Principiante alle prese con il peso della bici

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Tranquilli ragazzi, dai!
Allora sono alto 1,73 cavallo 80. Quindi più taglia M che S, giusto?
Ho capito le differenze tra le 27,5 e le 29, capisco che non c'è la soluzione migliore ma quella più personale e adatta al proprio scopo (nel mio caso nongare ma sentieri in collina zona verona, lessini, lago garda). E poi il budget è quello che incide di più.

27,5 taglia M dovrebbe essere la tua, per alcune marche la s forse va meglio, ma in generale sei da M ;)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Tranquilli ragazzi, dai!
Allora sono alto 1,73 cavallo 80. Quindi più taglia M che S, giusto?
Ho capito le differenze tra le 27,5 e le 29, capisco che non c'è la soluzione migliore ma quella più personale e adatta al proprio scopo (nel mio caso nongare ma sentieri in collina zona verona, lessini, lago garda). E poi il budget è quello che incide di più.
Si, direi che la taglia M é perfetta per te.
 

erfiamma

Biker novus
10/2/14
3
0
0
Visita sito
ho sudato ma l'ho letto tutto fino alla fine ... me sembrava un thriller :-)

meno male che come mia prima bici ho scelto una 27.5 ... (l'ho fatto prima di leggervi)

certo che per uno che compra la sua prima bici in questo momento è un dilemma non da poco ... le 26 praticamente non le producono più .. (parlo di entry level) e la diatriba tra 27.5 e 29 è serrata .. io vengo dal mondo delle moto e pensavo che i piu' pazzi eeravamo noi ahahahahahahhaha
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
27,5 taglia M dovrebbe essere la tua, per alcune marche la s forse va meglio, ma in generale sei da M ;)
Tranquillamente anche da 29 M :smile:
Noi saremo piccoli e abbiamo un nome che finisce per nove, ma le 27.5 proprio non ce le chiedono neppure,,, e dire che le abbiamo anche a listino...
Pensa che la Small volevamo farla solo 27.5, ma continuano a chiedercela con le ruote grandi.
La ragione è che, qualsiasi sia la misura, per uso TRAIL (che poi è quello che il 95% dei biker fa, io in 25 anni di MTB mi sarò trovato nella necessità di fare nose forse 3 volte, e dire che giro sulle ALPI....) le 29 vanno meglio, sono più facili da guidare, scendi sciallato, risparmi la mente, non devi stare a scartare ogni sasso, in salita hai più trazione; Non scattano? echissenebike!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Tranquillamente anche da 29 M :smile:
Noi saremo piccoli e abbiamo un nome che finisce per nove, ma le 27.5 proprio non ce le chiedono neppure,,, e dire che le abbiamo anche a listino...
Pensa che la Small volevamo farla solo 27.5, ma continuano a chiedercela con le ruote grandi.
La ragione è che, qualsiasi sia la misura, per uso TRAIL (che poi è quello che il 95% dei biker fa, io in 25 anni di MTB mi sarò trovato nella necessità di fare nose forse 3 volte, e dire che giro sulle ALPI....) le 29 vanno meglio, sono più facili da guidare, scendi sciallato, risparmi la mente, non devi stare a scartare ogni sasso, in salita hai più trazione; Non scattano? echissenebike!

Permettimi però di dire che taglie molto piccolo con ruote molto grandi non sono il massimo. A parte il senso estetico a salirci sopra non fanno un gran effetto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo