Primo acquisto MTB BERGAMO

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gletta95

Biker popularis
29/5/22
45
6
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro/ Dh
Ci credo che faticavi… la Spectral è polivalente sali bene, scendi alla grande. Ora mi sembra non ci siano più quelle da donna (marchiate wmn), non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che l’unica differenza con quelle da uomo fosse il colore e le taglie più piccole. Quindi prendi quella tenuta meglio se sono identiche.
Ciao, non sono proprio identiche. Ti posto le due foto
Prima SPECTRAL AL 5, come nuova, 150/140 mm a 1200€
Seconda AL 6, qualche segnetto 160/150 mm a 1400€

ho notato che cambia di 1 cm l’escursione. Puó incidere la cosa?
Poi mi pare cambi il tubo sup. piegato, e la sella …
Se l’escursione non mi fa perdere sostanzialmente in discesa starei su quella da donna. Che dite?
 

Allegati

  • A66D3AA6-4F2D-464D-B850-98A085DCDC8B.png
    A66D3AA6-4F2D-464D-B850-98A085DCDC8B.png
    846,6 KB · Visite: 34
  • 2081AD97-1E5A-48B7-A7AA-919FA39808E1.png
    2081AD97-1E5A-48B7-A7AA-919FA39808E1.png
    928,4 KB · Visite: 33

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ciao, non sono proprio identiche. Ti posto le due foto
Prima SPECTRAL AL 5, come nuova, 150/140 mm a 1200€
Seconda AL 6, qualche segnetto 160/150 mm a 1400€

ho notato che cambia di 1 cm l’escursione. Puó incidere la cosa?
Poi mi pare cambi il tubo sup. piegato, e la sella …
Se l’escursione non mi fa perdere sostanzialmente in discesa starei su quella da donna. Che dite?
Personalmente penso che se la utilizzi per la maggior parte del tempo in bikepark, stai sicuramente sulla al 6, forcella da 36 con maggiore escursione quindi anche angolo sterzo più aperto in teoria, freni migliori, cerchi migliori… per 200 euro in più io prenderei quella da uomo se è della tua taglia. ;-)
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.147
541
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Stando a quanto hai scritto nel primo post queste sono le mie considerazioni in merito: in previsione utilizzo allaround pedalato/park io propenderei per la AL 6; e anche in ottica rivendibilità punterei comunque sulla AL 6.
Però è un'opinione puramente personale ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gletta95

Zampiss

Biker konarissimus
1/6/21
221
36
0
44
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Kona dawg
prendi una bici da enduro e hai il giusto rapporto tra pedalabilità e discesa. La bici da dh non la pedali, al massimo potresi guardare vecchie bici da freeride monopiastra 180 che le riesci a pedalare e vanno bene in discesa. Comunque io starei su un enduro dal 2016 in su, tanto con 1500 di budget ne trovi qualcuna
Io ho trovato una process 153 se 2019, a 1100 con cerchio dietro da cambiare, dimostrazione che si trovano delle occasioni interessanti alle volte
 

Brontolo95

Biker novus
3/5/13
15
8
0
28
Montorsoli
Visita sito
Bike
Yeti sb150, raaw madonna v1 custom, focus jam2
Ciao come ti hanno già detto in molti meglio la al6 il montaggio soprattutto i freni vanno molto bene anche in park e in più sono facili come manutenzione essendo shimano, le sospensioni se non sbaglio si possono bloccare entrambe e quindi a vantaggio anche dei giri pedalati..
 

Gletta95

Biker popularis
29/5/22
45
6
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro/ Dh
Ciao come ti hanno già detto in molti meglio la al6 il montaggio soprattutto i freni vanno molto bene anche in park e in più sono facili come manutenzione essendo shimano, le sospensioni se non sbaglio si possono bloccare entrambe e quindi a vantaggio anche dei giri pedalati..
Perfetto… stasera vado giù… speriamo bene, una giovane donzella sprovveduta ahahaha
Grazie a tutti intanto
 
  • Mi piace
Reactions: Brontolo95

Gletta95

Biker popularis
29/5/22
45
6
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro/ Dh
Personalmente penso che se la utilizzi per la maggior parte del tempo in bikepark, stai sicuramente sulla al 6, forcella da 36 con maggiore escursione quindi anche angolo sterzo più aperto in teoria, freni migliori, cerchi migliori… per 200 euro in più io prenderei quella da uomo se è della tua taglia. ;-)
Sono andata a vedere la bici….
Telaio crepato sulla Al 6.
Il tipo ha aperto richiesta di sostituzione in garanzia… ma ciao… chissà quanto ci mettono…
 
  • Wow
Reactions: fear_factory84

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.147
541
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Sono andata a vedere la bici….
Telaio crepato sulla Al 6.
Il tipo ha aperto richiesta di sostituzione in garanzia… ma ciao… chissà quanto ci mettono…
non tirarti in gobba i problemi altrui; digli di chiamarti quando gli sostituiranno il telaio al massimo! ;-)
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.147
541
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Eh ció che ho fatto… ma se non voglio rimaner ferma tutta estate devo cercar altro, o andare sulla WMN…
Ecco, non farti prendere dalla fretta, altrimenti farai acquisti meno oculati; continua a cercare e se proprio ti prudono le mani per andare in park noleggia ancora nel frattempo ;-)
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Sono andata a vedere la bici….
Telaio crepato sulla Al 6.
Il tipo ha aperto richiesta di sostituzione in garanzia… ma ciao… chissà quanto ci mettono…
Già che non lo dice nell’annuncio la dice lunga… lascia stare la wmn… di occasioni ce ne sono molte altre. Ascolta il consiglio di non avere fretta…
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Sai che ti volevo dire “certo che se le noleggi agli spiazzi”… le ho viste sabato… segno della croce se fai la giornata senza perdere pezzi. Se intendi girare qui in zona, pizzatorre, spiazzi e lizzola, prendi quella in foto se in buone condizioni e ti va bene, altrimenti con 500 euro ti noleggi per 7/8 volte una bici nuova in posti come Livigno o Fai della Paganella…
io ho noleggiato l'anno scorso, i freni miei e quelli del mio amico erano una cosa che faceva veramente paura :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ok, Troppo gentile, inizio a cercare simili ;) grazie
prova a vedere questa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo