Premetto che so che questa discussione è datata, il motivo per cui scrivo è una mia valutazione scaturita da un mio intervento di oggi, scritto male, diciamo non completo, me ne scuso, e commentato ritengo superficialmente: ho riaperto una discussione del 2014 intervenendo aggiungendo una foto che ritenevo utile visto che come ci sono capitato io oggi per necessità e cirisolvendo la cosa in 2 minuti, il tempo di ricordare due adattatori messi da parte, può capitare un altro domani che come me non era piú aggiornato da tempo o magari proprio profano. In alcune discussioni si disperdono le informazioni in piú pagine, succede anche altrove su altri temi, perchè spesso condite da post di commenti ed opinioni che allungano le discussioni: le 4 informazioni utili vengono disperse in 8-10-15 pagine e le discussioni tecnicamente risolte ed esaurite rimangono aperte. Potrebbe essere utile che chi pone una domanda, alla risoluzione della stessa posti un ultimo commento di riepilogo completo, magari con due foto esplicative se necessario, dicendo: la domanda era questa, la soluzione questa, l'argomento è risolto chiedo agli amministratori di chiudere i commenti, o se fosse possibile, per fare in modo di non sobbarcare di lavoro gli amministratori, che i commenti possano essere chiusi da chi ha posto la domanda e ritiene le risposte esaurienti? I posteri troveranno le risposte ma non ci sarà il rischio di resuscitare argomenti archiviati che non a tutti fa piacere. Nessuno poi vieta di riproporre le domande, ma a quel punto basterà un link all'analogo quesito posto precedentemente per risolvere e chiudere immediatamente. Altro esempio, comparazioni diametri e circonferenze di pneumatici e
ruote varia misura. Pur avendo ripreso la bici da poco, pensavo si sapesse già tutto e non servissero granché miei contributi, invece queste info ho capito che a qualcuno interessano quindi prenderò diametro e circonferenza di qualsiasi pneumatico utilizzerò sella mia MTB e le condividerò, per questo servirebbe una discussione metodica dedicata e disciplinata senza chiacchiere ed opinioni dove si postano solo marca, modello, misura nominale, diametro, circonferenza, su che bici l'ho montata. Stop, senza altri commenti e condimenti