Primo raduno in mountain bike a Merano (una pedalata con nonnocarb)

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
un grazie al team del nonnocarb e a tutti per la compagnia....
al prossimo anno, magari meno AM e più FR :smile:
...per questo c'è già il compleanno di carb....:il-saggi:....nonnocarb invitational 2012
si, ma attenzione che i posti disponibili sono 16! hem, 15, uno l'ho già prenotato io da tempo!!:smile:
image.php
Bobo al nonnocarb-day 2012
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
1° raduno di Merano...a casa di nonnocarb

mi unisco al coro per i complimenti all'organizzazione, PER_FET_TA, il giro del sabato agli omini di pietra è stato stratosferico, e pensare che era partito malissimo...
pronti via...arrivati!
image.php


era uno scherzo!...o il carb è venuto a piazzarli durante la notte o a meran hanno molto tempo da dedicare alle attività ludiche!!!
Il giro è stato un giro vero in alta montagna, tutt'altro che i soliti raduni da "amici della bicicletta"!
image.php


Un giro che ci ha bloccato le mandibole in modalità sorriso permanente!
image.php


stupende rampe che hanno messo a dura prova la musculatura
image.php


come in ogni giro che si rispetti s'è spallato..."casso Andrea, se stai sulla sterrata se ne accorgono che facciamo finta!"
image.php


"ecco, cosi va mejo"
image.php


beh! s'è fatto anche sul serio
image.php


che giro magnifico! un vero AM con spintate
image.php


al limite della pura sofferenza
image.php


qualcuno, vedi nonnocarb, è rimasto in sella per l'intero giro :hail:
image.php


che giro!! che discese! lunghissimi tratti non difficili ma altamente goduriosi come in un immenso parco giochi
image.php


image.php


che belo! che posti! che paradiso!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


e che colori!
image.php


che colori!!
image.php


che colori!!! :smile:
image.php


che colori!!!! :beautifu:
image.php


che colori!!!!!!!!!!:adore!:

image.php


grazie mirko per aver chiuso diligentemente il gruppo affinchè nessuno si perdesse o-o
image.php


grazie ragazzi per essere stati tutti meravigliosamente di compagnia
image.php


Carb, grazie di esistere...te vojo ben! :bacetto:
image.php


una considerazione:
chi c'era farà carte false per esserci l'anno prossimo!
chi non c'era si sta già mangiando i maroni!!!

le foto:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=16495&p=1
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
image.php


La mia prima esperienza con nonnocarb è stata per me incredibile al di là delle più rosee aspettative, riuscendo ad offrire percorsi bellissimi per tutti i palati e riuscendo ad unire + di 40 bikers provenienti dal centro nord italia.

Io sono sbarcato in quel di Merano venerdì dopo aver affittato un'auto con un po di difficoltà perchè pensavo che il volante avesse una piega differente non rotondo :smile::smile: e guidare su 4 ruote e 1 motore che non fossero le mie gambe mi ha lasciato un po' interdetto.

image.php


Venerdì ho conosciuto almeno la prima metà della compagnia con un'ottima cena alla Forstbrau a Merano

image.php


il giorno seguente ci si porta con l'auto al ritrovo di Avelengo a quota 1200 con consegna della targhetta da applicare alla bike.

image.php


e via su ottima sterrata tutti assieme appassionatamente

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


fino ad arrivare alla base degli impianti che portano a Merano 2000 da dove inizia la nostra scalata

image.php


image.php


prima sosta

image.php


guadagnata con il superamento di odorosi ostacoli :-)

image.php


da qui inizia uno stupendo (per me) sentiero con fondo eccezionale e pendenze a volte importanti che ci portera fino a quota 2300 prima e 2400 poi

image.php


image.php


image.php


per poi ridiscendere verso il rifugio Merano per un lauto pasto ricostituente.

image.php


dopo il pranzo si riparte per andare a trovare il posto magico degli omini di pietra non senza, purtroppo, qualche problema tecnico.

image.php


image.php


per poi iniziare la vera discesa di cui non ho foto perchè relegato per inesperienza sempre nelle retrovie e se anche mi mettevo a fotografare si arrivava a notte fonda :-)

alla sera altra grossa cena

image.php


Domenica ci abbandonano un po' di Bikers tra cui Mirko che ha fatto pazientemente da scopa (ma ci viene ugualmente a salutare alla partenza) e si aggiungono il nuovo e paziente Scratera e LAcek

image.php


il giro di domenica è meno impegnativo del Sabato a quote più basse, ma come mi suggeriscono i brothers venexiani sembra di stare in un parco gioco fantastico, se non fosse che la mia macchinetta non ne voleva sapere di funzionare. Questo giro praticamente è sempre sotto bosco con una salità iniziale su 20 tornanti e poi sali e scendi continui.

Alla fine i saluti di riti e ringraziamenti a nonnocarb per quello che ha creato e organizzato e con la certezza di ritrovarsi tutti anche il prossimo anno.

ciaoo
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Voglio anch'io ringraziare nonnocarb per l'organizzazione di questo primo raduno a Merano.
Colgo l'occasione per ringraziare Mirco per aver fatto da scopa e per avermi prontamente soccorso, anche se i lividi cominciano a fiorire solo adesso.
Un saluto a tutti e, come già detto domenica mattina a nonnocarb e Mirco, nella tabella c'era scritto "UNA pedalata con nonnocarb", non due! Quindi quasi tutti avete esagerato.

Noi "purtroppo" abbiamo bigiato il giro di domenica
Fabrylorenz, non hai bigiato niente, ti sei attenuto alle regole! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Non avevo allegato il racconto, "scritto" a ruota libera. Se avete la pazienza di leggerlo e di interpretare la calligrafia.... A breve invece le impressioni di viaggio. o-o
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    62 KB · Visite: 32
  • 002.jpg
    002.jpg
    62,7 KB · Visite: 5
  • 003.jpg
    003.jpg
    59,4 KB · Visite: 3
L

LAcek

Ospite
1° raduno di Merano...a casa di nonnocarb
mi unisco al coro per i complimenti all'organizzazione, PER_FET_TA, il giro del sabato agli omini di pietra è stato stratosferico,

...a vedere queste foto :cry: :cry: :cry: dovevo esserci anche sabato, mannaggia!!!
Il prossimo anno prenoto il mare dopo che nonnocarb ha deciso la data :cucù:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Non avevo allegato il racconto, "scritto" a ruota libera. Se avete la pazienza di leggerlo e di interpretare la calligrafia.... A breve invece le impressioni di viaggio. o-o
se hai tempo di trascriverle mi faresti un piacere, mi interessa leggerlo ma cosi non ci riesco!

...a vedere queste foto :cry: :cry: :cry: dovevo esserci anche sabato, mannaggia!!!
Il prossimo anno prenoto il mare dopo che nonnocarb ha deciso la data :cucù:
Allora segna subito per il 8/9 giugno, al 99% la data sarà quella perchè dopo il 15 andrò anche io al mare ;-)
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
se hai tempo di trascriverle mi faresti un piacere, mi interessa leggerlo ma cosi non ci riesco!

provo a trovare il tempo

Allora segna subito per il 8/9 giugno, al 99% la data sarà quella perchè dopo il 15 andrò anche io al mare ;-)

w-e segnato!

N.B. Oggi mia moglie per provare la spalla è andata a fare una discesa sassosa molto peggiore del primo sentiero che abbiamo fatto per arrivare al rifugio dove abbiamo pranzato. Ah, le donne! :omertà:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Allora segna subito per il 8/9 giugno, al 99% la data sarà quella perchè dopo il 15 andrò anche io al mare ;-)[/QUOTE]

Allora già segnato e confermato vengo di sicuro anche al venerdi visto che è stato molto simpatico anche quel ritrovo.

e poi segnate che offrirò io da bere a tutti visto che 6 giorni dopo è il mio compleanno che bel mese GIUGNO. grazie per aver scelto queste date nonnocarb.

ciaoo
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
...mooolto bene, mi prenoto subito per il prossimo anno, 8/9 giugno già a calendario...

comunque, torniamo a noi...ecco qualche foto mia di sabato e domenica:

Andrea sulla prima salita
carb011.jpg


Paesaggi spettacolari intorno a noi
carb018.jpg


Bobo
carb023.jpg


Samuele e Tonweya
carb028.jpg


Samuele
carb039.jpg


L'esodo dall'Egitto
carb047.jpg


Bobo che da ripetizioni di portage
carb049.jpg


E ora un po' di discesa!!
carb053.jpg


...almeno qui riesco a vedere meglio Nonnocarb
carb056.jpg


Nonnocarb che esercita l'altra sua specialità...la fotografia
carb057.jpg


Di nuovo in sella seguito dal prode Mirko
carb060.jpg


Salami in salita
carb075.jpg


Bobo
carb078.jpg


Millemila omini di pietra
carb085.jpg


Compagigi
carb092.jpg


E qualche scatto della domenica, nel bosco sul sentiero del feltro
carb123.jpg


Seby sul drop
carb127.jpg


Pausa con vista su Merano
carb134.jpg


che altro aggiungere, weekend bellissimo...anche se mi è rimasto un leggero voglino di kaiserschmarren:magna:

Report completo e altre foto qui: http://www.gomezweb.it/mtb/merano12.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo