primo giorno bmx

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
bhe non mi sembrava giusto aprire un'altro topic. è il secondo giorno con la bmx (booz ancora grazie è davvero mitica la stereo bike) leggerissima
dunque all'inizio avevo difficoltà anche a pedalare e trovare l'equilibro,oggi ho la schiena ed i bicipiti a pezzi.
gli stinchi e le ginocchia tipo lazzaro, mi stavo per rompere un polso (a proposito le polsiere si usano nella bmx? (tipo quelle per i pattini o lo skate?)

1 il bunny hop viene...non altissimo ma è ok

2 footjam e l'altro piede sul pegs post si alza un bel po, la bici riesco a farla andare anche indietro ma non riesco a riprendere i pedali...apparte qualche sporadica botta di culo.

3 stoppies col piede dx e l'altro piede sul pedale sx, do la botta di tallone dx e la bmx gira (fa il giro quasi completo) ma mi cago addosso a saltare e non la riprendo mai al volo

4 mi metto sui pegs dx, tutto da un lato...giro lo sterzo mettendo entrambi i piedi sui pegs ant ma dopo di ciò non so che fare la bmx si alza dalla ruota post

5 il 180...lo faccio a 90 e poi mi da un contraccolpo dalla parte opposta

6 manual manco a parlarne o sta giù o mi ribalto

il problema adesso è che non miglioro oggi o provato e riprovato, per essere al secondo giorno penso di andare alla grande...ma avrei bisogno di qualcuno con un sacco di esperienza nello street fino ad ora ho usato solo i video da youtube :D
purtroppo a catania mi sa che sono l'unico con la bmx :S
a dmn i nuovi aggiornamenti, spero di migliorare in "tutto" e non rompermi niente.
Vai alla grande per essere solo il secondo giorno :celopiùg:
 

booz

Biker velocissimus
vai così, gira gira e gira guarda i video e rigira,gira e ancora gira
a me spesso succede di non vedere un progresso nitido..poi sbram..il trick entra..e a forza di tirarlo lo fai tuo...
sarà che sono vecchio ed imparo moooooooolto lentamente
 

bluekiller1

Biker popularis
oggi ho la schiena a pezzi...ma vono bloccato, alla fine ho fatto 6 ore di cazzeggio in piedi sulla bmx, oggi non mi posso davvero muovere mi sa che salta lo street in notturna.
ma a voi fa male la schiena? è un dolore che passerà col tempo? io praticamente non ho la sella...non la uso
 

bluekiller1

Biker popularis
x tioz: ho preso la electro. i polsi mi fanno male...ma relativamente sono anni ormai che vado in moto, ormai c'ho fatto l'abitudine, l'unica cosa che non mi va giù è che molte volte cadendo in bici si finisce per atterrare sui polsi.
ma le polsiere per bici esistono? se si solo le stesse per lo skate o per i pattini?
consigliate di usarle?
 

bluekiller1

Biker popularis
ecco avevo paura dei polsi...e ho preso una brutta distorsione. morale sempre alto (come la posizione del mio piede adesso :S)
ho continuato a girare oggi ho imparato a fare lo stoppies col piede senza mani, e col ginocchio tengo lo sterzo. spettacolo :)
 

gurls4BMX

Biker novus
ahahah ... se non cadi non sei un vero biker!
Io ho la bmx da circa un mese e i vari lividi che mi sono fatta il primo giorno saltando da un muretto ancora non mi sono andati via. Per non parlare poi di quelli delle botte successive!!! :))):

Sono cose normali, qualche anno fa caddi facendo un po' di downhill e mi spaccai di netto gli occhiali ... ho ancora le cicatrici su gambe e braccia, ma devi andarne fiero.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ahahah ... se non cadi non sei un vero biker!
Io ho la bmx da circa un mese e i vari lividi che mi sono fatta il primo giorno saltando da un muretto ancora non mi sono andati via. Per non parlare poi di quelli delle botte successive!!! :))):

Sono cose normali, qualche anno fa caddi facendo un po' di downhill e mi spaccai di netto gli occhiali ... ho ancora le cicatrici su gambe e braccia, ma devi andarne fiero.

LOL se ti dico quante cicatrici causa bici ho a 17 anni ti vien paura :rosik:

Ragazzi, il manual...
Sarà che non ho il culo abbastanza grasso, ma con tutto il peso che riesco a tirare indietro la bici non si alza minimamente.
Che fare? ç__ç

a me viene con la bici da corsa e con la MTB no :smile:
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Non è il peso sono le geometrie! Magari la mia Fit Hawk brakeless pesa più di una del mercatone - e ci crederei pure, a me del peso poco me ne frega - ma le geometrie ti aiutano un sacco!

Per il peso, hai tolto rotor, freno anteriore, pegs , catarifrangenti e cose inutili simili? Magari taglia il tubo sella!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
dopo 3gg di bmx ho imparato a fare il BH...direi non male no? :i-want-t:
la scatola (avevo solo quella XD) è alta 22cm...ci passo sopra abbondantemente :celopiùg:

son contento :) ora proverò ad alzare l'ostacolo...vorrei andare oltre i 50-60cm prima di cominciare a provare dell'altro :)
 

Allegati

  • 252096_205752439468575_100001014612383_566583_2658748_n.jpg
    252096_205752439468575_100001014612383_566583_2658748_n.jpg
    26,6 KB · Visite: 4

booz

Biker velocissimus
ecco, ora comincia a salire sulle cose e a farlo lento,senza l'aiuto di tanta velocità
aumentando sempre l'altezza
non ti fossilizzare solo sul bh,sennò ti annoi comincia a saltare ovunque riesci cercando di fare almeno xup e prova i vari giochini di footjam e varianti.
tutto serve ad avere feeling
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ecco, ora comincia a salire sulle cose e a farlo lento,senza l'aiuto di tanta velocità
aumentando sempre l'altezza
non ti fossilizzare solo sul bh,sennò ti annoi comincia a saltare ovunque riesci cercando di fare almeno xup e prova i vari giochini di footjam e varianti.
tutto serve ad avere feeling

diciamo che il problema per ora è la mancanza di rampe adeguate, qui da me solo drop, e in BH non riesco a fare nemmeno barspin per ora...son troppo lento a girare il manubrio...
provando a farlo quasi da fermo mi viene ma molto piu basso...è normale?

footjam to fakie mi viene carino finchè non cado andano all'indietro XD devo imparare a girarmi senza fermarmi

grazie :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo