Primo acquisto gps

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ecco....e io che in questi giorni sto valutando il 520. Perché gli edge sono una "ciofeca"? A me serve per la bdc un gps dove poter programmare le ripetute.
..se lo usi a scopo agonistico nulla da dire....ma se come la maggior parte pensa di usarlo per poter andare alla scoperta allora diventa una ciofeca...lentissimo a scrollare la mappa e senza lausilio della bussola ingestibile per orientarsi...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
..se lo usi a scopo agonistico nulla da dire....ma se come la maggior parte pensa di usarlo per poter andare alla scoperta allora diventa una ciofeca...lentissimo a scrollare la mappa e senza lausilio della bussola ingestibile per orientarsi...
Ok grazie. In MTB/trekking uso con soddisfazione l'etrex 30, ma sulla bici da corsa inizia a starmi stretto.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.927
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi inserisco perche' interressa anche a me e ho visto i modelli TwoNav specifici da MTB , il Cross e il Trail abbastanza completi pero' da 300 euro in su e sarebbe il mio primo GPS.
Sulla carta sono prodotti interessanti ma il primo limite è il prezzo rispetto ad un Garmin, che già non si distinguano per convenienza, sono più costosi.
Il secondo problema è la gestione della cartografia non avendo una grande diffusione nessuno ha sviluppato un sistema per generare mappe personalizzate partendo da OSM quindi occorre rivolgersi al produttore.
Che ci sia un problema di concorrenza nel settore dei GPS palmari è evidente, negli anni ci sono stati vari progetti interessanti ma nessuno è mai riuscito a rompere il monopolio Garmin.
Speriamo che i nuovi prodotti Bryton smuovano un po' le acque...anche se ho qualche dubbio partendo dal fatto che non hanno la possibilità di gestire cartografia personalizzata.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
..non la considero minimamente la serie edge per me è una ciofeca....
Sono una ciofeca per l'uso cartografico e navigazione. Il loro scopo è più il monitoraggio delle prestazioni, piuttosto che portarti a spasso. L'unica funzione davvero interessante per la navigazione degli edge è in bdc, perché ti assemblano bei giri con combinazioni di strade inediti, non solo dove non conosci, ma anche di zone che conosci. Le combinazioni sono elaborate in base a esigenze di durata o distanza e altimetria. L'assemblaggio dei percorsi è fatto in relazione al punteggio di chi li ha effettuati. Mi capita(va) di andare nelle langhe e mi hanno fatto fare strade bellissime. Però in fuori strada non so quanto funzioni questa roba, e sicuramente poco si accorda con chi usa il gps per esplorare e non per ripetere.
Per il resto, salvo il touring, che è leggermente - solo leggermente - più vocato alla navigazione, edge è da sconsigliare fortemente per un uso esplorativo e nav. Le batterie durano quel che durano, sono ricaricabili e non sostituibili. Gli edge danno errori sotto 5kmh e in caso di umidità intensa. In realtà non perdono il segnale, come sembrerebbe, ma quei geni di paloalto hanno deciso che non valeva la pena indicare dati sotto certe velocità... (affermazione del supporto garmin italia - geni è mio)
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and cessna

Matteo.84

Biker novus
5/1/21
5
0
0
40
Cattolica
Visita sito
Bike
Trek X-caliber 9
I Bryton hanno una app che permette di visualizzare i dati sul telefono collegato tramite BT che viene usata anche per sincronizzare gli stessi con le varie applicazioni disponibili per gli allenamenti e condivisione.
La app permette anche di pianificare le tracce, stabilire i target di allenamento ed inviare i dati al GPS.
La stessa app permette il caricamento delle mappe per quelli cartografici.
la sincronizzazione è chiaro che si fa tramite BT ma poi quando esco se non è collegato al telefono il gps e le altre funzione sono autonome è questo che non riesco a capire:-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo