Primo acquisto: Scott Aspect 960 o Rockrider 540?

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens

mai sentito parlare di rifiniture?
a me basta guardare l'estetica di una e dell altra...
poi i gusti sono gusti...

costa poco e va sempre bene...ci mancherebbe...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
mai sentito parlare di rifiniture?
a me basta guardare l'estetica di una e dell altra...
poi i gusti sono gusti...

costa poco e va sempre bene...ci mancherebbe...
Io sono per il carta canta e per un'immagine parla più di mille parole.

Foto allegate in live..sono in giro su una 520 nera XL
Prendendo in considerazione queste foto, potresti allegare un particolare in parallelo di una Scott saldata con le rifiniture e possibilmente riportare il prezzo del modello postato?


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Questa, è la bruttissima rockrider 520 saldata a cazzo di cane, negli stabilimenti btwin in Portogallo: costo 300 Euro!

Ora hai un metro di paragone.
Vediamo che riusciamo a tirare fuori da questa discussione.



Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
40
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29

Ripeto, se non me la prendono dentro è colpa loro che sono un pó stupidi. Vorrà dire che rimarró sulle bici deca che nelle versioni medio-alta gamma sono BELLE e montate bene ad un prezzo equo e più basso delle altre marche.

I soldi che spenderei al Deca sono gli stessi che spenderei in un negozio Scott, Specy, Cannondale et simili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
sono opinioni giusto?
basta andare su youtube e digitare scott aspect 960..e li si hanno tutte le risposte che dico...
a me non fa ne caldo ne freddo....
almeno vai su youtube e la gente vede...di chi la usa davvero
 
Reactions: chloris

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Riformulo la domanda sir.
Quella del video che ho postato io, è il modello di cui stiamo parlando, che avrebbe le rifiniture saldate ed eseguite da mr Weld in persona?

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ah ecco sì è lo stesso modello.

Queste sono le zone che ero curioso di capire e vedere.

Ti chiedo solo una cosa e te la chiedo una volta sola, perché penso di stare a perdere tempo.
Mi indichi le rifiniture nelle saldature Scott e mi differenzi, anche a parole tue, quello che non va su una saldatura eseguita su una rockrider da 300 euro e questa Scott che ho capito costare 150 euro più della 520.
Lo chiedo non per criticare o con senso sarcastico, ma per capire perché il mio occhio non riesce a vedere quello che gli altri invece vedono.
Grazie.
Cordialmente Frank.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens

guarda sinceramente quello che ha perso tanto tempo sono io....a mio parere
TU essendo possessore di rr 520 dovresti notare la rifinitura meglio o peggio di una mtb...ma possendendola purtroppo non riesci ad essere obbiettivo....mi dispiace sarà per la prossima...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non hai capito.
Io la possiedo ma non me ne frega del marchio. L'ho presa perché economica e perché sono squattrinato.
Ma per dovere di cronaca di conoscenza e di correttezza, io devo togliermi questa lacuna di dosso e capire per la prossima volta, se le saldature sono realizzate o no a regola d'arte o no ed usare queste come discriminante per la scelta futura si una MTB che non per forza deve essere btwin.
Ora argomenta la cosa altrimenti stiamo parlando di aria fritta.
Le foto c'è le hai e pure il termine di paragone.
Attendo.

Premetto che mastico di MTB da pochissimo e che non so nulla di saldature, costruzione ed assemblaggio MTB.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens

ricco non sono nemmeno io...ma chisse frega!!!
l'importante è che certa gente che dice che la scott è inferiore alla 540... nel video si vede che non è inferiore in nulla .(nell'uso).
poi nel montaggio è meglio la 540 e quello l'ho sempre detto....,ma a questi livelli PER L'USO CHE SE NE DEVE FARE DI CERTE MTB ENTRY non è fondamentale.
con entrambe fai le stesse identiche cose...
esteticamente per me non c'è confronto...un cancello saldato male e una mtb(parere prettamente personale).
poi fondamentale è vedere le due mtb dal vero....e da lì....si notano tante cose....
ma non è bello ciò che è bello...ma è bello ciò che piace..

p.s: i soldi che costa di più la scott....POI LI RIPRENDO QUANDO LA VADO A RIVENDERE.....
 
K

Keima

Ospite

Ma alla fine della fiera a te cosa frega? Stabilire qual e’ il cancello migliore?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ma alla fine della fiera a te cosa frega? Stabilire qual e’ il cancello migliore?

a me poco...e agli altri?idem...quindi
la prossima volta starò attento...perché ho capito che se parli con possessori di mtb citate nel post..non vai da nessuna parte...,non esiste l'essere obbiettivi....,cmq no problem ci mancherebbe
 

Marcoesp.77

Biker novus
6/10/18
1
0
0
47
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider540

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
non ho letto tutta la discussione...quindi perdona se mi sono perso qualcosa.

scott telaio fatto sicuramente meglio, la btwin allestita meglio. il peso è quello. il prezzo è quello.

se non puoi/vuoi spendere altro e magari non vuoi un usato prendi la scott. al quel prezzo il telaio è importante. solo che il 3x7 è un cambio orribile (per il range,sale poco). li puoi cambiare la cassetta con una di range maggiore a 10 euro.

i freni sulla scott sono quantomeno idraulici.

te lo dico perche il mio compagno di uscite domenicali ha una haibike base con freni meccanici a disco e quel 3x7. ha dovuto per disperazione cambiare i freni (tra una cosa e l altra 60 euro).

tutto sta nel capire che vuoi farci....sepoi ti piace la bici ti fara vedere i suoi limiti.

ma se hai un buon telaio almeno dai spazio a qualche upgrade futuro
 
Reactions: billgoldberg82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
perdona ma la 520 esteticamente è davvero brutta. più sensata almeno la 540 perche allestita meglio.
i componenti a quel prezzo con l usura li cambi, il telaio no. e li non è solo marchio.

sono sempre pochi 3/400 euro per una mtb decente. il minimo dovrebbe essere 7/800 (tipo btwin full 560non male)
a quel budget secondo me o un usato o una bici per uso cittadino.
rischi di avere un mezzo sempre limitato per il suo vero utilizzo (la montagna)
 
Reactions: billgoldberg82

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Ciao Ozzy, ha preso la 540 che ha freni idraulici a 350€.
Come dicevi la 3x7 ha rapporti del cavolo e manco piu' i cancelli del supermercato le fanno a momenti
 
Reactions: OZZY_82

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
sto forum sta diventando piu interessante di telefonino.net per certi aspetti




 

Classifica mensile dislivello positivo