Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ok ok.. ho capito,, o qui lavorate tutti per la canyon oppure sta serie nerve xc ha davvero un rapporto prezzo/qualità come poche.... cmq..
Le mie misure:
altezza 1.75 scalzo
"cavallo" (libro serrato in mezzo alle chiappe... ) sono 80cm precisi scalzo.
sul sito canyon mi propongono una S con il calcolatore... mi fido?

................////
la "S" andrebbe bene, però io prenderei la "M"...:i-want-t:
 

burdenbike

Biker immensus
ok ok.. ho capito,, o qui lavorate tutti per la canyon oppure sta serie nerve xc ha davvero un rapporto prezzo/qualità come poche.... cmq..
Le mie misure:
altezza 1.75 scalzo
"cavallo" (libro serrato in mezzo alle chiappe... ) sono 80cm precisi scalzo.
sul sito canyon mi propongono una S con il calcolatore... mi fido?
no, meglio la M e al limite correggi con la pipa corta... ;-)
 

franob

Biker novus
11/6/11
5
0
0
rieti- siena
Visita sito
Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie di esserci, siete di grande aiuto soprattutto nell'evitare spiacevoli sorprese a noi neofiti...
Mi sto avvicinando al mio primo acquisto, diciamo che la mia idea è orientarmi verso una XC rispetto ad una trail :specc:in quanto il mio obbiettivo è girovagare per le colline senesi riservandomi qualche brivido.
Ho navigato e rinavigato su internet al fine di farmi una cultura e, grazie anche ai consigli, ho individuate delle alternative tra le quali scegliere:
(innanzitutto premetto che il mio budget si aggira attorno ai 1000 euro)

- bianchi jab 7100 (http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=48770) : un pò costosa rispetto alle altre, probabilmente si paga il marchio, ma molto bella, prezzo circa 900e

-carraro 473 h race (http://www.carrarocicli.com/index.htm?id_prod=26) circa 8/900 e

- carraro 436 daytona 27s (http://www.carrarocicli.com/index.htm?id_prod=27) di valore inferiore rispetto alla precedente ma potrebbe essere un buon inizio, sui 600e

- rockrider 8.1 (http://www.decathlon.it/81-2011-id_8168695.html) premetto che avevo ed ancora ho pregiudizi rispetto a questo mezzo, al discorso decathlon, ma concordo con i post precedenti in quanto la rr8.1 ha il miglior rapporto qualità prezzo a 650 e circa, forcelle rockshox recon,cambio shimano deore per pedaliera e sram x7 avanti e dietro, freni idraulici avid elixir

ragazzi accetto consigli, critiche e ulteriori alternative!!!

Grazie
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
E' una comunissima full da supermercato, non la chiamerei mtb, e come bici in generale non vale niente. Giusto per i bambini che girano al parchetto sotto casa.
 

Sold-MTB

Biker novus
16/6/11
10
0
0
Milano
Visita sito
ragazzi sono nuovissimo di quetso forum e devo prendere un a MTB
ho visto due offerte
- una SANTACRUZ superlight penultimo modello 700€
- una KONA dawg 800€
prima di tutto volevo sapere se sono nella stessa categoria e quale è la migliore anche visto il prezzo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi sono nuovissimo di quetso forum e devo prendere un a MTB
ho visto due offerte
- una SANTACRUZ superlight penultimo modello 700€
- una KONA dawg 800€
prima di tutto volevo sapere se sono nella stessa categoria e quale è la migliore anche visto il prezzo.

No, la Superlight è, come suggerisce il nome, più leggera e orientata alla prestazione in salita. Per valutare bene sono necessarie informazioni sulla componentistica e sullo stato generale.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Boh, sulla Kona c'è scritto ben poco. Sono comunque due bici ben diverse, bisogna vedere qual'è il genere che ti interessa. La Superlight sembra montata piuttosto bene, anche se con un collage variegato.
 

Sold-MTB

Biker novus
16/6/11
10
0
0
Milano
Visita sito
io voglio una bici che mi permetta di andare in salita come in discesa su strada e sullo sterrato ma senza essere specializzata e perfetta. un pò di tutto insomma.
tu quale mi consiglieresti?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
perciò che tipo di bici è la dawg? che uso è adatto per lei?
la superlight è una XC. giusto?

SUlla carta la Superlight sarebbe una bici XC, la Dawg una Trail bike, però ti conviene lasciar perdere le definizioni, non ti aiuterebbero molto. La Dawg è una bici più pesante, più rigida e robusta, con più escursione alle ruote, adatta per chi vuol prendersi qualche soddisfazione in più in discesa, sacrificando in parte le prestazioni in salita.
 

Sold-MTB

Biker novus
16/6/11
10
0
0
Milano
Visita sito
capito grazie mille del tuo aiuto.
un'utima cosa, a me la dawg piace di più perciò volevo sapere se la salita si soffre molto o se è comunque utilizzabile?!
 

MudIn

Biker novus
17/6/11
9
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti

mi sto avvicinando pian piano al mondo della mtb; il problema sta nel fatto che la mia non è stata capace (e non era neanche in grado poverina ;) ) di reggere le strade e i sentierini che col tempo diventavano via via piu brutti

ora, premettendo che il mio budget non è elevatissimo (600 / 800 euro ) vorrei comprarmi una mtb nuova possibilmente full (anche se so che per quel prezzo o usato o deca penso io ?!?!??)

Avevo addocchiato al deca la 6.3 ma appena ho visto il peso mi sono sentito male cosi ho visto la 6.4 un po piu leggera un po di escursione in piu e gli idraulici

Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio?? altre opzioni??premettendo che il mio uso sarebbe prevalentemente sterrato (anche discesa mediocri) senza però disdegnare salite (anche magari su asfalto) perchè comunque faccio percorsi completi in tutto e per tutto

...per darvi qualche aiuto sono di Genova negozi dove posso guardare....qualcuno della zona??


Ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza di aiutarmi ;D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo