Primo caso di doping nel ciclismo virtuale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jab

Biker ultra
22/1/11
654
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Si si certo purtroppo è più diffuso tra gli amatori piuttosto che tra professionisti.. la mia tesina degli esami di terza media era stata appunto sul doping, non penso che le percentuali in queste cose siano cambiate dopo più o meno 25 anni....
Ma doping per un giochino no non l'avevo mai sentito!!:-P::bleah::mavadaviaiciapp:
 
  • Mi piace
Reactions: orli

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ormai non mi stupisco più di nulla.
Quest'anno ho fatto caso al "mondo" dell'ultracycling.
Vedi gente fare 3000 km in 5 giorni, vedi le foto e dalla faccia capisci che sono fatti di anfetamine.
Figurarsi se non c'è chi rubacchia i kom barando sulla bici che usa, o truccando tutto il truccabile.
Sono cose che interessano agli psicologi, anzi, in più di qualche caso da ricovero in psichiatria.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
861
915
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Si si certo purtroppo è più diffuso tra gli amatori piuttosto che tra professionisti.. la mia tesina degli esami di terza media era stata appunto sul doping, non penso che le percentuali in queste cose siano cambiate dopo più o meno 25 anni....
Ma doping per un giochino no non l'avevo mai sentito!!:-P::bleah::mavadaviaiciapp:
E purtroppo non è che cambia granché,
C'è chi lo fa' perché la professione e la posizione lo impone
C'è chi lo fa' per raggiungere una professione ed una posizione
C'è chi lo fa' per arrivare davanti al compagno di squadra
C'è chi lo fa' e basta...l'importante è che ci sia una gara ed una classifica dove cercare di arrivare nella posizione migliore possibile
 

Santacruz75

Biker novus
11/9/23
41
41
0
49
Montagna
Visita sito
Bike
Santa cruz Blur
Nell'eCycling cominciano a mettere premi di tutto rispetto e prima o poi doveva capitare. Falsare i dati del rullo non si può più perchè le gare del circuito impongono controlli sulla tua stazione indoor (con controlli a sorpresa) ma se non si può dopare i rulli, si dopa il cavallo. Gli altri su Zwift non li guardo neanche, nonostante la mia potenza alla soglia sia più alta della media (o almeno cosi si legge) sembro un novellino in confronto a gente che tiene i 6 w/kg per ore o sprint oltre a 2000 watt (che poi che cacchio di rullo hanno ?)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello and orli

Classifica mensile dislivello positivo