Primo salto e piego il MAVIC: e adesso??

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ma, si fa per parlare, se al posto degli 823 mettessi gli 819?
Risparmierei 200gr circa, e sono sempre 32 raggi.
Però, vista la facilità dell'ovalizzazione del cerchio (non credevo che su una biammortizzata facendo un saltino da 1mt potesse accadere quello che è successo) volevo stare tranquillo.
Insomma, cosa potrei fare con 150€ per il posteriore? (si parla di ruota, ok?)
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ma, si fa per parlare, se al posto degli 823 mettessi gli 819?
Risparmierei 200gr circa, e sono sempre 32 raggi.
Però, vista la facilità dell'ovalizzazione del cerchio (non credevo che su una biammortizzata facendo un saltino da 1mt potesse accadere quello che è successo) volevo stare tranquillo.
Insomma, cosa potrei fare con 150€ per il posteriore? (si parla di ruota, ok?)
io li ho gli 819, ma non mi paiono cerchi da AM/light FR
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ho visto quel sito, solo che non costano pochissimo.
Ora io non conosco i mozzi DT (fino a ieri l'altro la mia conoscenza di mozzi si fermava a SHIMANO....) e non riesco a capire quale modello è montato sul cerchio.
Leggendo la discussione che mi hai indicato ho visto che si parla di mozzi DA BOMB.
Come sono?
azz mi ero fatto trarre in inganno dall'immagine della coppia di ruote, non avevo letto che specifica rear o front.
al meglio sono 240 euri da spendere per una coppia di ruote con gli 823.
i da bomb so che sono buoni, meglio ancora lo sono i Dt che montano le ruote in vendita sul sito citato.
più che altro non conosco i vari tipo di mozzi dt che ci sono sulle ruote ma se sono montati su degli 823 dubito che siano di carta pesta.
per i prezzi hai ragione, ma come ho detto nell'altro post io penso di optare in futuro sulle offerte poison e poi tublesizzando artigianalmente.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
per i prezzi hai ragione, ma come ho detto nell'altro post io penso di optare in futuro sulle offerte poison e poi tublesizzando artigianalmente.

Non mi fido di tublesizzare i cerchi, preferirei dei cerchi UST in partenza.
Anche se andando su questo tipo di caratteristiche diventa abbastanza difficile avere molta scelta.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Non mi fido di tublesizzare i cerchi, preferirei dei cerchi UST in partenza.
Anche se andando su questo tipo di caratteristiche diventa abbastanza difficile avere molta scelta.
faccio retrofront. i cerchi sun di poison costano così poco perchè non sono la versione saldata, a questo punto sarei dubbioso nell'acquistarle.
quindi via di Mavic 823 e DT ......quando avrò le finanze. intanto teneteci aggiornati se voi ne acquistate.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
faccio retrofront. i cerchi sun di poison costano così poco perchè non sono la versione saldata, a questo punto sarei dubbioso nell'acquistarle.
quindi via di Mavic 823 e DT ......quando avrò le finanze. intanto teneteci aggiornati se voi ne acquistate.

I DT SWISS sono veramente troppo costosi (soprattutto il 440).
Credo che mi butterò sui DA BOMB, anche se non ci capisco granchè sui modelli.
Purtroppo è difficilissimo trovare un negoziante in zona che ti faccia un cerchio ibrido con cerchio-mozzo-raggi di marche diverse senza farti aspettare un mese e toglierti anche le mutande.
E su internet non è facile far capire al negoziante on line cosa ti serve realmente.
Proverò con GAMBACICLI e NENCINI (farsi capire in italiano è difficile, ma in tedesco è impossibile) e, se mi danno ascolto, vedremo cosa succede.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sei sicuro?

Ad occhio direi che un raggio da 2 senza sfinatura dovrebbe essere più pesante ma anche più robusto....

ciao, anche se in ritardo ho trovato info riguardo i raggi sfinati che sembrano confermare quanto ricordavo (che oltre ad essere più leggeri sono più robusti); nelle FAQ del sito dtswiss.com riporta quanto segue:

Why are spokes thinner in the middle, espcially on more expensive bikes?

"Such butted or reduced spokes increase the life of the wheel. Spokes with a smaller diameter in the middle are not only lighter and more aerodynamic, they most importantly have significantly better elastic properties than conventional straight spokes. They react to extreme overloads in a similar manner as the butted bolts used in machine construction. If the wheel is subject to radial impact, the affected spokes absorb the resulting overload like a spring, protecting the hub."
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
I DT SWISS sono veramente troppo costosi (soprattutto il 440).
Credo che mi butterò sui DA BOMB, anche se non ci capisco granchè sui modelli.
Purtroppo è difficilissimo trovare un negoziante in zona che ti faccia un cerchio ibrido con cerchio-mozzo-raggi di marche diverse senza farti aspettare un mese e toglierti anche le mutande.
E su internet non è facile far capire al negoziante on line cosa ti serve realmente.
Proverò con GAMBACICLI e NENCINI (farsi capire in italiano è difficile, ma in tedesco è impossibile) e, se mi danno ascolto, vedremo cosa succede.

da gamba puoi farti le ruote con 823 e dabomb...attento che devi selezionare anche la voce per il montaggio delle ruote
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Allora, datemi un po' una mano a trovate questa ruota in giro per internet.

Ho mandato delle richieste di informazioni per avere un preventivo a GAMBACICLI e NENCINI un paio di volte alcuni giorni fa, ma nessuno dei due mi ha risposto. Forse stanno in ferie, o forse non sono interessati a vendere una ruota singola, o ancora sono ingolfati nel loro lavoro.
Comunque sta di fatto che mi sono stancato di avere il ballo di San Vito mentre vado in bici con la ruota ovalizzata (e per fortuna che ho una biammortizzata): mi viene il mal di mare!!!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Allora, datemi un po' una mano a trovate questa ruota in giro per internet.

Ho mandato delle richieste di informazioni per avere un preventivo a GAMBACICLI e NENCINI un paio di volte alcuni giorni fa, ma nessuno dei due mi ha risposto. Forse stanno in ferie, o forse non sono interessati a vendere una ruota singola, o ancora sono ingolfati nel loro lavoro.
Comunque sta di fatto che mi sono stancato di avere il ballo di San Vito mentre vado in bici con la ruota ovalizzata (e per fortuna che ho una biammortizzata): mi viene il mal di mare!!!
ma tu giri con la ruota ovalizzata???
penso che se non ti rispondono voglia dire che sono ingolfati con il lavoro accumulato nelle ferie (gamba ha aperto solo il 21). forse ti conviene telefonare.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ho appena visto che sul sito di GAMBACICLI è indicato a chiare note questa dicitura:

"SI ACCETTANO TELEFONATE SOLO PER EFFETTUARE ORDINI O CHIEDERE INFORMAZIONI SUGLI ORDINI".

Proverò ad aspettare un po' e rimanderò la richiesta......
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
:cry: GAMBA e NENCINI non mi si filano... :cry:
:cry: NON RIESCO A FARMI RISPONDERE DA NESSUNO!! :cry:
:cry: NESSUNO VUOLE VENDERMI UNA RUOTA!! :cry:

Credo proprio che dovrò acquistarla all'estero sperando che mi arrivi quello che realmente mi serve. Altrimenti..... mi attacco!!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Forse sono in ferie!... ma ai mozzi atomlab nessuno ha pensato?... io ho l'aircorp posteriore e mi pare vada bene, anche se non so dire sull' affidabilità... il sivende ha detto "molto meglio del da bomb".....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo