Primo salto e piego il MAVIC: e adesso??

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
mh non fanno per me allora.. invece i SUN SOS con mozzi XT?

Credo (sempre esperienza da forum) che tutto dipenda da cosa vuoi farci e da cosa ti aspetti.
I mozzi shimano non sono roba da FR, quindi è chiaro che mostrino il fianco se stressati a dovere. Se vai a paragonare i prezzi dei mozzi XT con quelli dei mozzi dedicati al FR ti rendi conto di tante cose...
I cerchi SUN sono bellissimi ma non ho trovato nessuna combinazione interessante per me online, io oggi ho preso queste ruote, probabilmente vanno bene anche per te...

http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&type=1&backPID=598&begin_at=5&tt_products=52301
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Forse sono in ferie!... ma ai mozzi atomlab nessuno ha pensato?... io ho l'aircorp posteriore e mi pare vada bene, anche se non so dire sull' affidabilità... il sivende ha detto "molto meglio del da bomb".....

Guarda, al punto in cui sono mi va bene tutto, fra un po' anche una ruota della Graziella.
Sono stufo di avere sotto il c... un martello pneumatico che fa su e giù!!!!!
Ora guarderò anche gli ATOMLAB, ma rimane sempre il dubbio sulla compatibilità dei vari componenti che si vanno ad assemlbare....
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Credo (sempre esperienza da forum) che tutto dipenda da cosa vuoi farci e da cosa ti aspetti.
I mozzi shimano non sono roba da FR, quindi è chiaro che mostrino il fianco se stressati a dovere. Se vai a paragonare i prezzi dei mozzi XT con quelli dei mozzi dedicati al FR ti rendi conto di tante cose...
I cerchi SUN sono bellissimi ma non ho trovato nessuna combinazione interessante per me online, io oggi ho preso queste ruote, probabilmente vanno bene anche per te...

http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&type=1&backPID=598&begin_at=5&tt_products=52301

Benissimo!!!

Ora sto nella confusione più nera...

Come mi hai detto nell'altro topic i sun 5.1 sono degli ottimi cerchi. Per contro non sono tubeless, e dunque non mi va di metterli.
D'altro canto gli EX823 sono belli pesanti (un po' troppo), e non mi andrebbe di appesantire troppo la bici, anche perchè l'esperienza di FR che ho avuto è stata, riflettendoci sopra, anche fortunata e perciò probabilmente rimarrà isolata. Pensa se anziché rompere la ruota avessi rotto il telaio (il che non è poi così improbabile)... Addio ad almeno un migliaio di eurozzi.
La mia bici è si biammortizzata, ma non per fare salti (fossero anche saltini di un solo metro).
Perciò ricapitolando: non credo che farò altri salti (anche se mai dire mai) e se deciderò questa strada mi comprerò una bici adatta all'uso, magari uno scassone da spendere poco.
Ed ora devo prendere una ruota (o coppia di ruote) che siano tubeless, robuste e non troppo pesanti.
Girando quà e là avevo riflettuto anche sugli 819 della mavic con mozzo MAGURA (quelli di NUBUK-BIKE). O addirittura andare con dei mozzi XT anzichè MAGURA, anche perchè non credo che li stresserei più di tanto. Ho girato per anni con degli LX anche facendo piccoli saltini e circa 10000km e non hanno mai fatto una piega.
Macchenesò????????????
So solo che mi sto stufando di girare a vuoto in internet. Tanto nessuno mi da ascolto (ho scritto a Nencini 4 volte e a Gambacicli 3 volte senza avere alcuna risposta).
Stasera mi sa che vado dal primo sivende che mi capita e glieli ordino. Sempre che non mi spennino vivo.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
La mia bici è si biammortizzata, ma non per fare salti (fossero anche saltini di un solo metro).
Perciò ricapitolando: non credo che farò altri salti (anche se mai dire mai) e se deciderò questa strada mi comprerò una bici adatta all'uso, magari uno scassone da spendere poco.
Ed ora devo prendere una ruota (o coppia di ruote) che siano tubeless, robuste e non troppo pesanti.
Girando quà e là avevo riflettuto anche sugli 819 della mavic con mozzo MAGURA (quelli di NUBUK-BIKE). O addirittura andare con dei mozzi XT anzichè MAGURA, anche perchè non credo che li stresserei più di tanto. Ho girato per anni con degli LX anche facendo piccoli saltini e circa 7-8000km e non hanno mai fatto una piega.
Macchenesò????????????
So solo che mi sto stufando di girare a vuoto in internet. Tanto nessuno mi da ascolto (ho scritto a Nencini 4 volte e a Gambacicli 3 volte senza avere alcuna risposta).
Stasera mi sa che vado dal primo sivende che mi capita e glieli ordino. Sempre che non mi spenni vivo.

A questo punto...

Mozzi XT
Raggi DT revolution
Cerchi 819

250 euri su poisonbikes
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Benissimo!!!

Ora sto nella confusione più nera...

Come mi hai detto nell'altro topic i sun 5.1 sono degli ottimi cerchi. Per contro non sono tubeless, e dunque non mi va di metterli.
D'altro canto gli EX823 sono belli pesanti (un po' troppo), e non mi andrebbe di appesantire troppo la bici, anche perchè l'esperienza di FR che ho avuto è stata, riflettendoci sopra, anche fortunata e perciò probabilmente rimarrà isolata. Pensa se anziché rompere la ruota avessi rotto il telaio (il che non è poi così improbabile)... Addio ad almeno un migliaio di eurozzi.
La mia bici è si biammortizzata, ma non per fare salti (fossero anche saltini di un solo metro).
Perciò ricapitolando: non credo che farò altri salti (anche se mai dire mai) e se deciderò questa strada mi comprerò una bici adatta all'uso, magari uno scassone da spendere poco.
Ed ora devo prendere una ruota (o coppia di ruote) che siano tubeless, robuste e non troppo pesanti.
Girando quà e là avevo riflettuto anche sugli 819 della mavic con mozzo MAGURA (quelli di NUBUK-BIKE). O addirittura andare con dei mozzi XT anzichè MAGURA, anche perchè non credo che li stresserei più di tanto. Ho girato per anni con degli LX anche facendo piccoli saltini e circa 10000km e non hanno mai fatto una piega.
Macchenesò????????????
So solo che mi sto stufando di girare a vuoto in internet. Tanto nessuno mi da ascolto (ho scritto a Nencini 4 volte e a Gambacicli 3 volte senza avere alcuna risposta).
Stasera mi sa che vado dal primo sivende che mi capita e glieli ordino. Sempre che non mi spennino vivo.
bè allora il discorso cambia parecchio, infatti dal mio punto di vista non possono esserci ruote adatte a fare salti sopracitati e che poi siano pure leggeri per pedalare. se parli poi di fare all mountain con dei droppettini da 30-40cm penso che gli 819 con mozzi xt (le mie attuali ruote) vadano più che bene, anzi, direi che sono ottimali. la mia esigenza invece, come già ho asserito, è quella di fare del light freeride con salti anche se non esagerati (sotto il metro) e allora non credo sia conveniente pensare al peso ma piuttosto alla robustezza. prossimo futuro 823 con mozzi da bomb ma se ci arrivo dt swiss (e forse per i cerchi ho fiutato un affare..)
ciao e facci sapere pure tu
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Bo????
Le ho finalmente comprate sperando di aver fatto la cosa giusta. Anche perchè ero talmente snervato dal cercare che mi sono fidato ciecamente di ciò che mi avete detto. E credo di aver fatto bene.
Le ho prese da POISON perchè era anche quello più economico. Cerchio 819, mozzo XT, raggi... bo, quelli che costavano di più neri (ok CATTIVIK?).
L'unico dubbio è che spero di aver comprato nel modo giusto. Già l'inglese per me non è facilissimo. Il tedesco non lo capisco proprio. Spero dunque di aver comprato effettivamente un set di ruote piuttosto che un triciclo per mia figlia :freeride:
Poi vi dirò cosa mi arriva (anche se non so quando...)
E stiamo ancora a vedere.....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Bo????
Le ho finalmente comprate sperando di aver fatto la cosa giusta. Anche perchè ero talmente snervato dal cercare che mi sono fidato ciecamente di ciò che mi avete detto. E credo di aver fatto bene.
Le ho prese da POISON perchè era anche quello più economico. Cerchio 819, mozzo XT, raggi... bo, quelli che costavano di più neri (ok CATTIVIK?).
L'unico dubbio è che spero di aver comprato nel modo giusto. Già l'inglese per me non è facilissimo. Il tedesco non lo capisco proprio. Spero dunque di aver comprato effettivamente un set di ruote piuttosto che un triciclo per mia figlia :freeride:
Poi vi dirò cosa mi arriva (anche se non so quando...)
E stiamo ancora a vedere.....

Direi che ci siamo. I raggi più costosi sono i revolution 2-1.5-2, che Lampo aveva consigliato anche a me, ma che non ho trovato sul "mio" sito.
Credo tu abbia fatto un ottimo acquisto ad un prezzo eccellente
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
No, o almeno devi montarle comunque con le camere, il cerchio non è UST.
Oppure ti fai un kit di latticizzazione, o meglio il metodo EOT, che costa anche poco

Grazzie mille per la dritta! Sono stanco delle forature, ora mai sono arrivato al ritmo di una a settimana. Ho acquistato anche le canere d'aria con il liquido, ma mi sembrano un pò pesantine.... ora che so come fare proverò il metodo EOT che mi sembra valido e soprattutto economico. Spero solo di non combinare casini......

P.S. Se quando taglio la camera d'aria da inserire nel cerchio mi tengo un pò più abbondante e la rifilo una volta montato il copertone...., ti sembra un buon metodo o rischio di incasinarmi la vita?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Grazzie mille per la dritta! Sono stanco delle forature, ora mai sono arrivato al ritmo di una a settimana. Ho acquistato anche le canere d'aria con il liquido, ma mi sembrano un pò pesantine.... ora che so come fare proverò il metodo EOT che mi sembra valido e soprattutto economico. Spero solo di non combinare casini......

P.S. Se quando taglio la camera d'aria da inserire nel cerchio mi tengo un pò più abbondante e la rifilo una volta montato il copertone...., ti sembra un buon metodo o rischio di incasinarmi la vita?

In effetti le camere con pappetta sono un po' pesanti...credo che si debbano mettere in conto quasi un paio d'etti aggiuntivi a ruota. Che non è poco...
Però mi han salvato per parecchio tempo, quindi ne parlo sempre bene. Un anno senza forare non si dimentica :smile:
Per quanto riguarda la foratura alla settimana, direi che non è nemmeno tanto.
Non ti so dare grossi suggerimenti sul metodo EOT, non avendolo ancora mai usato...ma a naso direi che la camera deve stare dentro i bordi del cerchio...ma senti chi è più esperto che è meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo