Primo acquisto gravel

PaoloLux

Biker popularis
22/8/19
56
56
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti
dopo anni di MTB sarei intenzionato ad acquistare due gravel (visto che anche mia moglie va in bici), sono però indeciso tra la Willier Jaroon montata GRX 2x11 e la Cannodale Topstone Alloy montata con Ultegra. Quale mi consigliate.
Grazie già da ora.
 

PaoloLux

Biker popularis
22/8/19
56
56
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized

bomberos

Biker popularis
30/11/15
47
3
0
Appennino
Visita sito
Ciao a tutti
dopo anni di MTB sarei intenzionato ad acquistare due gravel (visto che anche mia moglie va in bici), sono però indeciso tra la Willier Jaroon montata GRX 2x11 e la Cannodale Topstone Alloy montata con Ultegra. Quale mi consigliate.
Grazie già da ora.
Cannondale senza dubbio..per me! l'ho vista dal rivenditore e' bellissima ed ha una linea pulita e i cavi interni ..la wilier ha i fili esterni ed esteticamente mi piace meno
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti
dopo anni di MTB sarei intenzionato ad acquistare due gravel (visto che anche mia moglie va in bici), sono però indeciso tra la Willier Jaroon montata GRX 2x11 e la Cannodale Topstone Alloy montata con Ultegra. Quale mi consigliate.
Grazie già da ora.
Mah ... non lo so. Per carità sono 2 belle bici, però a quel prezzo non mi entusiasma nessuna delle 2. Ma perché non un telaio in carbonio?

Prova a guardare la Space Chicken sul sito di Planet X, tanto per fare un esempio.
Oppure la gravel della Giant con il telaio in carbonio.
A me sembrano meglio, a parita' di spesa.
 
Ultima modifica:

PaoloLux

Biker popularis
22/8/19
56
56
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized
Mah ... non lo so. Per carità sono 2 belle bici, però a quel prezzo non mi entusiasma nessuna delle 2. Ma perché non un telaio in carbonio?

Prova a guardare la Space Chicken sul sito di Planet X, tanto per fare un esempio.
Oppure la gravel della Giant con il telaio in carbonio.
A me sembrano meglio, a parita' di spesa.


Proverò a guardare ma non vorrei, per quanto posso spendere, trovarmi con carbonio di scarsa qualità simile a "plasticone"
 
Ultima modifica:

jacoale01

Biker popularis
13/10/15
66
8
0
53
Visita sito
Andrò controcorrente ma invece io dico topstone. Ovviamente sono di parte avendocela. Devo dire che mi sorprende ogni giorno di più, per la sua comodità, la sua capacità di farmi stare in sella ore ed ore, la naturalezza con cui riesco a fare giri puramente road quando esco con gli amici del gruppo (certo faticando un pelo di più) e la capacità di arrampicare e tenere su sentieri che abitualmente facevo con la mia front. Dal giorno che l'ho presa non sono più uscito ne con la bdc ne con la front da xc (che sono entrambe tutto l'opposto che cancelli) :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se no, telaio in titanio e forca carbon:

 

tra il trail

Biker popularis
7/9/16
69
22
0
Visita sito
Bike
chettemport
Ciao a tutti
dopo anni di MTB sarei intenzionato ad acquistare due gravel (visto che anche mia moglie va in bici), sono però indeciso tra la Willier Jaroon montata GRX 2x11 e la Cannodale Topstone Alloy montata con Ultegra. Quale mi consigliate.
Grazie già da ora.

Sono un novello del modo strada e gravel , vengo dall enduro.
Ho appena preso una topstone 105 AL e devo dire che mi trovo molto bene . È comodissima ed è fatta per escursioni lunghe , sulla ghiaia è molto scorrevole e se tieni pressioni un po’ più basse quasi non si notano le asperità .
provata anche su qualche trail molto poco sconnesso e devo dire che si va dappertutto , magari più piano .
Io per ora ho girato con i copertoni da 37 ma si può montare fino a 42 se ti piace stare prettamente su terra.
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao, dopo quasi due anni di Jaroon montata rival 1, ne sono ancora felice come il primo giorno. Il monocorona a volte può essere una coperta leggermente corta, ma come semplicità e pulizia è un'altro mondo; ovviamente è una questione di gusti e scelte personali, hanno pro e contro entrambi, ma entrambi sono ottimi.
Quindi con un parere di parte, ti dico vai di Jaroon, è un gioellino.
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Io sono un fan dell'acciaio e quindi prenderei la Jaroon. Inoltre, pur non avendoli mai utilizzati, preferirei il GRX che è appositamente progettato per il gravel rispetto all'altro.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao, dopo quasi due anni di Jaroon montata rival 1, ne sono ancora felice come il primo giorno. Il monocorona a volte può essere una coperta leggermente corta, ma come semplicità e pulizia è un'altro mondo; ovviamente è una questione di gusti e scelte personali, hanno pro e contro entrambi, ma entrambi sono ottimi.
Quindi con un parere di parte, ti dico vai di Jaroon, è un gioellino.
Io sono un fan dell'acciaio e quindi prenderei la Jaroon. Inoltre, pur non avendoli mai utilizzati, preferirei il GRX che è appositamente progettato per il gravel rispetto all'altro.

Proprio stamattina, sono andato a chiedere per una Jaroon con doppia grx, purtroppo i colori che mi hanno proposto J11 e J12, non è che mi piacciono molto, se ci fosse la possibilità di prendere quella cromata (J5), ci penserei seriamente di prenderla.
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Scusate



Cannondale!

Sarà anche trendy l'acciaio delle Wilier ma é montata un pelo peggio della cannondale
A parte il mono corona che trovo personalmente limitante su un gravel, ma il GRX montato sulla wilier é paragonabile al 105
Sulla Cannondale c'è l'Ultegra completo di deragliatore posteriore RX.

per finire, per quelli che storcono il naso all'alluminio (eeeh .... ma é rigida, eeeh ... ma l'alluminio non assorbe), vi dico solo che non l'avete provata.
Personalmente ci ho macinato ore e ore in sella (anche 10-12ore filate) e mi sono stupito di come ritornassi a casa senza un minimo dolore di schiena/braccia/spalle. E te lo dice uno che nel 2015 é stato operato per un ernia discale.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Cannondale!

Sarà anche trendy l'acciaio delle Wilier ma é montata un pelo peggio della cannondale
A parte il mono corona che trovo personalmente limitante su un gravel, ma il GRX montato sulla wilier é paragonabile al 105
Sulla Cannondale c'è l'Ultegra completo di deragliatore posteriore RX.

per finire, per quelli che storcono il naso all'alluminio (eeeh .... ma é rigida, eeeh ... ma l'alluminio non assorbe), vi dico solo che non l'avete provata.
Personalmente ci ho macinato ore e ore in sella (anche 10-12ore filate) e mi sono stupito di come ritornassi a casa senza un minimo dolore di schiena/braccia/spalle. E te lo dice uno che nel 2015 é stato operato per un ernia discale.

A supporto della tua tesi: io ho utilizzato telai in allu con forca carbo (in singlespeed) per fare giri gravel (con tanto sterrato e poco asfalto) e con buone e generose gomme non ho mai patito.................o meglio ero stanco morto perchè sono una pippa, ma non ero rotto^^'

Ho anche una gravel in acciaio e confermo che la vera differenza la fanno le gomme e la pressione giusta delle stesse.
 
  • Mi piace
Reactions: katanaman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo