primo sterrato, primo errore...

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
domanda: uscire in gruppo è sicuramente utile, ma dovrei trovare qualcuno del mio livello o in mtb il passo personale conta meno rispetto (ad es.) alle bici da corsa?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

...una cosa che ho imparato negli anni : uscire con gente più in gamba , ti fà tirare il doppio , che sia con un gran manico in discesa , o con un gran pedalatore in salita , ti fà dare di più e ti fà sempre migliorare come biker !
...quindi consiglio mio : esci se puoi con chi è più bravo o più allenato di tè , vedrai che ti stupirai di come migliori !
 
14/1/15
4
0
0
Visita sito
Capito... proverò a fare qualche uscita con qualche gruppetto della zona specificando che sto alle prime armi, in modo che sapranno loro a quale uscita inviarmi e a quale no

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
A me é successa una cosa simile l'anno scorso. Ho sbagliato strada ed ero lontano per tornare indietro. La salita al rifugio era impraticabile in bici e me la sono portata tutta in vetta a spalla. Pensavo di morire. Ho rischiato di svenire due volte.

Mai più uscite senza progettare il percorso.
a me è successo sabato.
percorso pianificato e tutto quanto dopo 4-5 ore in bici arrivo nel punto piu alto, da li quasi solo discesa. bene mi fermo bevo mi sgranchisco e felice mi apresto a tornare a casa, anhe eprchè spnop le 18 e alle 19 vorrei essere a casa.

bene da 1500 a 1100mt la strada era piena di neve ed ho dovuto spingere la bici, per qualche km, gia staco che ero sono arrivato stremato a casa alla 20.30
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
un anno e mezzo fa, appassionato di mtb da ben un mese e bici nuova da tre gg, una trail, mi sono messo in testa di scendere dal Corno dell Paura.. quindi da Avio a salire sull' altopiano di Brentonico e poi al Corno , 1532 mt di salita.

ero in solitaria, non so con che forza di volontà sono arrivato fino in cima (in parte spingendo pure).. avevo quasi le allucinazioni !! :smile:

ed in più su ero nella nebbia e non ho potuto vedere il panorama

magari c'era una stupenda giornata di sole......ed eri tu a vederci annebbiato ormai:mrgreen:
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
quoto l'uscire con gente superiore di livello, basta che sappia moderarsi quando c'è qualcuno meno preparato. Io ho trovato un ottimo gruppo, gente che potrebbe doppiarmi, ma che sa rallentare ed aspettare. Quando esco con loro le prestazioni aumentando del 30%, perchè è uno stimolo notevole....poi subentra anche un minimo di competizione :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo