Primo acquisto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Le forcelle sono tutte idrauliche, almeno quelle che si possono chiamare forcelle se esiste qualcosa senza idraulica (olio) io lo definirei giust'apputo "qualcosa", ma non forcella, ad ogni modo sarebbe roba da supermercato per capirci.
Aria o molla? Visto che parli di bici XC le forcelle "migliori", facciamo di gamma superiore, sono tutte ad aria per ragioni di peso, in altri ambiti ci sono forcelle a molla di alto livello.

Accessori saranno le solite cose, contakm, borracce/portaborracce, kit riparazione, bomboletta(?)...solite cose.
Invece mi dici, per favore, le differenze delle 2 forcelle.
È vero che sono 2 sistemi diversi o sbaglio io?

Ma quindi, scusate, differenze tecniche tra le due sospensioni non ce ne sono?
Possibile che una sia ad olio e l'altra ad aria o sono completamente sbagliato io??

io invece mi domando che ho perso tempo a risponderti a fare... roba da matti
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma quindi, scusate, differenze tecniche tra le due sospensioni non ce ne sono?
Possibile che una sia ad olio e l'altra ad aria o sono completamente sbagliato io??
Le forcelle delle due in questione sono uguali, entrambe a molla e con una idraulica molto semplice.

Riguardo la rivendibilità delle Deca è sempre la solita storia, non mi pare che le Deca appetibili da nuove perché montate bene in rapporto al prezzo diventino invendibili da usate. Restano appetibili per lo stesso identico motivo.
In questo caso invece diventa un po' ridicolo parlare di problemi di rivendibilità nel momento un cui compri a 550€ una bici che normalmente la paghi 700.
Con la normale svalutazione o non ci perdi quasi niente o va a ruba. Come può essere snobbata una bici usata venduta a relativamente poco e con forcella ad aria?
Nell'usato valgono sempre le stesse considerazioni del nuovo. Chi ambisce al nome a discapito di tutto il resto farà la stessa cosa nell'usato. Chi guarda al montaggio (e telaio) in relazione al prezzo, lo farà anche quando cerca l'usato.
 

MicheleMal

Biker novus
24/6/15
29
0
0
Visita sito
Non mi fare buttare fuori dal forum già al primo giorno checo.
Fai una cosa non rispondere alle mie domande, fai finta che non esisto.
 

MicheleMal

Biker novus
24/6/15
29
0
0
Visita sito
Grazie assai.
Assodato ciò, ed escludendo le decathlon, avete altre marche e modelli da consigliarmi sempre restando al prezzo dei 500€?
Grazie.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie assai.
Assodato ciò, ed escludendo le decathlon, avete altre marche e modelli da consigliarmi sempre restando al prezzo dei 500€?
Grazie.
A quelle cifre il livello è simile e mediocre per tutti i marchi, Decathlon escluso dove puoi trovare roba un po' meno peggio (o buona nel caso della 560 in sconto).
L'unica cosa consigliabile e girare per qualche negozio e vedere se ha modelli in sconto.
O un usato...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
La 560 del Decathlon a 550€ per come è montata è un affare centomila volte migliore rispetto a tutte le altre anche fosse scott e compagnia bella...poi ognuno compra quello che crede...detto questo

Un paio di anni fa con prezzi sui 600€ si prendeva qualcosa di decente, attualmente con 500€ con le marche più blasonate prendi bici più o meno tutte simili come quelle postate ( e sono montate male) quindi pochi consigli, ci sarebbe solo da girare i venditori e vedere
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non mi fare buttare fuori dal forum già al primo giorno checo.
Fai una cosa non rispondere alle mie domande, fai finta che non esisto.

no un paio di balle!

se nei primi post il tuo "sei un signore" ci stava viste le mie risposte, dopo quando hai messo prezzi link e utilizzo ho cercato di darti un parere sulle bici come fosse una nuova discussione, se ti dico che le forcelle nessuna delle due è ad aria ma entrambe a molla e che sono la stessa forcella solo per ruote diverse non vedo perchè devi continuare con sta storia del "sei un signore"
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
Benissimo, questa è l'ultima dopodiché vado d'istinto.

[url]http://www.ciclifrera.it/stratos-due-29/[/URL]

Cosa ne pensate?

[FONT=&quot]A me sembra molto simile alle altre due che avevi postato (montata male quindi), anche se non conosco la forcella RST, ma al 99% è il solito giocattolino a molla delle altre due.[/FONT]
[FONT=&quot]I soldi sono i tuoi, ma non capisco perché snobbi la RR 560 del decathlon…per le ruote da 26”? Perché non ha il marchio figo?[/FONT]
[FONT=&quot]Per farti capire, le tre biciclette che hai proposto tu, sono più o meno paragonabili ad un utilitaria come (per esempio) una Wv polo modello più o meno “base”.. la rockrider 560 potrebbe essere paragonabile ad una Wv golf ben accessoriata…ed è in offerta al prezzo della polo base..già a 700€ sarebbe un prezzo più che onesto, a 550€ è quasi scandaloso.[/FONT]
[FONT=&quot]Poi se ti piace la polo, fai come credi, i soldi son tuoi! [/FONT]
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie per la risposta ma la 560 a quanto vedo è solo 26...
Solita storia detta e ridetta.
A parità di condizioni giusto preferire una 29", nessuno lo mette in dubbio.
Ma le ruote da 29" non sopperiscono a tutte le altre carenze che possono avere bici da 29" di quelle cifre, quando l'alternativa è una bici scontatissima, magari anche per colpa delle ruote.
Inutile girarci intorno, se ti puoi/vuoi permettere una cifra che da possibilità di scelta, giusto scegliere. Ma fin quando si parla di cifre alle quali si fa fatica a parlare di MTB degne di tal nome, allora le scelte solo due:
- o si sta dietro a nomi blasonati e mode e si rimediano bici montate malissimo.
- o ci guarda in giro e si prende il meglio possibile fregandosene di nomi, colori e misura ruote.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo