Sapere quanti casi di bici che hanno problemi è il passo precedente a quello di sapere quanti casi sono stati risolti o meno dall'assistenza e in che "qualità". Non intendevo difendere la bontà dei prodotti i se e per se.
Comunque io non voglio difendere Canyon a tutti i costi, anzi trovo legittimo e sacrosanto che chi si trova male possa riportare la propria esperienza anche in toni "in-----si", tanto più che in alcuni casi si tratterebbe di rispondere semplicemente alle email.
Però ripeto, statisticamente non ci si può basare sulle lamentele nei forum per definire l'assistenza scadente. Il confronto con altri siti di vendita online francamente non sono in grado di farlo e mi fido di quanto dici, però permettimi due appunti:
1) in questo forum la Canyon ha una sezione dedicata, quindi risulta molto più facile individuare e mettere in evidenza eventuali lamentele che in altre sezioni andrebbero disperse nel giro di poche ore. Una sezione dedicata inoltre, attira anche molto di più "gli sfortunati" che, scrivendo qua, sannò già a priori che verranno letti da qualcuno di Canyon e puntano quindi a mettere pressione (cosa più che leggittima).
Ad onor del vero, va riconosciuto a Canyon il coraggio di metterci la faccia direttamente a differenza di altre aziende.
2) Bikediscount o similari fatturano molto anche coi pezzi di ricambio ed io personalmente non mi metterei a "smadonnare" (passatemi in termine) se non ricevo una buona assistenza su una spesa di 50. Esempio: un mio caro amico di bicicletta ha comprato su bikediscount un reggisella
telescopico ks da 100 circa che si è rotto dopo due settimane, ovviamente in garanzia. Beh quelli se lo sono fatti rispedire e sono spariti per due mesi... di certo non una situazione gestita con serietà. Però il mio amico non è venuto qua a riportare la propria esperienza negativa, cosa che avrebbe fatto sicuramente se fosse stata una bici da 2000