Primo acquisto ed incazzature sui tempi di consegna!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Io ho fatto così: quando ho cambiato le ruote ( xt) le ho prese da un sivende locale. Poi ci ho acquistato anche altre cosette e quindi, quando ho qualche problema vado da lui.
E' molto disponibile ( non fraintendete ! :smile::smile: ) e per piccoli interventi non vuole nemmeno essere pagato.
Certo se poi si hanno problemi seri potrebbe essere complicato però, io ho risparmiato 400 euro dal prezzo in Italia quindi, anche se dovessi poi pagare qualcosa credo che non arriverei mai a spendere la cifra risparmiata.
Ho ricevuto regolare fattura di acquisto quindi ho tutto il diritto di avere la garanzia ( dal produttore dell' eventuale componente difettoso ).

[OT] ps.. ciao Iddo come va? ti ricordi come ti ho assillato prima di prendere la mia 125? . :smile::smile: E' proprio grazie a te che mi sono orientato sulla Cube anche se, non capendoci nulla, non sono riuscito a settarla come si deve.
Un grande saluto a te e.. buone pedalate :i-want-t::i-want-t:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
La mia ( presa ad Aprile ) mi è arrivata dopo 5 giorni dall' ordine: presa qui:

[url]http://mhw-bike-house.de/shop/show/show_kat/Fahrraeder-und-Bikes/Alle-Fahrraeder/Cube-Hardtail.htm[/URL]

Rivenditore Cube Top Dealer in Germania. Prezzi ottimi , spese di spedizione comprese

Non so se sono in pronta consegna: prova a chiedere

Buone pedalate

i prezzi sono quelli di listino solo che in germania costano 50€ in meno fino a 1000€ e 100€ in meno sopra
le differenze sono dovute ad un risparmio di ''logistica'' (spedizioni,costi bancari e di rappresentanza)
il listino cube è -sostanzialmete - uguale tra italia austria e germania,e su internet NON possono essere messe in vendita bici a prezzi differenti a quelli del listino ufficiale.
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
...ti ha già risposto ZEROMENO che penso ne sappia più di me...:medita:, io posso essere d'accordo con te sul fatto che ci può essere "simpatia" tra un rivenditore e un altro sul fatto delle spedizioni, ma come già detto si tratta di giorni e non di mesi. Anche quest'anno, visto che abbiamo un Forum specifico Cube, si è seguita la vicenda "arrivo" CUBE e devo dire che quando si veniva a sapere che da un rivenditore CUBE era arrivato un certo modello, in giro di qualche giorno arrivava a tutti gli altri.....:spetteguless:

Io non ho mai affermato che fanno aspettare mesi! Non avrei neanche i dati per poter giustificare una simile affermazione!
Mi ricordo solo che il sivende mi disse che la consegna era prevista per il primo novembre e che in rari casi Cube, poteva ritardare di una quindicina di giorni (me lo disse per mettere le mani avanti).
Semplicemente è logico, che come ovunque, ci sia un ordine di preferenze/importanza e che, in caso di imprevisti (ritardi, errori, etc etc), i primi che aspettano un pò di più sono i venditori "meno importanti".
La distanza di tempo di ricezione merce tra il primo sivende e l'ultimo non la so ma sono sicuro che sia ridotta, vista l'estrema serietà e correttezza dei tedeschi:celopiùg:


il listino cube è -sostanzialmete - uguale tra italia austria e germania,e su internet NON possono essere messe in vendita bici a prezzi differenti a quelli del listino ufficiale.

Questa volta confermo in quanto il mio sivende mi disse chiaramente di non mettere i suoi prezzi su internet perchè gli avrebbe potuto procurare problemi. Lui sul prodotto ordinato su commissione pratica il 15% (ed io gli ho strappato anche di più :mrgreen:) ma sul listino del suo sito online (ovvero per le bighe in negozio) ha i prezzi del listino ufficiale ;-)
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Io non ho mai affermato che fanno aspettare mesi! Non avrei neanche i dati per poter giustificare una simile affermazione!
Mi ricordo solo che il sivende mi disse che la consegna era prevista per il primo novembre e che in rari casi Cube, poteva ritardare di una quindicina di giorni (me lo disse per mettere le mani avanti).
Semplicemente è logico, che come ovunque, ci sia un ordine di preferenze/importanza e che, in caso di imprevisti (ritardi, errori, etc etc), i primi che aspettano un pò di più sono i venditori "meno importanti".
La distanza di tempo di ricezione merce tra il primo sivende e l'ultimo non la so ma sono sicuro che sia ridotta, vista l'estrema serietà e correttezza dei tedeschi:celopiùg:

QUello che ho detto non intendeva riprendere quello che hai detto tu, però è logico che da un sivende all'altro ci potranno essere differenze di gg o di qualche settimana...
Il problema che hanno i Sivende è che loro mettono la faccia e devono ogni volta dire quello che la CUBE gli riferisce.....tra una settimana arriva, tra 15 giorni arriverà...ecc. e poi puntualmente non arrivano le sospirate bici. Loro dipendono sempre da quello che gli dicono dalla casa madre e il calendario che fornisce la CUBE sulle consegne non è da prendere tanto in considerazione, perchè ogni volta ti dicono che arriverà...arriverà....sta arrivando e poi come sempre non arriva!!!:rosik: ...e vai tu (sivende) a spiegare all'acquirente che ti hanno detto cosi....:omertà:
Spero solo che riescano a sistemare questo grande problema che affligge la CUBE, però penso e ne sono sicuro che se un domani elimineranno questo problema, i prezzi delle bici non saranno più concorrenziali, perchè dovranno aprire nuove catene di montaggio, assumere personale ecc. e allora non potranno più mantenere questo prezzo!!:il-saggi:
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo