primo upgrade bianchi kuma 27.2

pavolo

Biker popularis
15/4/14
55
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono anch'io possessore di una Kuma 27.2, concordo con andreasci82, premetto che non sono proprio un neofita di mtb in oltre 20 anni d'uso ne ho avute parecchie anche d'alta gamma, però oggigiorno necessità famigliari, lavoro, casa ecc... il mio budget era questo, 500 euro... poi so i limiti della mia bike ma se voglio pedalare e godermela oggi... poi pian pianino quando il portafoglio me lo permette farò un paio di upgrade così da potermela personalizzare a mio piacimento.
Credo che in un forum con molti esperti come questo più che denigrare la bike altrui consigliando solo il cambio con mezzi di gamma superiore sarebbe più giusto dare anche consigli su come poterla migliorare...
Buona pedalata a tutti e divertitevi con ciò che avete...
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
E no..di contare conta..perché se arriverà in Italia scommetto cge il prezzo si impennera' un tantino..gia solo per la differenza dell iva

non è detto che aumenti, le big 8 ad esemipo costano uguali in francia e in italia

e anche ammesso, di quanto? 50-100? stiam sempre là

sembra cmq che tu voglia smontare tutte le tesi altrui a difesa della tua (banalmente...vedi i 50€ per farsi montare la bici....o quelli dei pedali....)
e che ti venga detto che il tuo ragionamento è giusto in maniera assoluta

:prost:
 

andreasci82

Biker popularis
4/6/14
63
1
0
Visita sito
non è detto che aumenti, le big 8 ad esemipo costano uguali in francia e in italia

e anche ammesso, di quanto? 50-100? stiam sempre là

sembra cmq che tu voglia smontare tutte le tesi altrui a difesa della tua (banalmente...vedi i 50€ per farsi montare la bici....o quelli dei pedali....)
e che ti venga detto che il tuo ragionamento è giusto in maniera assoluta

:prost:

Vabe non esageriamo..è vero che difendo la mia tesi ms soltanto perché nessuno mi ha ancora convinto del contrario. Secondo la tua teoria allora che senso avrebbe avuto aprire la discussione e continuarla fino ad ora??
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Vabe non esageriamo..è vero che difendo la mia tesi ms soltanto perché nessuno mi ha ancora convinto del contrario. Secondo la tua teoria allora che senso avrebbe avuto aprire la discussione e continuarla fino ad ora??
Le teorie si discutono. E per questo ci sono i forum: confrontare i pareri, vedere punti di vista diversi, imparare. Soltanto le leggi sono assolute. E sul mondo delle mtb di assoluto non c'è nulla (e meno male!!!)
 

alcide

Biker novus
18/11/12
8
0
0
thiene
Visita sito
Andrea, anch'io ho una kuma, la vecchia 5100 con ruote da 26". Ho fatto un pò alla volta degli Upgrade, certo non vado farci le gare ma ci faccio bei giri su percorsi impegnativi; ho montato la forca davanti proprio come quella che avevi in mente tu e cioè la tk 30 gold, la bici è notevolmente migliorata! Poi se ti interessa un consiglio non serve cestinare la bici per prendere i prototipi come tanti suggeriscono, con pazienza e guardando anche qualche occasione te la migliori un pò alla volta: io ho trovato le ruote della MICHE con mozzo in ergal a 80 euro e sono perfette!!! oltre a un gruppo XT di un cliente del mio meccanico che lo cambiava per passare allo sram doppio, l'ho preso a 110 euro e con qualcosa sopra l'ho trasformato in doppia anch'io. Come dico sempre si fa di necessità virtù! basta ingegnarsi e i buoni compromessi si trovano anche senza avere la bici ultimo modello fidati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo