Primo acquisto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ok ho capito il Vostro punto di vista che è inappuntabile.
In pratica con 500€ non si prende granché...
Come mai dite "bici montate malissimo"?
Non vado dietro nessun blasone.
Solo non voglio una 26.

Perchè la componentistica (cioè in gergo ciclistico "il montaggio") è di scarso livello.
Le 29 (oltre agli indubbi vantaggi) vanno anche di moda: tutti i produttori ne hanno in catalogo.
Ma per essere competitivi sul mercato devono abbassare il prezzo.
E per farlo, risparmiano su tutto il possibile.

Le 26 ormai sono alla fine (opinabile), quindi il margine di guadagno può essere ridotto all'osso e te le tirano dietro...

Una 29 a 550€ (ammesso che esista) ha un rapporto Q/P decisamente inferiore di una 26 ...

Non ho letto tutti i post, mea culpa e perdona la domanda: come mai non vuoi una 26 ??
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ok ho capito il Vostro punto di vista che è inappuntabile.
In pratica con 500€ non si prende granché...
Come mai dite "bici montate malissimo"?
Non vado dietro nessun blasone.
Solo non voglio una 26.

perchè ad esempio hanno tutte e 3 forcelle che di fatto è come non averle anzi le hai perchè ti aggiungono peso e basta.

cambio acera/altus che epr l'amori di dio funziona(lo uso sulla trekking) ma è tutt'altra cosa rispetto ad un slx/xt

freni stesso discorso, guarnitura stesso discorso.

ruote idem , ancor piu accentuato dal fatto che su una 29 economica sono indubbimente peggiori rispetto ad un 26 economica.

se vuoi una 29 montata a livello delle rr560 ti servono 800€ circa per questa
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-29-blackngreynblue-2015/

ora a te la scelta se pendere 500€ per una 29 montata male o spenderli per una 26 montata discretamente.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ok ho capito il Vostro punto di vista che è inappuntabile.
In pratica con 500€ non si prende granché...
Come mai dite "bici montate malissimo"?
Non vado dietro nessun blasone.
Solo non voglio una 26.

Ciao,
secondo me fai uno sbaglio ad escludere la bici del deca che ti hanno proposto gli altri forumendoli.
Secondo me con quelle cifre rischi di pentirti a prendere una 29 perchè la componentistica è nettamente inferiore alla rr560.
Inoltre bici da 29 come quelle elencate da te (oltre alla forcella che è veramente poco più che un "giocattolo") montano ruote che sono di bassissimo livello, di conseguenza saranno pesanti e neanche tanto robuste (sulle 29 la qualità della ruota conta mooolto di più che sulle 26, è il peso in più sulle masse rotanti che fa veramente la differenza e sulle 29 anche 200 grammi in più si sentono molto, fidati!)

Detto ciò, se sei stra-convinto di volere una 29, acquistala (intorno a quei prezzi puoi sceglierne una qualsiasi, come componentistica si equivalgono), sicuramente prima o poi ti renderai conto dei suoi limiti e quando li sentirai, se vorrai, potrai decidere di acquistare una bici di livello superiore.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
[FONT=&quot]A me sembra molto simile alle altre due che avevi postato (montata male quindi), anche se non conosco la forcella RST, ma al 99% è il solito giocattolino a molla delle altre due.[/FONT]
[FONT=&quot]I soldi sono i tuoi, ma non capisco perché snobbi la RR 560 del decathlon…per le ruote da 26”? Perché non ha il marchio figo?[/FONT]
[FONT=&quot]Per farti capire, le tre biciclette che hai proposto tu, sono più o meno paragonabili ad un utilitaria come (per esempio) una Wv polo modello più o meno “base”.. la rockrider 560 potrebbe essere paragonabile ad una Wv golf ben accessoriata…ed è in offerta al prezzo della polo base..già a 700€ sarebbe un prezzo più che onesto, a 550€ è quasi scandaloso.[/FONT]
[FONT=&quot]Poi se ti piace la polo, fai come credi, i soldi son tuoi! [/FONT]
Polo?
Facciamo twingo.

Vecchia serie.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

MicheleMal

Biker novus
24/6/15
29
0
0
Visita sito
Addirittura una twingo vecchio modello!?!?
Ammazza, uno per iniziare ed avere una 29 dovrebbe spendere almeno 900€ quindi??
Bèh forse allora è meglio aspettare tempi migliori...
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Addirittura una twingo vecchio modello!?!?
Ammazza, uno per iniziare ed avere una 29 dovrebbe spendere almeno 900€ quindi??
Bèh forse allora è meglio aspettare tempi migliori...

per avere un 29 buona si.

http://www.cannondale.com/nam_en/trail-sl-481

Di questa cannondale trail sl 3 acquistata nuova da poco che mi dite?
Essendo 1,81 andrebbe bene, secondo voi, una M?
Grazie sempre.

mmm mi sa che ti è piccola, prezzo?
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
[FONT=&quot]Secondo me , è un po’ meglio delle altre, l’xc30 come forcella entry level comincia ad essere un prodotto sufficiente, ma a parte questo a me non sembra nulla di che.[/FONT]
[FONT=&quot]Rimane comunque una spanna abbondante sotto la 560.[/FONT]
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Il problema non esiste, le RR560 taglia "L" sono già belle che finite, non è che stanno li a domandarselo in tanti se valeva la pena comprare a 500 euro una bici montata cosi...
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
Vuole dire che una bicicletta come la RR 560 a 550€ era da prendere senza minimamente esitare un secondo, proprio perchè ne avrebbero vendute parecchie ..per trovare qualcosa di paragonabile sulla concorrenza ci volevano 8-900 euro almeno....
Ma ormai ,a quanto dice, le taglie L sono esaurite..ovvero la taglia che serviva a te.
Quindi il problema non si pone, salvo botte di culo e/o rimanenze...ma ne dubito.
 

MicheleMal

Biker novus
24/6/15
29
0
0
Visita sito
Ah ok. Comunque io ho parlato con gente che ci lavora all'interno delle aziende che assemblano le stesse e me l'hanno sconsigliata.
Al di là che, come già detto, una 26 non la volevo assolutamente.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
si intendevo solo che il sito del deca l'altro giorno la dava già esaurita in taglia L che è la taglia che va sempre più a ruba, quindi il problema non si pone.
Ad ogni modo si con un 850-900 euro online si riesce a comprare qualcosa di analogo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo