secondo me è stata solo fortuna, aveva un ordine "in evasione" e ci ha aggiunto la tua...
i posti possono essere giusti quanto ti pare, non penso che la cube spedisca ogni mese allo stesso negozio :O
io per evitare casini.. ho comprato online.. gia era disponibile e volevo assolutamente evitare attese enormi, e leggendo in giro della fama cube\consegne ...
molta gente compra online o cerca informazioni, poco fa mi è arrivato un pm per sapere la mia esperienza d'acquisto su bikediscount... posto la risposta anche qui che magari puo essere utile a qualcuno
Hem no, l'ho scritto chiaramente che assieme alle mie sono arrivate tutte quelle che sono state ordinate in quei giorni di bolgia da contributi statali, anzi, io all'inizio avevo ordinato una Cube Ltd Comp e qualche giorno dopo, quando ho realizzato che cag...hem, che forca non proprio eccezionale montava
ho preso e ho cambiato il modello in Ltd Team.
E' ovvio che se compri in un negozio (online o fisico) che già la ha, vai sul sicuro perchè non ci sono sorprese sui tempi di assemblaggio ma solo da mettere in conto i giorni necessari alla consegna. Comprandola in un negozio dove c'è già un prodotto prendi quello che trovi, ordinandolo ordini quello che vuoi e corri il rischio di aspettare. E' così per le macchine, le moto e Dio solo sa per che infinità di prodotti è così e, purtroppo, sarà sempre così.
Spieghiamo come funziona con la CUBE:
- prima di tutto non esistono sivende di cat. "A" o di categoria "B", quando la CUBE ha in produzione un modello viene man mano effettuata la spedizione a tutte le ordinazioni, ci potranno essere differenze di pochi giorni o di qualche settimana tra un sivende e l'altro, tenete conto che l'Italia ha all'incirca il 5% di tutta la produzione CUBE, per cui......
Se ti riferisci a me ti posso dire che a parte che me l'ha detto il negozio dove l'ho presa, che loro sono Offiacial Dealer, che significa che hanno un trattamento di riguardo. Potrebbe essere una cavolata (i negozianti ne sparano così tante a volte..) ma in questo caso non lo è. Se vai sul sito della Cube troverai solo tre negozi tre di Roma che vendono le Cube (tra cui quello appunto dove l'ho presa io). E' così?
No, non è così, le Cube a Roma ce l'hanno ben più di tre negozi, non ricordo il numero esatto ma sono circa una decina. Gli altri sono semplici negozi che, come avviene da secoli nel mondo del commercio, comprano una cosa e ci vanno quello che vogliono (99.9% dei casi la vendono). Gli official dealer probabilmente avranno oneri ma anche onori maggiori (prelazione sulle spedizioni).
Al di là degli official dealer o meno, ti ricordo che nel mondo del commercio è fisiologico che i costruttori antepongano dei clienti ad altri. Non pretenderai mica che se un concessionario il cui nome cominci con la lettera Z che compra alla Fiat 1000 macchine l'anno, lo facciano diventare ultimo perchè davanti a lui in ordine alfabetico ci sono una caterva di negozietti dai nomi inizianti per a, b, c, etcetc, che magari vendono 10 macchine l'anno ciascuno? Se accadesse dall'anno dopo il negozio Z sarebbe un concessionario Renault
E' normale che venga attuata la legge: meglio mi tratti e meglio ti tratto.
Nel freddo e disumano mondo del commercio di può anche stare.
E' quando questa cosa esula dal mondo delle cose per sconfinare in quello degli uomini (vedi parità di cittadinanza ma disparità di diritti
) che questo diventa disgustoso...