Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
per saltini non intendo quelli che si vedono nei video
icon12.gif
ma non voglio che la bici si rompa al primo sentierino che tento di superare.
per quanto riguarda la bici che mi hai proposto mi sembra ottima, ma avevoanche sentito parlare della 8.0 - 8.1 che ne pensi?
La 8.1 è buona come rapporto qualità prezzo,ti consiglio di dare uno sguardo anche a Radon(Bike Discount),Rose e Cube.Inoltre in questo periodo ci sono degli sconti,in quanto vengono dati via gli ultimi pezzi del 2012 per "fare spazio" ai modelli del 2013.
 

Nicolò56

Biker novus
8/8/12
11
0
0
Casatenovo
Visita sito
Ritirata adesso. La mia prima bici RR 8.1 al prezzo strepitoso di 470 ( dopo aver comprato un buono su e-bay ) .

L'ho pesata . 13.3 Kg con i fanali. Ho ssotituito i pedalini con quelli in alluminio.

Ora c'è solo da pedalare.

Una sola domanda :
Con la forcella bloccata, un minimo affondamento lo fa ugualmente, non è proprio rigida . E' normale così ?
 

chris.lu

Biker novus
20/5/12
33
0
0
Salerno
Visita sito
Nicolò56;5797461 ha scritto:
Ritirata adesso. La mia prima bici RR 8.1 al prezzo strepitoso di 470 ( dopo aver comprato un buono su e-bay ) .

L'ho pesata . 13.3 Kg con i fanali. Ho ssotituito i pedalini con quelli in alluminio.

Ora c'è solo da pedalare.

Una sola domanda :
Con la forcella bloccata, un minimo affondamento lo fa ugualmente, non è proprio rigida . E' normale così ?

Ottimo prezzo.. Pensavo solo fosse più leggera..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Nicolò56;5797461 ha scritto:
Ritirata adesso. La mia prima bici RR 8.1 al prezzo strepitoso di 470 ( dopo aver comprato un buono su e-bay ) .

L'ho pesata . 13.3 Kg con i fanali. Ho ssotituito i pedalini con quelli in alluminio.

Ora c'è solo da pedalare.

Una sola domanda :
Con la forcella bloccata, un minimo affondamento lo fa ugualmente, non è proprio rigida . E' normale così ?



Tranquo, è normale. Buone pedalate o-o
 

raffy.cliff

Biker novus
22/8/12
2
0
0
Padova
Visita sito
Ciao. Vorrei acquistare una MB, da usare sia per lunghi tratti da strada/sterrato, sia per salite in montagna e sentieri, visto che vivo tra Pianura e montagne. Ho visto la cube analog 29, che mi consentirebbe anche di avere il portapacchi. Avete esperienza? vorrei evitare la classica ruote strette. Se mai si può cambiare gomma?
Scusate il tenore delle domande ma non sono molto esperto.
Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
per saltini non intendo quelli che si vedono nei video
icon12.gif
ma non voglio che la bici si rompa al primo sentierino che tento di superare.
per quanto riguarda la bici che mi hai proposto mi sembra ottima, ma avevoanche sentito parlare della 8.0 - 8.1 che ne pensi?



La 8 non la considererei nemmeno :-)

La 8.1 ha i freni di un livello un pò superiore e la stessa forcella; per il resto considero molto meglio la Canyon.
La prima la compri al deca la seconda solo online
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Ciao ragazzi,mi accodo in questa discussione, sono entrato nel mondo della bici la primavera scorsa essendo fuori per studio...ho acquistato una mtb a poco prezzo e ho iniziato a pedalare...strada prevalentemente e un pò di sentieri...
Ora ho deciso di prendere una cosina nuova ma senza spendere un capitale...
In questi giorni ho girato un po di negozi di bici e sul prezzo che voglio spendere io...500 euro su per giù...mi hanno proposto varie cose...
Quelle che più mi hanno suscitato interesse sono state:
-bottecchia fx520-530 con cambio shimano alvio 27v e freni hornet disk,forcella suntour XCR;
-olympya hi-tech con cambio shimano doero 27v e freni shimano,forcella Rock Shox;
-sintesi viper con cambi shimano doero,non ricordo i freni se shimano o no.

Penso che girerò un altro po' per farmi un idea...ma voi cosa mi consigliate???
LA bottecchia mi piace...ma come cambio non sò....il doero è più valido del alvio?
Aspetto delucidazioni...
 

ilmul

Biker novus
27/8/12
3
0
0
Treviso
Visita sito
Leggo con interesse questo topic....con la prospettiva di prendermi una buona mtb per la laurea...ma non sento mai parlare di mtb della MERIDA....per quale motivo? Io ho un venditore merida a 200 mt da casa mia e devo ammettere che sono davvero delle belle bici....
In questo topic sento parlare quasi esclusivamente solo di RR e un'altra marca...
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Leggo con interesse questo topic....con la prospettiva di prendermi una buona mtb per la laurea...ma non sento mai parlare di mtb della MERIDA....per quale motivo? Io ho un venditore merida a 200 mt da casa mia e devo ammettere che sono davvero delle belle bici....
In questo topic sento parlare quasi esclusivamente solo di RR e un'altra marca...

Il fatto che spesso senti parlare di rr credo sia dovuto al fatto che, essendo nella sezione principianti, la maggior parte delle discussioni parlano di primo acquisto di mtb, spesso e volentieri il primo acquisto è legato ad un budget non altissimo, e visto che le rr sono considerate le migliori come qualità/prezzo sotto una certa soglia di budget, vengono spesso consigliate
 

ilmul

Biker novus
27/8/12
3
0
0
Treviso
Visita sito
Il fatto che spesso senti parlare di rr credo sia dovuto al fatto che, essendo nella sezione principianti, la maggior parte delle discussioni parlano di primo acquisto di mtb, spesso e volentieri il primo acquisto è legato ad un budget non altissimo, e visto che le rr sono considerate le migliori come qualità/prezzo sotto una certa soglia di budget, vengono spesso consigliate

Ma in generale nel forum...non leggo mai di merida....peccato....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Leggo con interesse questo topic....con la prospettiva di prendermi una buona mtb per la laurea...ma non sento mai parlare di mtb della MERIDA....per quale motivo? Io ho un venditore merida a 200 mt da casa mia e devo ammettere che sono davvero delle belle bici....
In questo topic sento parlare quasi esclusivamente solo di RR e un'altra marca...
Le Merida sono bici come molte altre, con i loro pregi e li loro difetti, con un prezzo di listino nella media, per cui a meno di sconti consistenti si confondono nella massa. A meno di richieste specifiche è naturale che vengano consigliate le bici coi migliori rapporti prezzi/componentistica.
Se hai bisogno di consigli, vedi cosa ti propone quel rivenditore e a quali prezzi poi fai sapere.
 

lup08

Biker novus
25/8/12
2
0
0
pisa
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che sono una ragazza e che quando vado ad informarmi per comprare una bici l'unica cosa che mi dicono con precisione e' il prezzo!
Tutto il resto, come se fossi una povera scema, mi viene spiegato in modo veloce e superficiale... Mmmm che rabbia!
Vorrei comprare una mtb per iniziare a macinare un po' di km, quindi prevalentemente da strada, ed ero propensa per una bottecchia front fx 500 21v a € 250.
Che mi consigliate? Il mio budget e' max di € 300 per iniziare credo sia sufficiente no?
Meglio rockrider 5.2 a € 239?
Aiutatemiiiiiiiii vi prego!
Grazie!
 

oliver69

Biker novus
5/1/11
1
0
0
Torremaggiore
Visita sito
Ciao ragazzi inanzi tutto voglio ringraziare tutti x le dritte che mi darete. Vengo dalla bici da strada, faccio gare di enduro in moto. Vorrei prendere una mtb ho visto che danno la scott scale 20 in offerta. Secondo voi a € 2500 e un buon prezzo oppure a quella somma si trova di meglio? Intendo come materiale tipo, forcelle, cambio, ecc. Grazie a tutti Giuseppe
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.578
3.540
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
premetto che sono una ragazza e che quando vado ad informarmi per comprare una bici l'unica cosa che mi dicono con precisione e' il prezzo!
Tutto il resto, come se fossi una povera scema, mi viene spiegato in modo veloce e superficiale... Mmmm che rabbia!
Vorrei comprare una mtb per iniziare a macinare un po' di km, quindi prevalentemente da strada, ed ero propensa per una bottecchia front fx 500 21v a € 250.
Che mi consigliate? Il mio budget e' max di € 300 per iniziare credo sia sufficiente no?
Meglio rockrider 5.2 a € 239?
Aiutatemiiiiiiiii vi prego!
Grazie!

Per andare su strada vanno bene entrambe, per andare fuoristrada nessuna delle due, il minimo sindacale è la 5.3.
 

Baerret

Biker novus
29/8/12
6
0
0
Roma
Visita sito
Le Merida sono bici come molte altre, con i loro pregi e li loro difetti, con un prezzo di listino nella media, per cui a meno di sconti consistenti si confondono nella massa. A meno di richieste specifiche è naturale che vengano consigliate le bici coi migliori rapporti prezzi/componentistica.
Se hai bisogno di consigli, vedi cosa ti propone quel rivenditore e a quali prezzi poi fai sapere.

Ciao a tutti,
a me hanno proposto una Merida Matts 40 D a 449; cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo