabeti di ritorno sarebbero gli unici che vorrei vedere spiegati in dettaglio.
Ma temo che non ne siano capaci. Votano sgrammaticato non per aver ravvisato la violazione di una regola grammaticale, ma perché probabilmente non sono in grado di leggere qualcosa di più complicato delle istruzioni per l'uso della carta igienica. :cagozzo:
[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Aspetta devo andare al pc per metterti "bel post" perché questa è una vera perla! Fantastica!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il coraggio di ribattere? ma cos'è, una pubblica sfida?
se mi dai un pollice verso a me cosa cambia? capisco che il mio messaggio non ti è piaciuto e amen. cosa c'è da ribattere? io vivo benissimo lo stesso...
take it easy ragazzi...
Se si hanno delle opinioni si deve avere il coraggio di esprimerle e sostenerle. Sempre che parliamo di opinioni e non di ripicche da asilo

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Su questo posso darti ragione. Sulla libertà di espressione, sacrosanta, se si parla di opinioni personali.
Ma quando si entra in un ambito tecnico che presuppone delle conoscenze specifiche non si può scrivere a capocchia ciò che si pensa giusto per una errata interpretazione. O perfetta ignoranza
O, perlomeno, quando ti si fa notare che ciò che sostieni è sbagliato, magari si prova ad ammettere l'errore e ad imparare.
Quindi non c'è opinabilità in ambito tecnico... una minkiata è oggettivamente una minkiata!
si però @Hot è la decimillesima volta che diaciamo sta cosa e ogni volta salta fuori la menata della libertà di parola. Non se ne può più veramente. E sti cazzi di nuovo!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ha tutti i torti, la libertà di parola e di espressione non sono banalità. Anche perché bisogna capire qual'è l'autorità che decide cosa è una "castroneria" e cosa no.

È giusto che ci sia la libertà di dire presunte castronerie, come quella di rispondere snontandole, nel rispetto reciproco
Tutto giusto finché parliamo di opinioni astratte, ma in ambito tecnico una castroneria resta castroneria, e l'ignoranza non vale la conoscenza...:spetteguless:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si però @Hot è la decimillesima volta che diaciamo sta cosa e ogni volta salta fuori la menata della libertà di parola. Non se ne può più veramente. E sti cazzi di nuovo!!!
Mettiamola così : se si vuole la libertà di dire la propria occorre accettare l'obbligo di sentirsi contestare.
Invece la logica di oggi è tutto I diritti senza nessun dovere :roll:
a:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma veramente non capisco quelli che vengono qua a difendere una fantomatica "libertà di parola", come se su questo forum non ce ne fosse anche troppa di libertà, e a difendere chi dice stupidate invece di riconoscere che c'è gente che mette la sua esperienza e le sue capacità a disposizione proprio per evitare che le puttanate diventino "informazioni tecniche"...
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.847
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mettiamola così : se si vuole la libertà di dire la propria occorre accettare l'obbligo di sentirsi contestare.
Invece la logica di oggi è tutto I diritti senza nessun dovere :roll:
a:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
L'importante è non essere volgari o scostumati ed offendere. È li che si deve intervenire redarguendo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mettiamola così : se si vuole la libertà di dire la propria occorre accettare l'obbligo di sentirsi contestare.
Invece la logica di oggi è tutto I diritti senza nessun dovere :roll:
guarda, nessun problema se mi contestano. Ma che lo facciano con argomentazioni logiche e valide e se si discute di tecnica anche tecniche. Ma non con la puttanata della libertà di parola. Vuoi la libertà di dire stronzate? e allora io ho la libertà di dirti che stai dicendo stronzate.
Ma non ho mica capito: cosa vogliono che dopo aver detto la loro stronzata noi ci alziamo tutti in piedi ad applaudire????
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
guarda, nessun problema se mi contestano. Ma che lo facciano con argomentazioni logiche e valide e se si discute di tecnica anche tecniche. Ma non con la puttanata della libertà di parola. Vuoi la libertà di dire stronzate? e allora io ho la libertà di dirti che stai dicendo stronzate.
Ma non ho mica capito: cosa vogliono che dopo aver detto la loro stronzata noi ci alziamo tutti in piedi ad applaudire????
Esattamente.
Che poi in ambito tecnico-scientifico lo spazio per le opinioni è ridotto assai...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nessuno nasce imparato.
Quando una cosa non la so, mi avvicino con umiltà a chi ne sa più di me e chiedo informazioni, dettagli, esperienze... insomma imparo!
Basta leggere il mio thread relativo alle prime ruote mai assemblate. O altri in cui sono partito da zero a fare una cosa che non sapevo fare.
Se si vuole imparare il forum è qui per quello. E può dare davvero molto.
Se si presume di saperla lunga e si riceve chiara indicazione che si sta andando dalla parte sbagliata, magari fermarsi a riflettere aiuterebbe.
Credo che non ci sia ragione di orgoglio nell'ignoranza, ma ce ne sia invece tanto nella voglia di imparare.

 

Classifica mensile dislivello positivo