Primo convegno nazionale sui Bike Park

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
IL SOLE 24 ORE SPORT - Tutto Mountainbike
Organizzano il
PRIMO CONVEGNO NAZIONALE sui BIKE PARK

INCONTRO SULLE POTENZIALITA' DI ORGANIZZAZIONE DEL TERRITORIO
PER NUOVE OPPORTUNITA' DI SVILUPPO TURISTICO
Venerdì 30 Marzo 2007
dalle ore 9.30

Hotel Veronello
Via Veronello 2 - 37011 Calmasino di Bardolino (VR) - tel. 0039-045-6260126 - www.veronello.it

(Aut. MI - VE uscita a Peschiera prendere bretella per Affi –uscita Pastrengo a sx seguire cartello)

PROGRAMMA

ore 9.30 apertura lavori

PRESENTAZIONE e INTRODUZIONE

◊---◊ Cosa si intende per Bike Park e Bike Resort

esame e parallelismo con la "neve", quindi con gli Snow Park e con gli Sky Resort

◊---◊ Radiografia della situazione internazionale

......perché in Italia siamo indietro? .... perché in questo momento mancano strategie comuni!

SPAZIO AGLI INTERVENTI

ore 11.30 coffee break

◊---◊ Prima parte testimonianze: presentazione di alcune località attive, internazionali e nazionali

◊---◊ Intervento di un professionista sul tema delle normative europee relative allo sport

SPAZIO AGLI INTERVENTI

ore 13.30 – 14.30 buffet - offerto da

Malga Prada al Rifugio Mondini e Funivia Prada Costabella

◊---◊ Seconda parte testimonianze: IMBA


(International Mountainbike Association)

intervento del responsabile per l'Italia:

è nata la prima guida italiana al freeride sostenibile

◊---◊ Definizione delle linee guida per l'organizzazione del territorio:

come classificare i Bike Park e i Bike Resort - quali percorsi - quali infrastrutture

(il meccanico, la scuola, i Bike Hotel, le aree camper e camping, il noleggio, la segnaletica).

SPAZIO AGLI INTERVENTI

ore 17.00 fine lavori

Segreteria Organizzativa: Redazione di Tutto Mountainbike
Silvia Serafini tel. 02.39820202 (da lun. a ven. 9 - 13)
Marzio Bardi cell. 349.7598423
sito di riferimento www.tuttomtb.it - mail: [email protected]


•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•…•

PREGHIAMO TUTTI GLI AMICI INTERESSATI DI FARSI PROMOTORI

E DI DIVULGARE QUESTO ANNUNCIO AD ALTRI AMICI CHE POTREBBERO ESSERE A LORO VOLTA ALTRETTANTO INTERESSATI

L'INVITO E ' APERTO A TUTTI E, OVVIAMENTE, LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

Per ragioni organizzative è gradita conferma, anche via mail: [email protected]
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
In zona Lombardia, tipo per esempio località come Bobbio, Artavaggio, la Val Sassina in genere e il compressoria dela Valchiavenna e Madesimo sono informati?

Roy se puoi controllare al volo, se no vedo di procurare i contatti per la mailing list.
 

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
chi è così svicio, intelligente, lungimirante, ecc.ecc. da inviare l' info ai comuni della bassa valsusa e valle di lanzo, che sono serviti da impianti di risalita, così escono dai loro sarcofaghi. Proverei a farlo io, ma col computer sono un cane. Buone raidate a tutti
 

OrtenS

Biker novus
11/6/06
1
0
0
madda - TO
Visita sito
E' prevista una brochure di riepilogo a fine convegno, inviata a chi ne faccia richiesta.
Vi farò sapere come e quando :-o

Ciao


bella storia, dal momento che non son sicuro di poter partecipare... però mi interessa parecchio in quanto a luglio vorrei discutere una tesi proprio sull' argomento, più precisamente sulla stagione e l' iniziativa di Bikeland 2006, visto che c' ho lavorato...
grazie e a presto allora
:-?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io c'ero.
tra i partecipanti nessuno dice nulla?
credo sia stato molto interessante, anche professionalmente parlando, per quanto mi riguarda.

di positivo l'aver notato che il progetto bike park in italia è sostenuto da forze eterogenee e soprattutto da persone dotate di grande capacità, soprattutto Enrico Guala.

va detto che il futuro del freeride, cosa che confermo anche dopo aver parlato con chi il freeride non lo ama, sono le aree bike e i bike park.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo