Primo acquisto ed incazzature sui tempi di consegna!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
io a questo punto la CUBE la lascierei stare...oh la cannondale o se ti sembra troppo guarda altre marche...ce ne sono un'infinità!:celopiùg:

E' la terza CUBe che prendo e ho sempre aspettato massimo 1 mese e mezzo quando invece mi dicevano 1 mese!!! NOn è poi una tragedia!!!!
Anche perchè se cambi marca adesso come adesso ti tocca aspettare almeno 1 mese, stai tranquillo che le LTD le consegnano tra non molto; i ritardi cronici di CUBE sono in genere sui modelli costosissimi.........
Quindi o prendi qualcosa di pronta consegna al volo o aspetta la CUBE!!!:il-saggi:
Una bici del 2008 è sempre una bici del 2008!!!! si svalutano.......
 

Torlyda

Biker popularis
27/8/09
45
0
0
Terni
Visita sito
io ho ordinato cube da www.bike-discount.de il 13 e il 22 era a casa mia.
(dello stesso mese eh :D)

quindi.. cerca anche online se per te non è in problema se è in stock.. ti arriva in breve!! e la paghi anche meno :O
guarda anche i modeli 2009, che pare abbiano componenti migliori e stesso telaio
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ciao,
scusa ma che taglia ordini ?
Io dovrei prendere una XL o XXL, e posso capire che il sivende che ordina la mia, o la da a me o la da a me (ergo, anche se metto come clausola di acquisto la data di arrivo in modo vincolante, posso comprendere che il sivende non accetti il mio ordine perchè poi non la rivende più).
Secondo me, se la tua taglia è una cosa normale (M o L) ed il sivende può darla a terzi, puoi anche inserire questa clausola nell'acquisto: "da consegnare obbligatoriamente entro il .....": se non verrà onorata questa data, tu potrai farti restituire la caparra, ed il contratto sarà risolto).
Purtroppo lavoro anche io con la casa madre tedesca e ti assicuro che i tedeschi prima di lasciare a piedi un loro connazionale lasciano a piedi un italiano o un francese (mi piacerebbe sapere se nei forum tedeschi, in riferimento alla Cube hanno i ns stessi problemi di consegna).
Comunque non me la sento di accusarli più di tanto, anche noi italiani se producessimo in Italia, tenderemmo a fare preferenze....
In relazione, invece, a quanto esposto da Vichris non sono proprio d'accordo: se acquisti una bici usata pari al nuovo, la svalutazione è già stata assorbita dal primo proprietario e potrai rivenderla l'anno succesivo perdendoci pochissimo.
Se acquisti il nuovo, il secondo dopo hai già perso il 20% (IVA) ed un 10-15 % di deprezzamento fisiologico (pensa dopo un anno quanto perderesti: a quel punto venderla dopo un anno o dopo tre cambierebbe poco).
Buon acquisto.
Ciao
SMB
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Questa dovrebbe essere la rush 2008

Frame Rush SL 110
Fork Lefty Speed 110 DLR2
Rear Shock Fox Float RPL Air
Rims Mavic XM 317 Disc, 32 hole
Hubs Lefty front, Shimano M525 rear
Spokes DT Swiss Champion, 1.8mm
Tires Hutchinson Piranha, 26 x 2.0''
Pedals Wellgo clipless
Crank Powered by SRAM GXP 2, 22/32/44
Chain Shimano HG-53
Rear Cogs SRAM PG-950, 11-32
Bottom Bracket SRAM GXP
Front Derailleur Shimano LX
Rear Derailleur SRAM X-9 long cage
Shifters SRAM X-7 triggers
Handlebars FSA XC-282 AOS, 25mm rise
Stem Cannondale XC3 Headshok, 31.8mm
Headset Cannondale Headshok Si
Brakeset Avid Juicy 3 w/ 160mm rotors
Brakelevers Avid Juicy 3
Saddle Fi'zi:k Nisene Sport
Seat Post Cannondale C3, 27.2 x 350mm
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Il mio intervento non voleva demolarizzarti o farti cambiare idea per passare ad acquistare un'altra marca, però volevo metterti in guardia di cosa potrebbe succedere.....quest'anno CUBE ci ha un pò sorpreso, perchè a settembre ha consegnato modelli che di solito escono dopo ottobre - dicembre. :celopiùg: Ora vediamo se CUBE ci servirà nuove sorprese magari con consegne più "precise" o con ritardi accettabili.
:il-saggi:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Questa dovrebbe essere la rush 2008

Frame Rush SL 110
Fork Lefty Speed 110 DLR2
Rear Shock Fox Float RPL Air
Rims Mavic XM 317 Disc, 32 hole
Hubs Lefty front, Shimano M525 rear
Spokes DT Swiss Champion, 1.8mm
Tires Hutchinson Piranha, 26 x 2.0''
Pedals Wellgo clipless
Crank Powered by SRAM GXP 2, 22/32/44
Chain Shimano HG-53
Rear Cogs SRAM PG-950, 11-32
Bottom Bracket SRAM GXP
Front Derailleur Shimano LX
Rear Derailleur SRAM X-9 long cage
Shifters SRAM X-7 triggers
Handlebars FSA XC-282 AOS, 25mm rise
Stem Cannondale XC3 Headshok, 31.8mm
Headset Cannondale Headshok Si
Brakeset Avid Juicy 3 w/ 160mm rotors
Brakelevers Avid Juicy 3
Saddle Fi'zi:k Nisene Sport
Seat Post Cannondale C3, 27.2 x 350mm

beh non mi pare poi un montaggio chissàche lussuoso anzi è paragonabile alla mia merida che da nuova mi è costata solo 300€ di più....
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Io posso solo riportare la mia esperienza con Cube:
Ho ordinato la biga in pieno boom contributi, intorno al 22 settembre.
La biga doveva arrivare dal mio sivende il primo novembre (il mio sivende è un official dealer, ovvero le riceve prima degli altri ma non credo sia l'unico, anche il famoso negozio di Prato credo lo sia).
Il 16 di ottobre la biga era già al negozio, ovvero con 15 giorni di anticipo!
Forse sarà che ho preso un modello poco ordinato, la Ltd Team ma assieme alla mia sono arrivate le bighe di tanti ordini diversi, tra tutti i modelli possibili.
Ergo se vuoi riceverla presto, basta comprarla nel luogo "giusto".
Non voglio dire che ci sono negozi meglio o peggio eh, solo che per il fattore tempo riguardo le Cube, alcuni potrebbero essere preferibili.
Se vuoi ti passo i dati del mio sivende per pm (molto famoso in tutta Italia cmq), oppure segui il consiglio e ordinala da bike-diskount che anche li vai sul velluto da quel che ho sentito dire ;-)
 

Torlyda

Biker popularis
27/8/09
45
0
0
Terni
Visita sito
secondo me è stata solo fortuna, aveva un ordine "in evasione" e ci ha aggiunto la tua...

i posti possono essere giusti quanto ti pare, non penso che la cube spedisca ogni mese allo stesso negozio :O

io per evitare casini.. ho comprato online.. gia era disponibile e volevo assolutamente evitare attese enormi, e leggendo in giro della fama cube\consegne ...

molta gente compra online o cerca informazioni, poco fa mi è arrivato un pm per sapere la mia esperienza d'acquisto su bikediscount... posto la risposta anche qui che magari puo essere utile a qualcuno
----------------------------------------------------------------------
ciao, allora io ho comprato il 13 ottobre da bike-discount.de una cube ams 2009 B&W
pagando tramite carta di credito, la prima mail mi è arrivata entro 2 ore.. praticamente era la ricevuta di pagamento.
il 19 mi è arrivata una mail che mi indicava la spedizione avvenuta e un numero per tracciare la spedizione del coriere dhl, il 22 mi è arrivata la merce a casa.
loro considerano normalitò 2-3 settimane per la consegna, ma questi periodi "morti" sono molto piu veloci :D
contando che tu hai pagato con il bonifico... penso che una settimana in piu ce la conterei, cmq quando "ricevono l'ordine" ti mandano una mail di avvenuto pagamento.
dopo ne seguira un altra di avvenuta spedizione
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Spieghiamo come funziona con la CUBE:

- prima di tutto non esistono sivende di cat. "A" o di categoria "B", quando la CUBE ha in produzione un modello viene man mano effettuata la spedizione a tutte le ordinazioni, ci potranno essere differenze di pochi giorni o di qualche settimana tra un sivende e l'altro, tenete conto che l'Italia ha all'incirca il 5% di tutta la produzione CUBE, per cui......
- i sivende devono fare gli ordini prima di settembre e basta, fino all'anno scorso c'era la possibilità di effettuare dei riordini in tempi successivi, da quest'anno niente da fare. Di questo la Cube ha ovviato con i modelli midseason, ossia modelli che escono a metà stagione che non sono in catalogo e che vengono montate con componenti diversi a seconda di quello che gli avanza in sede.
- quest'anno come scritto qualche post precedente la CUBE ha inviato con molto anticipo un pò di modelli, tra cui REACTION - AMS125 e altri che non ricordo, questo però non vuol dire che tutta la produzione uscirà rispettando il calendario.....io me lo auguro per loro e per quelli che vogliono acquistare una CUBE.
- posso darti ragione che magari da un sivende la trovi prima di un'altro, ma solo perchè magari un sivende ne ha ordinate 200 - 300 pezzi e allora forse ha un certo "vantaggio" su un sivende più piccolo, però ho sentito che quest'anno la CUBE ha fissato un numero minimo di ordini per cui mi sa che molti sivende avranno più "materiale" a disposizione.
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
secondo me è stata solo fortuna, aveva un ordine "in evasione" e ci ha aggiunto la tua...

i posti possono essere giusti quanto ti pare, non penso che la cube spedisca ogni mese allo stesso negozio :O

io per evitare casini.. ho comprato online.. gia era disponibile e volevo assolutamente evitare attese enormi, e leggendo in giro della fama cube\consegne ...

molta gente compra online o cerca informazioni, poco fa mi è arrivato un pm per sapere la mia esperienza d'acquisto su bikediscount... posto la risposta anche qui che magari puo essere utile a qualcuno

Hem no, l'ho scritto chiaramente che assieme alle mie sono arrivate tutte quelle che sono state ordinate in quei giorni di bolgia da contributi statali, anzi, io all'inizio avevo ordinato una Cube Ltd Comp e qualche giorno dopo, quando ho realizzato che cag...hem, che forca non proprio eccezionale montava:mrgreen: ho preso e ho cambiato il modello in Ltd Team.

E' ovvio che se compri in un negozio (online o fisico) che già la ha, vai sul sicuro perchè non ci sono sorprese sui tempi di assemblaggio ma solo da mettere in conto i giorni necessari alla consegna. Comprandola in un negozio dove c'è già un prodotto prendi quello che trovi, ordinandolo ordini quello che vuoi e corri il rischio di aspettare. E' così per le macchine, le moto e Dio solo sa per che infinità di prodotti è così e, purtroppo, sarà sempre così.

Spieghiamo come funziona con la CUBE:

- prima di tutto non esistono sivende di cat. "A" o di categoria "B", quando la CUBE ha in produzione un modello viene man mano effettuata la spedizione a tutte le ordinazioni, ci potranno essere differenze di pochi giorni o di qualche settimana tra un sivende e l'altro, tenete conto che l'Italia ha all'incirca il 5% di tutta la produzione CUBE, per cui......

Se ti riferisci a me ti posso dire che a parte che me l'ha detto il negozio dove l'ho presa, che loro sono Offiacial Dealer, che significa che hanno un trattamento di riguardo. Potrebbe essere una cavolata (i negozianti ne sparano così tante a volte..) ma in questo caso non lo è. Se vai sul sito della Cube troverai solo tre negozi tre di Roma che vendono le Cube (tra cui quello appunto dove l'ho presa io). E' così?
No, non è così, le Cube a Roma ce l'hanno ben più di tre negozi, non ricordo il numero esatto ma sono circa una decina. Gli altri sono semplici negozi che, come avviene da secoli nel mondo del commercio, comprano una cosa e ci vanno quello che vogliono (99.9% dei casi la vendono). Gli official dealer probabilmente avranno oneri ma anche onori maggiori (prelazione sulle spedizioni).
Al di là degli official dealer o meno, ti ricordo che nel mondo del commercio è fisiologico che i costruttori antepongano dei clienti ad altri. Non pretenderai mica che se un concessionario il cui nome cominci con la lettera Z che compra alla Fiat 1000 macchine l'anno, lo facciano diventare ultimo perchè davanti a lui in ordine alfabetico ci sono una caterva di negozietti dai nomi inizianti per a, b, c, etcetc, che magari vendono 10 macchine l'anno ciascuno? Se accadesse dall'anno dopo il negozio Z sarebbe un concessionario Renault:smile:
E' normale che venga attuata la legge: meglio mi tratti e meglio ti tratto.
Nel freddo e disumano mondo del commercio di può anche stare.
E' quando questa cosa esula dal mondo delle cose per sconfinare in quello degli uomini (vedi parità di cittadinanza ma disparità di diritti ;-)) che questo diventa disgustoso...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Se ti riferisci a me ti posso dire che a parte che me l'ha detto il negozio dove l'ho presa, che loro sono Offiacial Dealer, che significa che hanno un trattamento di riguardo. Potrebbe essere una cavolata (i negozianti ne sparano così tante a volte..) ma in questo caso non lo è. Se vai sul sito della Cube troverai solo tre negozi tre di Roma che vendono le Cube (tra cui quello appunto dove l'ho presa io). E' così?
No, non è così, le Cube a Roma ce l'hanno ben più di tre negozi, non ricordo il numero esatto ma sono circa una decina. Gli altri sono semplici negozi che, come avviene da secoli nel mondo del commercio, comprano una cosa e ci vanno quello che vogliono (99.9% dei casi la vendono). Gli official dealer probabilmente avranno oneri ma anche onori maggiori (prelazione sulle spedizioni).

...
:spetteguless:
quanto stai affermando è in palese contraddizione con gli accordi economici che ciacun dealer è costretto a sottoscrivere qaundo decide di lavorare con CUBE
in questi accordi la vendita puo' essere effettuata-del Dealer cube- SOLO al cliente fine,NO ad altri negozi
evidentemente a roma c'è chi gioca sporco e sarebbe interessante sapere chi:arrabbiat:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
:spetteguless:
quanto stai affermando è in palese contraddizione con gli accordi economici che ciacun dealer è costretto a sottoscrivere qaundo decide di lavorare con CUBE
in questi accordi la vendita puo' essere effettuata-del Dealer cube- SOLO al cliente fine,NO ad altri negozi
evidentemente a roma c'è chi gioca sporco e sarebbe interessante sapere chi:arrabbiat:

Non mi ricordo onestamente a quali negozi ho telefonato ma mi ricordo chiaramente che chi aveva delle Cube del 2009 (nuove) da vendere erano più dei quattro (quattro e non tre, pardon) che risultavano dal sito (ovviamente io mi stavo informando non solo su Cube).
Infatti quando me le hanno proposte (poca roba eh, io chiedevo bighe sotto i 600 €) mi sono detto: ma come...:nunsacci:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Non mi ricordo onestamente a quali negozi ho telefonato ma mi ricordo chiaramente che chi aveva delle Cube del 2009 (nuove) da vendere erano più dei quattro (quattro e non tre, pardon) che risultavano dal sito (ovviamente io mi stavo informando non solo su Cube).
Infatti quando me le hanno proposte (poca roba eh, io chiedevo bighe sotto i 600 €) mi sono detto: ma come...:nunsacci:

...ti ha già risposto ZEROMENO che penso ne sappia più di me...:medita:, io posso essere d'accordo con te sul fatto che ci può essere "simpatia" tra un rivenditore e un altro sul fatto delle spedizioni, ma come già detto si tratta di giorni e non di mesi. Anche quest'anno, visto che abbiamo un Forum specifico Cube, si è seguita la vicenda "arrivo" CUBE e devo dire che quando si veniva a sapere che da un rivenditore CUBE era arrivato un certo modello, in giro di qualche giorno arrivava a tutti gli altri.....:spetteguless:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
La mia ( presa ad Aprile ) mi è arrivata dopo 5 giorni dall' ordine: presa qui:

[url]http://mhw-bike-house.de/shop/show/show_kat/Fahrraeder-und-Bikes/Alle-Fahrraeder/Cube-Hardtail.htm[/URL]

Rivenditore Cube Top Dealer in Germania. Prezzi ottimi , spese di spedizione comprese

Non so se sono in pronta consegna: prova a chiedere

Buone pedalate

In germania sicuramente arriveranno prima che in Italia, prezzi buoni niente da dire, ma come già detto in altri Topic......si spera sempre che non si abbia bisogno...in garanzia!!!! Esperienza già provata da altro Cubista, con questo non voglio dire che sia cosi.....però :spetteguless: preferisco avere il rivenditore anche a 2-300 km da casa e se ho un problema prendo la macchina e posso discutere di persona nella....stessa lingua!! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo