Primo acquisto: KTM Ultra Flite VS Cube Attention, e strani discorsi del rivenditore

ste3090

Biker novus
scusa, ma sei andato dal rivenditore ktm mettendolo in concorrenza col rivenditore cube? vedi se ti fa le stesse condizioni togliendoti quei 70/100€:il-saggi:

No questo non l'ho fatto perchè mi ha già tolto 30 euro dal prezzo di listino...

vedo che sei di bergamo, per caso il rivenditore tratta anche trek ed il negozio è situato in una via col nome di una montagna??perchè la risposta sulle ktm mi sembra esattamente nel suo stile!

hahahahaha... Si direi che è proprio quello!!! Lo conosci? Come ti sembra, è affidabile?

A prescindere il gusto, se a pelle ti sembrano uguali, vai di KTM... nel senso che se sei principiante, ancora non conosci nessuno, e il venditore è ben disponibile ad aiutarti nel primo assetto o nei successivi o consigli vari e vuoi creare un rapporto duraturo nel tempo... secondo me tutto questo vale più di 70 euro... prendere una bici ed essere abbandonato a se stesso per risparmiare a me non piacerebbe... tante volte mi sono trovato così e personalmente... pago una cosa e vorrei essere servito e "riverito" bene anche dopo aver strusciato il bancomat... poi è una bici grossi problemi non ne avrai ne su una ne su un'altra... più avanti farai tutto da te e magari conoscerai persone che potranno aiutarti... ma se prendi delle scarpe non ti monta correttamente neanche i tacchetti... che fai? per 2 mesi giri con regolazioni sbagliate ai tacchetti perché il venditore non vedeva l'ora di chiudere per andare a mangiare il suo arrosto con patate in forno? insomma dipende da quanto e da come ti approcci alla mtb e che persona sei... c'è quello che si sbatte su internet e vuole fare tutto da solo anche sbagliando ( io forse sono così) e c'è quello che vuole essere aiutato/consigliato (bene) anche per cambiare le gomme... vedi te dove vuoi stare!
PS Sappi ovviamente che questo forum per noi principianti è una manna dal cielo e vale più del negoziante!!!

Si mi ero fatto lo stesso discorso anche io, non mi interessa spendere 70 euro in più però so che ho qualcuno di competente su cui appoggiarmi e che credo sia disponibile ad aiutarmi nel caso mi servisse una mano all'inizio...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.066
14.819
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma solo 2 negozi hai visitato a Bg?
Nel senso non aver fretta,e continua a girare chiedendo info,tanto le bighe non scappano,li sono e li restano finchè non le vendono,personalmente anche se per gusto mi piace di più la Cube,da uno cosi non la comprerei impara a tener a posto la lingua,poi dando un alternativa alla Ktm io andrei in giro ancora,dicendo che a te han fatto proposte a tot prezzo con tot carattestiche con tot omaggi,se voglion vendere veramente e non perdere un buon cliente,in questi momenti grigi vedrai come si 'piegano' naturalmente bisogna avere tatto e non insistere scortesemente....:celopiùg::celopiùg:
 

ste3090

Biker novus
Ma solo 2 negozi hai visitato a Bg?
Nel senso non aver fretta,e continua a girare chiedendo info,tanto le bighe non scappano,li sono e li restano finchè non le vendono,personalmente anche se per gusto mi piace di più la Cube,da uno cosi non la comprerei impara a tener a posto la lingua,poi dando un alternativa alla Ktm io andrei in giro ancora,dicendo che a te han fatto proposte a tot prezzo con tot carattestiche con tot omaggi,se voglion vendere veramente e non perdere un buon cliente,in questi momenti grigi vedrai come si 'piegano' naturalmente bisogna avere tatto e non insistere scortesemente....:celopiùg::celopiùg:

Si però è già da circa un mese che sto guardando in internet alla ricerca di una MTB e alla fine mi sono ridotto a queste 2 scelte e ho deciso di andare a vederle, anche perchè tra tutte quelle che ho guardato non c'e ne sono molte con quei componenti e a quel prezzo, ricordo specialized, bianchi, scott, cannondale, ghost di averle eliminate per questo motivo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.066
14.819
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si però è già da circa un mese che sto guardando in internet alla ricerca di una MTB e alla fine mi sono ridotto a queste 2 scelte e ho deciso di andare a vederle, anche perchè tra tutte quelle che ho guardato non c'e ne sono molte con quei componenti e a quel prezzo, ricordo specialized, bianchi, scott, cannondale, ghost di averle eliminate per questo motivo...


Hai ragione anche te,ma a volte a parlare con un negoziane ,potresti prenderti un modello nuovo di fine anno 2011 ,forse anche più performante e spuntare il prezzaccio....poi la scelta finale spetta a te ci mancherebbe....good luck :celopiùg:
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Se vogliamo fare un confronto di componenti le rr non hanno rivali, sui 700€ quasi tutte le mtb montano tutte gli stessi componenti con un gruppo cambio slx/deore e forcella rock shok xc, se ti piacciono le cube potresti anche vedere delle acid 2011 che montano cambi slx/ xt ed hanno una Fork superiore, considera che la rock xc è una nuova entry level!!!
io alla fine ho comprato una cube attention 2012 white/grey!!! Mi piace molto!!! Mi dovrebbe arrivare tra poco perchè lo presa su bike discount perché qui non ci sono rivenditori, lo pagata 700€ compresa la spedizione!!!
 

ste3090

Biker novus
Hai ragione anche te,ma a volte a parlare con un negoziane ,potresti prenderti un modello nuovo di fine anno 2011 ,forse anche più performante e spuntare il prezzaccio....poi la scelta finale spetta a te ci mancherebbe....good luck :celopiùg:

Io sono andato appunto da questi 2 rivenditori per chiedere se avevano qualcosa del 2011 ma tutti e 2 mi hanno risposto che era troppo tardi, hanno qualche MTB 2011 ma tipo dai 1400 in su... Sicuramente dovrei girarne altri, mi guardo un pò in giro e cerco l'offerta migliore... Anche se per come sono fatto sono quasi convinto su una è difficile farmi cambiare idea a meno che è proprio una bella offerta...

Se vogliamo fare un confronto di componenti le rr non hanno rivali, sui 700€ quasi tutte le mtb montano tutte gli stessi componenti con un gruppo cambio slx/deore e forcella rock shok xc, se ti piacciono le cube potresti anche vedere delle acid 2011 che montano cambi slx/ xt ed hanno una Fork superiore, considera che la rock xc è una nuova entry level!!!
io alla fine ho comprato una cube attention 2012 white/grey!!! Mi piace molto!!! Mi dovrebbe arrivare tra poco perchè lo presa su bike discount perché qui non ci sono rivenditori, lo pagata 700€ compresa la spedizione!!!

Come ho già risposto a qualcuno la 8.1 monta un x7 che da quanto ho letto qui sul forum equivale ad un slx... quindi non mi sembra molto differente, a parte la forcella e poi non mi piace proprio la 8.1. Vedo che anche tu hai preso una cube però :mrgreen:
 

lele bg 89

Biker novus
6/4/11
18
0
0
bergamo
Visita sito
hahahahaha... Si direi che è proprio quello!!! Lo conosci? Come ti sembra, è affidabile?

ahahah pensa che a me disse che la lefty era la peggior forcella d'alta gamma e che tutti i suoi clienti che avevano voluto cambiare eran tornati con la coda fra le gambe da lui svendendo cannondale!!!:smile:

allora, lui è molto bravo come meccanico, a me ha sempre risolto tutto in tempi brevi e senza mai chiedere cifre esagerate, xò al somea che 'l tà faghe ù piaser a 'ent erghotà!!!(sembra che ti faccia un piacere a venderti qualcosa:hahaha:). Un tempo era un riferimento in tutta la provincia, quando mio padre correva andava solo da lui, ma oggi i tempi son cambiati, e se ti comporti così non puoi pensare di vendere molto! pensa che sono più volte stato "accolto" da lui che teneva beatamente la mano nelle mutande mentre guardava le corse alla tv!! :nunsacci:
se vuoi cube, se non sbaglio, ne hanno aperto uno nuovo a curno, in via guglielmo marconi...prova dare un occhio, tentar non nuoce! se invece resti da lui tranquillo che il lavoro lo sa fare, certo non è il negoziante con cui instauri il rapporto di amicizia!
 

dragunov87

Biker serius
9/9/11
197
0
0
Bergamo
Visita sito
ahahah pensa che a me disse che la lefty era la peggior forcella d'alta gamma e che tutti i suoi clienti che avevano voluto cambiare eran tornati con la coda fra le gambe da lui svendendo cannondale!!!:smile:

allora, lui è molto bravo come meccanico, a me ha sempre risolto tutto in tempi brevi e senza mai chiedere cifre esagerate, xò al somea che 'l tà faghe ù piaser a 'ent erghotà!!!(sembra che ti faccia un piacere a venderti qualcosa:hahaha:). Un tempo era un riferimento in tutta la provincia, quando mio padre correva andava solo da lui, ma oggi i tempi son cambiati, e se ti comporti così non puoi pensare di vendere molto! pensa che sono più volte stato "accolto" da lui che teneva beatamente la mano nelle mutande mentre guardava le corse alla tv!! :nunsacci:
se vuoi cube, se non sbaglio, ne hanno aperto uno nuovo a curno, in via guglielmo marconi...prova dare un occhio, tentar non nuoce! se invece resti da lui tranquillo che il lavoro lo sa fare, certo non è il negoziante con cui instauri il rapporto di amicizia!
OT: sono di bergamo anche io, di che negozio parlate?
 

ste3090

Biker novus
ahahah pensa che a me disse che la lefty era la peggior forcella d'alta gamma e che tutti i suoi clienti che avevano voluto cambiare eran tornati con la coda fra le gambe da lui svendendo cannondale!!!:smile:

allora, lui è molto bravo come meccanico, a me ha sempre risolto tutto in tempi brevi e senza mai chiedere cifre esagerate, xò al somea che 'l tà faghe ù piaser a 'ent erghotà!!!(sembra che ti faccia un piacere a venderti qualcosa:hahaha:). Un tempo era un riferimento in tutta la provincia, quando mio padre correva andava solo da lui, ma oggi i tempi son cambiati, e se ti comporti così non puoi pensare di vendere molto! pensa che sono più volte stato "accolto" da lui che teneva beatamente la mano nelle mutande mentre guardava le corse alla tv!! :nunsacci:
se vuoi cube, se non sbaglio, ne hanno aperto uno nuovo a curno, in via guglielmo marconi...prova dare un occhio, tentar non nuoce! se invece resti da lui tranquillo che il lavoro lo sa fare, certo non è il negoziante con cui instauri il rapporto di amicizia!

hahaha... Esatto l'impressione che mi ha dato è stata proprio quella che sembrava che mi facesse lui il piacere di vendermi la bici...

OT: sono di bergamo anche io, di che negozio parlate?

Mi sembra sia l'unico rivenditore Cube in Bergamo città... Tiene anche Trek...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io sono andato appunto da questi 2 rivenditori per chiedere se avevano qualcosa del 2011 ma tutti e 2 mi hanno risposto che era troppo tardi, hanno qualche MTB 2011 ma tipo dai 1400 in su... Sicuramente dovrei girarne altri, mi guardo un pò in giro e cerco l'offerta migliore... Anche se per come sono fatto sono quasi convinto su una è difficile farmi cambiare idea a meno che è proprio una bella offerta...



Come ho già risposto a qualcuno la 8.1 monta un x7 che da quanto ho letto qui sul forum equivale ad un slx... quindi non mi sembra molto differente, a parte la forcella e poi non mi piace proprio la 8.1. Vedo che anche tu hai preso una cube però :mrgreen:

Lascia perdere la differenze nei deragliatori (l'slx è fatto ben meglio dell'x7, che comunque funziona benissimo) e i piccoli dettagli della forcella, che è comunque una 32 mm entry level poco peggiore della recon silver. La cube e la ktm hanno già la serie sterzo oversize con cannotto grande e telaio più razionale (la 8.1 adotta invece cannotto piccolo+fazzoletti di rinforzo). Credo che alla fine siano più leggere della la 8.1, bici ben montata di cui non posso dire male considerando il prezzo, ma chè è un'incudine, ed esce dalla fabbrica con delle brutte gomme. A parte l'estetica, per 50-100 euro in più io prenderei la attention di sicuro, se è realmente montata come si vede nel sito.
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Io sono andato appunto da questi 2 rivenditori per chiedere se avevano qualcosa del 2011 ma tutti e 2 mi hanno risposto che era troppo tardi, hanno qualche MTB 2011 ma tipo dai 1400 in su... Sicuramente dovrei girarne altri, mi guardo un pò in giro e cerco l'offerta migliore... Anche se per come sono fatto sono quasi convinto su una è difficile farmi cambiare idea a meno che è proprio una bella offerta...



Come ho già risposto a qualcuno la 8.1 monta un x7 che da quanto ho letto qui sul forum equivale ad un slx... quindi non mi sembra molto differente, a parte la forcella e poi non mi piace proprio la 8.1. Vedo che anche tu hai preso una cube però :mrgreen:
Ero indeciso tra la trek 4900 e la cube attention, io ho preso la cube, a me personalmente le cose di decathlon non piacciono.
.
E' stato amore a prima vista!!!
Dovrebbe arrivare a giorni, appena arriva apro un topic nuovo con tutte le mie impressioni!
 

ste3090

Biker novus
Ero indeciso tra la trek 4900 e la cube attention, io ho preso la cube, a me personalmente le cose di decathlon non piacciono.
.
E' stato amore a prima vista!!!
Dovrebbe arrivare a giorni, appena arriva apro un topic nuovo con tutte le mie impressioni!

Anche a me piace molto la attention white/grey a vederla dal vivo è ancora più bella... Ma anche la KTM non scherza...
 

ste3090

Biker novus
Bene, dopo aver girato un bel pò di sivende di Bergamo / Milano, finalmente mi sono deciso!!... Ho comprato una Lee Cougan Nitro 2011 ( http://www.leecougan.eu/detail.php?ID=205&Anno=2011 ) mettendo in conto che cambierò la forcella! a 600 euro compreso il ciclocomputer wireless, borraccia, portaborraccia eeee.... 2 anni di assistenza GRATUITA dal sivende tra l'altro molto simpatico e cordiale... più 10 anni di garanzia...
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Bene, dopo aver girato un bel pò di sivende di Bergamo / Milano, finalmente mi sono deciso!!... Ho comprato una Lee Cougan Nitro 2011 ( [url]http://www.leecougan.eu/detail.php?ID=205&Anno=2011[/URL] ) mettendo in conto che cambierò la forcella! a 600 euro compreso il ciclocomputer wireless, borraccia, portaborraccia eeee.... 2 anni di assistenza GRATUITA dal sivende tra l'altro molto simpatico e cordiale... più 10 anni di garanzia...
Auguri x la biga, però non capisco la scelta di prendere una bici nuova e prevedere di lì a poco la sostituzione di un pezzo importante come la forca :nunsacci:.
Io ho sempre preferito prendere una bici che mi và bene senza grandi cambiamenti almeni x 3anni, a volte ho dovuto aspettare un bel pò x arrivare alla cifra a volte mi sono accontentato.
Cmq auguri di nuovo e pedala.
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
io nella ricerca dell'acquisto mi sono trovato spesso davanti dei rivenditori senza nessuna preparazione , superficiali e addirittura arroganti , ho scelto quello che mi ha dato delle risposte professionali non pensando solo a vendere, da principiante se ti danno dei consigli seri ti aiutano molto in quanto hai le idee un pò confuse :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo