primo upgrade bianchi kuma 27.2

andreasci82

Biker popularis
4/6/14
63
1
0
Visita sito
infatti nel primo messaggio ti ho scritto se il mozzo della ruota anteriore è passante da 15 mm (magari attualmente con riduttori QR9); in caso contrario visto che per quella forca poi dovresti cambiare più di qualcosa (serie sterzo, mozzo ruota ecc) meglio rimanere sulla scelta iniziale, occhio però che in giro si trova anche a meno

Veramente?? Sto cercando ma meno di quel prezzo non ho trovato nulla. Se hai link mandameli. Ti ringrazio
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
la mia è solo un'opinione; non spenderei 400€ di upgrade su una bici che ne costa 500€ solo perchè è bella esteticamente; anche perchè con 150€ che upgrade fai al cambio e ai freni? e poi tralasci un componente fondamentale per il miglioramento della bici: le ruote
senza considerare che il telaio resta quel che è


io la userei ancora un po', risparmierei e magari tra qualche mese farei un salto di qualità in toto
con 1000€ trovi bici come si deve, nuove o meglio ancora usate





detto questo, buon upgrade
 

andreasci82

Biker popularis
4/6/14
63
1
0
Visita sito
la mia è solo un'opinione; non spenderei 400€ di upgrade su una bici che ne costa 500€ solo perchè è bella esteticamente; anche perchè con 150€ che upgrade fai al cambio e ai freni? e poi tralasci un componente fondamentale per il miglioramento della bici: le ruote
senza considerare che il telaio resta quel che è


io la userei ancora un po', risparmierei e magari tra qualche mese farei un salto di qualità in toto
con 1000€ trovi bici come si deve, nuove o meglio ancora usate





detto questo, buon upgrade

Io capisco il tuo ragionamento... ma spendere 500 euro e 400 di upgrade mi porterebbe ad avere una bici qualitativamente equivalente ad una di 900/1000 euro.
In più. .la bici mi piace molto esteticamente.
In pratica..secondo me conviene fare degli upgrade solo se alla fine nn spendi di più rispetto a prenderne una nuova con compenti simili..
Per i freni penso basterebbe cambiare dischi e pastiglie per avere un po di miglioramento..e per il cambio magari i comandi e deragliatore anteriore(visto chr il posteriore mi va bene).... dico eresie??
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Io capisco il tuo ragionamento... ma spendere 500 euro e 400 di upgrade mi porterebbe ad avere una bici qualitativamente equivalente ad una di 900/1000 euro.
In più. .la bici mi piace molto esteticamente.
In pratica..secondo me conviene fare degli upgrade solo se alla fine nn spendi di più rispetto a prenderne una nuova con compenti simili..
Per i freni penso basterebbe cambiare dischi e pastiglie per avere un po di miglioramento..e per il cambio magari i comandi e deragliatore anteriore(visto chr il posteriore mi va bene).... dico eresie??

non voglio impelagarti in discussioni e/o polemiche sterili

una bici di 500€+400€ di upgrade non fa una bici di 900€, questo perchè la produzione in serie inevitabilmente riduce i costi



fossi in te continuerei a godermi la bici così com'è
 

andreasci82

Biker popularis
4/6/14
63
1
0
Visita sito
non voglio impelagarti in discussioni e/o polemiche sterili

una bici di 500€+400€ di upgrade non fa una bici di 900€, questo perchè la produzione in serie inevitabilmente riduce i costi



fossi in te continuerei a godermi la bici così com'è

Stiamo solo discutendo. .e mi fa solo piacere. Linkami una mtb di 900 euro che risulti molto meglio di come vorrei upgradare la mia kuma. Io ho cercato e non l ho trovata. ..per questo ho pensato che non sia una stupidaggine apportare ste modifiche..
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
una rockrider 8.1 a 700€ credo sia complessivamente montata meglio


cmq ...sono ripetitivo, fossi in te sfrutterei quella che hai, anche perchè della forcella che ti avanza cosa ne fai? a quanto la rivendi? meglio rivendere la bicicletta completa tra qualche mese, ci perdi di meno
 

andreasci82

Biker popularis
4/6/14
63
1
0
Visita sito
una rockrider 8.1 a 700€ credo sia complessivamente montata meglio


cmq ...sono ripetitivo, fossi in te sfrutterei quella che hai, anche perchè della forcella che ti avanza cosa ne fai? a quanto la rivendi? meglio rivendere la bicicletta completa tra qualche mese, ci perdi di meno
Monta forcella rs silver e non la gold..ha le ruote da 26 e tra telaio btwin e bianchi darei un punto in piu alla seconda... magari monterà qualcosa di leggermente migliore ma nn mi converrebbe vendere la mia per prendere la rr. Per pensare che sti upgrade siano veramente na cretinata dovrei trovare una mtb a max 900 euro che monta roba un bel po piu performante......umile opinione. ..
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Monta forcella rs silver e non la gold..ha le ruote da 26 e tra telaio btwin e bianchi darei un punto in piu alla seconda... magari monterà qualcosa di leggermente migliore ma nn mi converrebbe vendere la mia per prendere la rr. Per pensare che sti upgrade siano veramente na cretinata dovrei trovare una mtb a max 900 euro che monta roba un bel po piu performante......umile opinione. ..




non hai colto il senso dell'esempio


http://www.decathlon.de/mountainbike-275-rr-650-alu-id_8305556.html#anchor_ComponentProductFeatures
 

andreasci82

Biker popularis
4/6/14
63
1
0
Visita sito
ma goditela così per ora! Poi si vedrà...


vabè ragazzi...con tutto il rispetto, queste non sono risposte costruttive..
uno scrive nel forum per avere dei consigli cercando risposte motivate.
Nessuno ancora è riuscito a spiegarmi per quale motivo è così sbagliato migliorare una bici da 500 euro..
Qualsiasi upgrade su qualsiasi bici serve per migliorare la stessa...
sarà stupido montare su una bici di fascia bassa elementi molto prestanti (e costosi) e fin qui lo capiamo tutti. Ma perchè è così sbagliato apportare migliorie nelle parti che si sentono un po' sottotono senza spendere follie. Alla fine sto parlando di montare una forcella ad aria al posto di quella a molla, aumentare circonferenza disco freno per migliorare la frenata e apportare leggeri cambiamenti al cambio anteriore che ogni tanto fa i capricci...
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
La Bici e tua, i soldi pure che aspetti?
Anche secondo me effettuando le modifiche hai in mente miglioresti la bici ...unica cosa però se modifichi poi goditi la bici per un pochetto di tempo prima di vendere :D
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
vabè ragazzi...con tutto il rispetto, queste non sono risposte costruttive..
uno scrive nel forum per avere dei consigli cercando risposte motivate.
Nessuno ancora è riuscito a spiegarmi per quale motivo è così sbagliato migliorare una bici da 500 euro..
Qualsiasi upgrade su qualsiasi bici serve per migliorare la stessa...
sarà stupido montare su una bici di fascia bassa elementi molto prestanti (e costosi) e fin qui lo capiamo tutti. Ma perchè è così sbagliato apportare migliorie nelle parti che si sentono un po' sottotono senza spendere follie. Alla fine sto parlando di montare una forcella ad aria al posto di quella a molla, aumentare circonferenza disco freno per migliorare la frenata e apportare leggeri cambiamenti al cambio anteriore che ogni tanto fa i capricci...

Andrea, ovvio che puoi apportare modifiche su una bici di fascia bassa, magari ha un telaio stravalido e vabbe! Te la pongo in altro modo, quello che non capisco è perché comperare una bike, da 500 euro come da 1000, e upgradarla dopo 1/2 mesi...quando ancora non conosci bene il mezzo, prima di farla "tua", tutto qui! Poi libero di sostituire tutti i componenti che vuoi ehh. Sai che spenderai di più ma ci può stare. Questo è il mio punto di vista!
 

andreasci82

Biker popularis
4/6/14
63
1
0
Visita sito
Andrea, ovvio che puoi apportare modifiche su una bici di fascia bassa, magari ha un telaio stravalido e vabbe! Te la pongo in altro modo, quello che non capisco è perché comperare una bike, da 500 euro come da 1000, e upgradarla dopo 1/2 mesi...quando ancora non conosci bene il mezzo, prima di farla "tua", tutto qui! Poi libero di sostituire tutti i componenti che vuoi ehh. Sai che spenderai di più ma ci può stare. Questo è il mio punto di vista!
ho preso la bianchi da 500 euro perchè non volevo comprare online, il mio budget era quello e il negozio dove l'ho presa aveva solo la bianchi a quel prezzo.. in più (cosa fondamentale) alla fine, mi è stata regalata e quindi mi è rimasto il budget iniziale che sto pensando di utilizzare per gli upgrade..
questa è la mia "storia"..:i-want-t:
 

andreasci82

Biker popularis
4/6/14
63
1
0
Visita sito
non hai commentato la rockrider che ti ho postato :prost:
è così appetibile che se non avessi già la cannondale ci farei un pensierino
:i-want-t:

a parte gli scherzi, le opinioni pro e contro ne hai avute a sufficienza
adesso spetta solo a te decidere

Si..ho visto adesso. Sembra buona. Ma su deca italiano non c'è. ..come mai??
Ps. Ma si può comprare online su un deca straniero? Mi se mbra di no...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo