primo giorno bmx

fabri84

Biker novus
27/7/09
33
0
0
CR
Visita sito
Oggi primo giorno con la bmx! all'inizio non sapevo neanche come partire, poi ci ho preso la mano e mi sono messo a provare qualche manual.. quello che mi blocca è la paura di cadere, che penso sia come nello snowboard e passi solo.. cadendo :smile: Ho seguito il tutorial che avete pubblicato, andavo piano, corpo come per sedermi sulla ruota dietro e femore della gamba dietro parallelo al terreno, strattone con le braccia e.. la ruota che si alza tipo 3 cm e torna giu subito :( A forza di tentativi sono riuscito ad alzare la ruota un po' di più usando meno braccia (distese) e più corpo fino a fare il mio primo cappottamento.. mi sento un po' impedito ma che divertimento (e che bruciore alle coscie..).
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Hehe sono pure io agli inizi..ti lascio le foto dei risultati di un bunnyhop andato male:hahaha:

E non ti dico quante altre botte agli stinchi e alle ginocchia:omertà:


Comunque i manual, almeno per me, sono la cosa che trovo più difficile in assoluto
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ieri è stato il primo giorno di bmx e dirt anche per un mio amico, dopo quasi 4 anni sono riuscito a portarlo con me.
E quale occasione megliore della riapertura/ripulitura/ristruttuazione della pump track che abbiamo qui ad Ascoli???
Morale della favola: credo che al mondo ci sia un nuovo biker.

@Tioz: naanche quando avevo 12anni mi conciavo le tibie cosi, ma hai i pedali di vetro???
 

fabri84

Biker novus
27/7/09
33
0
0
CR
Visita sito
Tioz ma pensi che il manual sia più difficile del bunnyhop? io sono andato a logica, ho pensato sarà più facile anzare solo la ruota davanti che saltare con entrambe.. ed ho iniziato col manual.. un po' come nello snowboard che se sai fare tailpress poi basta saltare sulla gamba dietro per ollare..
 

ciqz

Biker popularis
sono al mio 3° giorno di bmx (ne ho restaurata una race vecchio stile ... pesantina, ma tanto sono vecchio pure io). ho provato sia BH che manual, il bunny hop mi viene un po' più facile, chiedo a chi ne sa più di me se in tutto questo c'entra anche l'attitudine personale ... che ne so...potrei essere uno tendenzialmente agile, ma con un equilibrio scarsino!

p.s.: ho parastinchi, paradenti e paraginocchia ... preferisco a somigliare a robocop oggi, che a stephen hawking domani ! :D
 

fabri84

Biker novus
27/7/09
33
0
0
CR
Visita sito
domanda niubba visto che il bh non l'ho ancora provato e aspetterò ancora qualche giorno prima di farlo (intanto provo e riprovo il manual).. perchè consigliate i paratibie per il bunnyhop?
 

booz

Biker velocissimus
no pain no glory..lo stinco smangiato è il segno di riconoscimento dei bikers,vedrai quando prendi un coping o una panca di marmo nelle costole...

ps: può capitare che sfugga il pedale ma il parastinki è esagerato, hai solo 2 buchetti da pin e sangue spalmato..sopravivverai
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
no pain no glory..lo stinco smangiato è il segno di riconoscimento dei bikers,vedrai quando prendi un coping o una panca di marmo nelle costole...

ps: può capitare che sfugga il pedale ma il parastinki è esagerato, hai solo 2 buchetti da pin e sangue spalmato..sopravivverai
basta un paio di pantaloni lunghi. un mio amico per un pedale scazzato 13 punti all'ospedale gli han dato. da ora anche 50 gradi all'ombra in street/DH sempre pantaloni lunghi/parastinchi. i buchi fan figo, i 13 punti ti fan star fermo e ti fan incaxxare.
 

booz

Biker velocissimus
certo se monti i pedali da dh con 36 pin in acciaio cadauno e ci giri ( invece che con le 5ten ) con le vans senza lacci o le infradito....
poi ogniuno si barda come vuole ovviamente..
però attenzione alle parti a rischio: gomito,ulna,radio,omero,clavicola,atlante,vert.lombari,sacrali,cervicali,coccige,femore(tibia e perone c'è il parastinchi quindi non c'è problema),falangi varie e malleolo..
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Ieri è stato il primo giorno di bmx e dirt anche per un mio amico, dopo quasi 4 anni sono riuscito a portarlo con me.
E quale occasione megliore della riapertura/ripulitura/ristruttuazione della pump track che abbiamo qui ad Ascoli???
Morale della favola: credo che al mondo ci sia un nuovo biker.

@Tioz: naanche quando avevo 12anni mi conciavo le tibie cosi, ma hai i pedali di vetro???
Accontentato!





Tioz ma pensi che il manual sia più difficile del bunnyhop? io sono andato a logica, ho pensato sarà più facile anzare solo la ruota davanti che saltare con entrambe.. ed ho iniziato col manual.. un po' come nello snowboard che se sai fare tailpress poi basta saltare sulla gamba dietro per ollare..
alzare la ruota davanti non è un problema..il problema è tenerla su e fare strada..

almeno delle ginocchiere con dei paratibbia potevi comprarteli!:smile:
ho le gomitiere ma in effetti magari potrebbero servire più le ginocchiere!:smile:

no pain no glory..lo stinco smangiato è il segno di riconoscimento dei bikers,vedrai quando prendi un coping o una panca di marmo nelle costole...

ps: può capitare che sfugga il pedale ma il parastinki è esagerato, hai solo 2 buchetti da pin e sangue spalmato..sopravivverai
tranquillo mica mi lamento..ho preso botte ben peggiori a fare cross e mountain bike
e non è certo lìunica volta che mi son tirato i pedali nella tibia :smile:
 

fabri84

Biker novus
27/7/09
33
0
0
CR
Visita sito
Niente, oggi non viene un tubo, mollo (x ora) per non crearmi dei blocchi.. però sono proprio vecchio.. ho paura a fare un impennata banalissima :( (e lo so che bisognerebbe allenarsi cappottando la bici di proposito e mettendo giu i piedi... ma non riesco proprio perchè sono un cagasotto..).. Se ne riparla domani!
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Niente, oggi non viene un tubo, mollo (x ora) per non crearmi dei blocchi.. però sono proprio vecchio.. ho paura a fare un impennata banalissima :( (e lo so che bisognerebbe allenarsi cappottando la bici di proposito e mettendo giu i piedi... ma non riesco proprio perchè sono un cagasotto..).. Se ne riparla domani!

guarda sono allo stesso punto anche io..mi ero posto l obiettivo del 180 ma a quello ci sono arrivato dopo un mese..ora non avendo nessuno con cui girare sono ad un punto di stallo..non riesco più a migliorare
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Accontentato?!
Caso mai dispiaciuto, ti prego cambia quei pedali, o abbassa un po' i pin, ne va della tua salute.

PS:Se mai li cambierai considera che con la guarnitura 1pc i pedali hanno l'attacco da 3/8".

tanto la guarnitura fa schifo..si sta già sfondando. ho preso questi giusto perché tutti gli altri con asse da 1/2 pollice facevano schifo.. questi alla fine non sono male : asse in cromo, sigillati, pin rimpiazzabili
 

bluekiller1

Biker popularis
bhe non mi sembrava giusto aprire un'altro topic. è il secondo giorno con la bmx (booz ancora grazie è davvero mitica la stereo bike) leggerissima
dunque all'inizio avevo difficoltà anche a pedalare e trovare l'equilibro,oggi ho la schiena ed i bicipiti a pezzi.
gli stinchi e le ginocchia tipo lazzaro, mi stavo per rompere un polso (a proposito le polsiere si usano nella bmx? (tipo quelle per i pattini o lo skate?)

1 il bunny hop viene...non altissimo ma è ok

2 footjam e l'altro piede sul pegs post si alza un bel po, la bici riesco a farla andare anche indietro ma non riesco a riprendere i pedali...apparte qualche sporadica botta di culo.

3 stoppies col piede dx e l'altro piede sul pedale sx, do la botta di tallone dx e la bmx gira (fa il giro quasi completo) ma mi cago addosso a saltare e non la riprendo mai al volo

4 mi metto sui pegs dx, tutto da un lato...giro lo sterzo mettendo entrambi i piedi sui pegs ant ma dopo di ciò non so che fare la bmx si alza dalla ruota post

5 il 180...lo faccio a 90 e poi mi da un contraccolpo dalla parte opposta

6 manual manco a parlarne o sta giù o mi ribalto

il problema adesso è che non miglioro oggi o provato e riprovato, per essere al secondo giorno penso di andare alla grande...ma avrei bisogno di qualcuno con un sacco di esperienza nello street fino ad ora ho usato solo i video da youtube :D
purtroppo a catania mi sa che sono l'unico con la bmx :S
a dmn i nuovi aggiornamenti, spero di migliorare in "tutto" e non rompermi niente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo